Vicky Slow Age Fluid 50ml

Buongiorno a tutti io sono Valeria ed oggi vorrei parlarvi di un prodotto di skincare che ho iniziato ad utilizzare da un po’ e con il quale mi sto trovando molto bene. Devo dire che nel tempo ho provato molti prodotti per il viso perché sono sempre alla ricerca della crema perfetta per le mie esigenze. 

Io ho una pelle tendenzialmente grassa, ma comunque delicata ed avendo 35 anni cerco anche qualcosa che mi aiuti a prevenire i segni del tempo. Un marchio con il quale mi sono sempre trovata bene è Vichy e quando ho visto la nuova crema viso non ho resistito e ho voluto provarla. Prima ovviamente mi sono documentata ed alla fine mi sono decisa a comprarla perché ho pensato che potesse fare al caso mio.  La crema in questione è Slow Age trattamento quotidiano correttivo dei segni dell’età in formazione SPF25.

 

Vichy Slow Age

I laboratori Vichy hanno sviluppato questa nuova linea che agisce contro i segni dell’età in formazione. Come molti di voi già sanno, diversi sono i fattori che influiscono sull’invecchiamento della pelle, tra questi sicuramente lo stress, la cattiva alimentazione ed il fumo, ma anche fattori esterni come lo smog, il riscaldamento in inverno e l’aria condizionata in estate, senza dimenticare i raggi UV.

Apro una piccola partentesi: è importantissimo per il benessere della nostra pelle utilizzare creme con fattore di protezione non solo in estate al mare, ma anche durante tutto l’anno quindi anche in inverno. 

Ma torniamo a noi, dicevamo che tutti questi fattori contribuiscono all’invecchiamento della pelle, ma questa linea è un valido alleato perché va a lavorare proprio su questi fattori creando una sorta di “barriera” e nello stesso tempo agisce sui segni del tempo in formazione come piccole rughe, discromie e macchie cutanee.  

Vicky Slow Age

Io sto usando questo prodotto da un paio di mesi e devo dire che mi trovo benissimo, la mia pelle è innanzitutto più liscia, il colorito è più omogeneo ed anche al tatto la trovo molto più vellutata. La consistenza mi piace molto, perché è leggera, ma nello stesso tempo sento che idrata in modo ottimale la mia pelle.  Ha un profumo floreale molto leggero (non so voi ma io al mattino non amo applicare creme viso troppo profumate) ed è una ottima base trucco.

Infine il packaging, che diciamolo, è la prima cosa che mi ha colpita: è un flacone con dosatore mi piace molto e lo trovo carino anche da lasciare esposto.  Ovviamente l’importante è il contenuto, ma io ammetto di essere un po’ vittima anche delle confezioni carine e sfiziose diverse dal solito. 

La crema ha un SPF 25 che per una daily cream mi sembra l’ideale ed è adatta a tutti i tipi di pelle, anche se io personalmente la consiglierei dai 25 ai 35 anni circa.  Potete trovarla in farmacia o parafarmacia, ma anche on-line. Il costo si aggira tra i 25 e i 30 euro che lo trovo assolutamente proporzionato alla tipologia di crema e anche allo studio della formulazione. Oltre al trattamento quotidiano della stessa linea trovate anche la Crema Quotidiana SPF 30, il Contorno Occhi e la Crema Notte che può essere utilizzata anche come maschera.

E voi ragazze la conoscete questa crema? Avete già provato qualche prodotto di questa linea?  

Last but not least oggi vi presento Valeria e con lei il team è al completo. Anche Valeria non è una blogger e quindi mi serve tutto il vostro calore per darle il benvenuto sul blog. Grazia, Valeria, Elena ed Arianna sono il mio fantastico team e spero che imparerete ad apprezzarle ed a conoscerle tramite i loro post. Marina x

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

Follow:

8 Comments

  1. Elena
    April 19, 2018 / 12:52 pm

    Ciao Valeria, benvenuta! Anche io sono sempre alla ricerca della crema perfetta. Ancora non mi sono avvicinata alla Vichy ma la terrò sicuramente in considerazione 🙂
    In bocca al lupo a noi!

    • divalady83
      Author
      April 19, 2018 / 3:45 pm

      Ciao cara, grazie mille!!! Io ciclicamente uso questi prodotti e mi sono sempre trovata bene!

  2. April 19, 2018 / 1:21 pm

    Benvenuta Valeria ! Devo dire che i prodotti Vichy mi hanno sempre affascinato e in passato li ho pure usati, questo lo vorrei provare, ma temo che per me sia piuttosto blando avendo superato abbondantemente gli “anta”.

    • divalady83
      Author
      April 19, 2018 / 3:55 pm

      Grazie mille!!! Guarda deve esserci anche la versione notte che ha una consistenza tipo “sorbetto” e puoi usare anche come maschera.

  3. April 19, 2018 / 3:13 pm

    Ciao Valeria post molto interessante, visto.che sono una mniaca di creme, cremine e cremotte… ma ahimè poco costante… ne avrò aperte almeno 3 o 4.
    Secondo te , quanto tempo possono restare aperte? (Io ho il vizio di iniziarle e poi le accantono x altre e mi dimentico per poi tornarci).
    Grazie mille e ben.arrivata

    • divalady83
      Author
      April 19, 2018 / 3:57 pm

      Ciao Grazia! Devo dirti che da quando avevo 18 anni utilizzo sempre la crema ogni mattina e ogni sera , almeno in questa cosa posso vantarmi di essere davvero costante!!! Io le lascio aperte anche 6/7 mesi senza problemi e non ho mai riscontrato problemi

      • Grazia Spotti
        April 19, 2018 / 5:45 pm

        Valeria io la crema mattino sempre, la sera quando mi ricordo.. hahaha.. sono proprio un disastro. Per non parlare delle creme per il corpo !!!
        Io quando vedo che hanno fatto una patina giallina che non mi piace, o che sono secche le butto ( parliamo anche di un anno…

Leave a Reply