What I eat in a day #1

What I eat in a day #1

Da quando sono vegana mi vengono fatte sempre le stesse domande e una in particolare è la più ricorrente ed è la seguente: “Ma cosa mangi????”. Ecco visto che per un po’ devo sospendere i post cosmetici ho pensato di avviare una nuova rubrica piuttosto famosa online che si chiama What I eat in a day / Cosa mangio in una giornata. Pronti?

Allora partiamo dalla colazione:

What I eat in a day #1

Sapete già che amo moltissimo gli smoothies vero? Questo qui sopra non è altro che uno smoothie in una ciotolina con sopra: noci, scaglie di cocco, granola, semi di lino e di chia. Lo smoothie in questione è fatto con 2 banane congelate, una manciata di fragole fresche, una manciata di more e un bicchiere di latte di soia.

Visto che quando sono a casa e sono off, spesso dormo fino a tardi, non sempre faccio lo spuntino di metà mattinata, che normalmente è un frutto o una manciata di frutta secca.

What I eat in a day #1

What I eat in a day #1

Il mio pranzo è sempre molto semplice: un bel piatto di pasta e un contorno. In questo caso ho condito la pasta (circa 120 gr.) con del pesto fresco fatto da me con basilico, noci, sale, olio d’oliva e aglio. Per secondo della bietina lessata condita con sale, olio d’oliva e limone.

Lo spuntino stavolta l’ho fatto anche perché dovevo allenarmi e quindi avevo bisogno di qualcosa di più, ecco cosa ho mangiato:

What I eat in a day #1

Succo d’arancia appena spremuto e qualcosa di goloso…dei grissinetti di farro al cioccolato (sono favolosi e un peccato di gola me lo concedo spesso).

In questa giornata mi sono allenata, il mio allenamento è stato di 3,5 km di corsa a ritmo sostenuto senza sosta, al termine del quale ho reintegrato la perdita dei liquidi e dei sali minerali con HydraFit, ma vi parlerò anche di come fare da soli i famosi “bibitoni energetici post workout”.

Ed ecco la mia cena:

What I eat in a day #1

Il limone non manca mia sulla mia tavola e bevo tutti i giorni acqua e limone a pranzo e a cena. Nel piatto qui sopra c’è: il resto della bietina che non avevo mangiato a pranzo, dell’insalata mista fresca, pomodorini conditi con maionese vegan, 5 fette di seitan marinato, il tutto accompagnato da 2 fettine di pene ai cereali.

Bene, questo è tutto per oggi. Come potete vedere non muoio certo di fame, però cerco di non “allargarmi” mai troppo durante la settimana e soprattutto quando mi alleno. Queste sono le linee guida che mi sono data e che cerco di rispettare:

  • cercare di concentrare il consumo dei carboidrati a pranzo e delle proteine a cena.
  • Non privarsi mai di qualcosa di dolce.
  • Frutta e/o verdura in porzioni abbondanti in ogni pasto della giornata.
  • Alimentazione variata ogni giorno.
  • Allenarsi almeno 3 giorni a settimana.
  • Sorridere sempre!

Voi cosa mangiate in un vostro giorno “tipo”? Ci sentiamo presto x

Follow:

8 Comments

  1. September 26, 2016 / 7:03 pm

    pastaaaaahhh

    no vabbè, dal nutrizionista, che per fortuna è amico mio e di mio fratello, ho pianto in cinese per farmi lasciare il tazzone di cereali fitness con cioccolata (almeno 100gr) da inzuppare nel latte freddo (scremato perchè sennò son guai). In alternativa ho 6, SEI, fette biscottate e la mamma mi ha fatto la marmellata di pere e cannella *__*
    quello che mangi mi piace, assenza di “ciccia” a parte che, lo sai, non potrei mai rinunciarci (anche perchè sono pure anemica ahaha)

    Le bietine sono buoneee

    • marymakeup
      September 26, 2016 / 8:10 pm

      La mia nutrizionista quando ha visto che mangiavo 100/120 gr a pasto mi ha detto…ma un po’ meno no? Ed io ho risposto: no, no io mi alleno tanto e quindi mangio tanto” hahahahahah Comunque sto cercando di mangiare meglio che posso e di variare sempre. Cercherò di proporvi sempre cose nuove, promesso 🙂

  2. September 27, 2016 / 6:08 pm

    Finalmente ho ripreso ad allenarmi! Purtroppo riesco ad andare solo in palestra ma sempre meglio di niente, preferirei fare uno specifico sport ma pazienza. Anche io come te mangio carboidrati a pranzo (ma molto pochi e non sempre) e proteine a cena, pur essendo onnivora mi piace tanto anche la cucina vegana e per esempio preferisco il pesto veg a quello tradizionale :p Un bacino!

    • marymakeup
      September 27, 2016 / 11:28 pm

      ma sì l’importante è fare…sono certa che sei già in splendida forma 🙂

  3. September 28, 2016 / 11:10 pm

    120g di pasta???? @.@ io con più di 70 son già piena! XD

    • marymakeup
      September 29, 2016 / 12:57 pm

      sì esatto 120 gr. con 70 gr. morirei di fame hahahahahha

  4. September 30, 2016 / 4:13 pm

    Mary complimenti per la presentazione dei piatti vederli così belli mi ha fatto venire l’ acquolina! Anche io quando ero a dieta facevo la dissociata adesso mangio in base al pranzo dei famigliari quindi mi capita anche la pasta a cena ma quando sarò più tranquilla riprenderò le buone abitudini. Tag per te https://francimakeup.wordpress.com/2016/09/30/autunno-in-tag/

    • marymakeup
      September 30, 2016 / 10:32 pm

      grazie Fra, vengo a vedere se posso farlo 😉

Leave a Reply