Workout Challenge & Gift Away

Workout

Ecco qui il post che molte di voi stanno aspettando! Vi ho dato qualche giorno per votare il vostro (nostro) workout preferito e vi posso dire che ha vinto un allenamento che io ho votato fin dall’inizio. Prima di svelarvi qual è, vediamo di fare un po’ di chiarezza su cosa dobbiamo fare per i prossimi 30 giorni.

Allora, è vietato saltare anche solo un giorno (certo se avete la febbre alta non dovete allenarvi, ma non dovete trovare scuse). Cercate di bere almeno un paio di litri di acqua al giorno. Se avete difficoltà a bere durante la giornata, provate a fare dell’acqua aromatizzata con dei pezzi di frutta o semplicemente bevete acqua e limone. Mangiare sano, no schifezze, no alcool!

Allenatevi come prima cosa al mattino, quindi dovete alzarvi un po’ prima del solito. Lo so è difficile, lo so fa freddo, so tutto ci sono passata anch’io….ma vi consiglio di allenarvi subito prima di uscire di casa perché se rimandate l’allenamento a fine giornata è più facile che: 1) sarete stanche della giornata, 2) vogliate solo buttarvi sul divano 3) troviate una qualsiasi scusa per non allenarvi! Altra regola fondamentale…dormite di più, quindi andate a letto presto perché la mattina dovete allenarvi!!!

 

 

Voglio motivarvi il più possibile e quindi vi dico anche che se è vero che per questo mesetto dovrete direi addio a tante pessime abitudini alimentari e non, ho deciso di legare questa challenge ad un Gift Away, ma per evitare di far partecipare solo i furbetti, ho deciso di non svelarvi il mio regalo, almeno non subito.

Queste però sono le regole principali per partecipare:

  • eseguire il workout giornalmente;
  • fare una foto del proprio corpo (non deve obbligatoriamente comparire il vostro viso e non dovete essere spogliate, va bene anche in pantaloncini e canotta) prima di iniziare e alla fine della challenge – non dimenticate di misurarvi il giro vita;
  • commentare almeno 2 volte i post sulla workout challenge di Marymakeupblog.
  • Essere maggiorenni e vivere in Europa.

Nota bene: nessuno vi vieta di fare altri allenamenti (palestra, nuoto, correre ecc.) resta inteso però che il workout della challenge deve essere eseguito giornalmente. Visto che questo è un workout veramente a bassa intensità, vi consiglio di abbinare una camminata/corsetta di almeno 30 minuti al giorno.

Come sceglierò il vincitore? Alla fine della challenge vi chiederò di inviarmi le vostre foto e tra queste sceglierò la trasformazione più evidente, pancia scoperta please! (Le foto, se non volete, non verranno condivise! ). Il premio? Mi conoscete no? Quindi fidatevi, non ve ne pentirete!!!

Ok ora veniamo a noi….qual è l’allenamento che abbiamo scelto di fare per questa challenge? Eccolo:

 

Allora…vi ricordo che non conosco la ragazza in foto che non so se la trasformazione sia reale o cosa, ma a noi non importa questo, ci importa il fatto che dobbiamo muoverci, abbattere le calorie, mangiare più sano e vivere in maniera più sana e questo possibilmente non solo per 30 giorni, ma per sempre!

Vediamo nel dettaglio gli esercizi:

 

Crunches – immagine da internet

 

Leg raises – immagine da internet

 

Plank – immagine da internet

La challenge si apre domani mercoledì 6 Febbraio 2019 e si chiuderà tra 30 giorni. Chi si vuole allenare con me può farlo seguendo il mio feed su IG: Msjunegirl (taggatemi nelle vostre foto di allenamento & nella vostra alimentazione di questo mese – così che possa ri-pubblicarvi nelle mie stories). Cercherò anche di fare qualche allenamento live così magari mi alleno con qualcuna di voi, che dite?

Ci aggiorniamo la prossima settimana!!! Ah non dimenticatevi di sorridere….aiuta a perdere peso, giuro! Siete pronte? Ci sono domande? Buon allenamento, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

11 Comments

  1. February 5, 2019 / 7:00 pm

    Carina questa challenge, non vedo l’ora di vedere i tuoi risultati 😉

    • marymakeup
      Author
      February 5, 2019 / 7:20 pm

      No no cara, devi partecipare anche tu altro che hahahahahhah forza e coraggio, più siamo e meglio è!!!

      • February 5, 2019 / 7:23 pm

        Mi piacerebbe, ma mi sono fatta male al ginocchio correndo e devo stare ferma per un po’

        • marymakeup
          Author
          February 5, 2019 / 7:24 pm

          Ma no….mi dispiace :/

  2. February 5, 2019 / 7:01 pm

    Such cool easy challenge, I love that it builds up and that it starts super easy, hopefully the results are actually that good

  3. February 5, 2019 / 10:46 pm

    I admire those who take this challenge! It takes hard work to stick at it.

    • marymakeup
      Author
      February 6, 2019 / 1:29 pm

      If you want to….you can do it x

  4. Patricia @ Grab a Plate
    February 6, 2019 / 3:52 am

    Good info! I like the saying, “If you only do it once in a while…” So true!

    • marymakeup
      Author
      February 6, 2019 / 1:30 pm

      This is what I keep saying to my friends lol

  5. xokerry
    February 7, 2019 / 5:18 am

    Thank you for this! I really need to do some sort of workout daily.

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2019 / 10:22 pm

      thank you x

Leave a Reply