Viaggiare con Grazia…Parchi divertimento

Buon Settembre amiche!! Qua da noi abbiamo avuto un week-end a tutto gossip, infatti come ben sappiamo c’è stato il matrimonio più social del momento tra la blogger e influencer Chiara Ferragni e il cantante Fedez, ed è proprio dal loro matrimonio che prendo spunto oggi. Sì perché i novelli sposi hanno offerto ai proprio ospiti, per il dopo cena, un vero e proprio luna park, con tanto di ruota panoramica, giostrina dei cavalli, zucchero filato e pop corn. Quindi, oggi, vi parlo di alcuni parchi divertimento in giro per il mondo!!!

Ce ne sono davvero tanti e ci vorrebbe troppo tempo per elencarli dal primo all’ultimo, ma ve ne parlo volentieri perché anche il mio network di viaggi ha aperto un portale dedicato a questo tipo di vacanza, adatto per tutti dai piccoli viaggiatori ai più esigenti, dove oltre al parco si ha la possibilità di visitare anche i luoghi dove sono posizionati, abbinando una vacanza culturale e/o di relax.

Sicuramente il più famoso di tutti è il parco del topo più simpatico: Disneyland. Sono tre i parchi legati ai personaggi più famosi, come Biancaneve e Cenerentola e sono a: Los Angeles, Orlando in Florida e Parigi. Questi parchi ci danno il benvenuto nel mondo delle favole con attrazioni e spettacoli danzanti, dove i personaggi del mondo Disney ci rallegrano le giornate. Giostre per i più piccini, ma anche per chi non ha paura delle altezze e della velocità, tutti giochi in tema con il fantastico mondo Disney.

All’interno del parco, o appena fuori possiamo trovare gli hotel, anch’essi a tema. A Parigi, ad esempio, c’è l’Hotel Santa Fe ispirato a Cars, oppure il New York Hotel, ispirato ai palazzi di Manhattan. Dopo il divertimento le tre città che ospitano i parchi offrono tutto quello che un viaggiatore ricerca.

Parigi è la città più romantica al mondo, con le sue chiese, la torre Eiffel da cui si gode una vista a 360° della città. I vicoletti con le caffetterie e il quartiere degli artisti, sicuramente lasceranno nel visitatore ricordi indelebili.

Orlando in Florida è una città ricca di sorprese. La città è sicuramente famosa per i suoi parchi (non solo Disneyland), ma negli ultimi anni ha superato come numero di visitatori la stessa Miami. Io la chiamo la città dai mille laghetti, infatti nella parte più retrò ce ne sono davvero tantissimi circondati da prati e parchi che la rendono un posto ideale per chi vuole rilassarsi e fare delle bellissime passeggiate. Nella downtown più moderna troviamo numerosi musei e centri per lo shopping.

Il terzo parco è situato a Los Angeles, che non ha bisogno di presentazioni. Nella città degli angeli si possono fare tantissime cose: da un salto in spiaggia a Santa Monica, alla caccia delle case delle stars a Beverly Hills o per chi può allo shopping sfrenato a Rodeo Drive. Si può abbinare dopo (o prima dipende da come si imposta la vacanza), i parchi di divertimento (qui si trovano anche gli Universal Studios di Hollywood) un tour della California, risalendo la costa fino a San Francisco o – perché no – arrivando fino a Las Vegas, che già da sola è un parco giochi h24!!

Dall’altra parte del mondo a Dubai, una delle città più moderne e futuristiche del pianeta, troviamo diversi parchi divertimento nati negli ultimi anni, come ad esempio il Wild Wadi Waterpark che si trova all’ombra del Burj Al Arab. Con più di 30 percorsi e attrazioni d’acqua, i grandi possono sfidare la forza di gravità con scivoli di 120mt di altezza che permettono di raggiungere fino a 80km/h in discesa. Per i più piccoli ci sono zone dedicate attrezzate con pistole ad acqua, scivoli colorati e tanto altro.

Wild Wadi Waterpark – Dubai

Wild Wadi Waterpark Dubai

MG World of Adventure – Dubai

Oppure il IMG World of Adventure, il più grande parco divertimenti indoor, 140.000 metri quadrati di divertimento. Sono 5 le aree a tema dove potete incontrare i vostri personaggi famosi, come Avengers Marvel o i personaggi di Cartoon network. Nella Valle Perduta invece sarete catapultati nel parco dei dinosauri. E poi Dubai…che dire di questa città che in poco più di 20 anni da semplice villaggio di pescatori e nomadi è diventata davvero una delle capitali del turismo e non solo.

Qui il visitatore si troverà proiettato nel futuro, con i suoi pazzeschi grattacieli, con i centri commerciali più luccicanti e lussuosi al mondo. Una città che guarda sempre avanti, senza mai dimenticare il suo passato. Per chi ama il mare, ci sono anche resort per tutte le tasche, dai più economici ai super lusso 7*. Vi ho parlato di Dubai in questo post!

Billund Legoland

Billund Legoland

Billund Legoland

Tornando nel vecchio continente, negli ultimi anni ha preso spazio uno dei parchi più cool in assoluto: Legoland!!! Il primo e più famoso è quello di Billund in Damimarca (i lego sono nati qua). Il parco dei mattoncini più famosi al mondo, vi darà modo di usare la fantasia e immergersi in un mondo davvero fantastico. Il parco si divide in zone tematiche, di seguito ve ne elenco alcune:

  • Miniland, dove tutto iniziò nel 1968, in una area poco più grande della metà di un campo di calcio, con 20.000 mattoncini sono ricostruiti fedelmente i luoghi più caratteristici, oppure per i più piccini il lego safari, in giro sulla jeep tra leoni ed elefanti.
  • Legoredo Town, un mondo di indiani e cowboy del selvaggio west, il giro sul trenino Mine Train, che vi porterà tra le miniere d’oro, oppure giù per le ripide con le Lego Canoe.
  • Pirate Land, tra draghi e castelli verrete catapultati in un mondo di fantasia. Montagne russe per l’adrenalina di grandi e piccini.
  • Duplo Land, un’area dedicata ai più piccini, con i famosi mattoncini grandi per divertire la loro creatività.
  • Lego City dove una giostra robot Power Builder, vi porta su e giù e in ogni direzione in modo imprevedibile, oppure la Falck Fire Brigate, cioè la stazione dei pompieri, dove ci si può immergere in questo meraviglioso mondo diventando noi stessi dei pompieri in azione e spegnere un incendio!

Questi che vi ho elencato sono solo tre esempi di Parchi Divertimento, ma per il mondo ce ne sono davvero tantissimi. Spero di avervi fatto tornare un po’ bambini…io personalmente amo questo tipo di vacanza e spero di poterne visitare quanti più possibile con mio figlio. Per chi vuole programmare una vacanza di questo genere, vi lascio le mie offerte!

Voi siete mai stati in un parco divertimento? Quale? E ditemi amate questo tipo di vacanza?

Grazia Spotti – Viaggi

Maria Grazia Spotti
Consulente di viaggi on line Evolution Travel

Mobile: 320/4827521 
Email: viaggiarecongrazia@gmail.com
Website: www.viaggiarecongrazia.com 
Skype: grazia.24974 

 

Follow:

10 Comments

  1. Caitlin Golder
    September 3, 2018 / 7:51 pm

    amazing post !! Hope you had a lovely time xx

    • Grazia Spotti
      Author
      September 5, 2018 / 10:18 am

      hello, unfortunately I have not yet been :(, apart from someone here in Italy, but I hope to see soon at least one.

  2. September 4, 2018 / 4:57 pm

    We love visiting Legoland! I hope to be able to take the kids to Disney one day 🙂

    • Grazia Spotti
      Author
      September 5, 2018 / 10:19 am

      Yes, Legoland must be crazy. I hope you can go to Disneyland soon

  3. September 4, 2018 / 6:16 pm

    So many fun parks here! We recently went to Sea World and LegoLand in California and our kids loved it! We are definitely planning to go to Disney sometime in the next few years.

    • Grazia Spotti
      Author
      September 5, 2018 / 10:21 am

      Beautiful, good fun, then let’s tell the truth have more fun children’s adults.

  4. September 4, 2018 / 8:01 pm

    This trip looks amazing! Thanks so much for sharing all these details!

    • Grazia Spotti
      Author
      September 5, 2018 / 10:21 am

      Thank you

    • Grazia Spotti
      Author
      September 5, 2018 / 10:22 am

      I believe it is so many ahahah

Leave a Reply