Viaggiare con Grazia a…New York

E da oggi parte una nuova rubrica e una nuova collaborazione. Ho un’amica che si occupa di viaggi, che lavora con i viaggi, che vive di viaggi e così le ho chiesto di collaborare con il mio blog e con me per raccontarvi il mondo. Date a Grazia un caloroso benvenuto mi raccomando x

Ciao a tutti io sono Maria Grazia e da 14 anni svolgo un lavoro che adoro, realizzo i sogni delle persone…li mando in vacanza. Sì perché il viaggio è un sogno, un desiderio che tutti noi coltiviamo. C’è chi vorrebbe visitare le Piramidi, chi la statua della Libertà, chi desidera stare sdraiato al sole su un’isola dalla sabbia bianca e dal mare turchese, magari con un mojito, c’è chi vorrebbe scalare le vette più alte del mondo o raggiungere l’altezza sulla ruota panoramica di Londra…qualunque sia il tuo desiderio di vacanza, io ci metto anima e passione per realizzarlo.

Ringrazio Mary (amica decennale) per darmi un piccolo spazio nel suo blog con questa nuova collaborazione che spero possa appassionarvi. Io cercherò nel mio piccolo di trasmettervi l’amore che ho per questo lavoro, facendovi conoscere il mondo, con i suoi pregi e difetti, raccontandovi aneddoti curiosi e dandovi consigli ed in più risponderò a tutte le vostre domande. Sono sicura che ci divertiremo insieme, quindi non resta che allacciare le cinture e decollare per questa nuova avventura.

NEW YORK

Diciamoci la verità, chi non ha mai sognato di passare almeno una notte a New York? Tanti anni fa lo ammetto, io non avevo proprio nessun interesse per questa città. La consideravo la classica città americana fatta solo di grattacieli, senza anima e storia. Poi nel 2003 ho iniziato questo lavoro e ho iniziato a studiarla per poterla “vendere” al meglio.

E… studia, vendi…vendi e studia…ho iniziato ad amarla. New York City, è la città cosmopolita per eccellenza, che ha accolto nei secoli scorsi tanti immigrati che scappavano da una Europa povera o afflitta dalle guerre. La città dai mille colori, sapori, odori e dalle tante lingue. New York la città che non dorme mai, sempre in movimento, sempre avanti.

Ed è proprio ora che si avvicina il Natale, che New York acquista un fascino indescrivibile, è sicuramente una delle città più belle da visitare in questo periodo perché è piena di luci, di colori e profumi che vi lasceranno a bocca aperta come un bambino in un negozio di caramelle. Manhattan  è il distretto più popoloso e più noto. Si compone di tanti quartieri che hanno una spiccata personalità. Al centro di Manhattan c’è Time Square con i suoi cartelloni colorati giganti, la chiesa di San Patrick, la più grande degli USA in stile gotico, Broadway con i sui 40 teatri, Little Italy, dove un pezzo del cuore d’Italia vive. Ma c’è anche il famoso quartiere cinese, Chinatown, ma anche Harlem con i suoi concerti gospel, Central Park, con i palazzi più lussuosi e ricchi di NY, e poi i musei, ristoranti e negozi per lo shoopping sfrenato.

Ma New York City non è solo Manhattan, ma anche il Queens uno dei luoghi più eterogenei del mondo. Metà dei suoi abitanti sono nati fuori dagli Stati Uniti ed è facilmente intuibile perché le vie brulicano di sapori e culture lontane, soprattutto provenienti dall’Asia. Da Long Island si raggiunge il cuore di Manhattan in 5 minuti di metro e qua si stanno sviluppando strutture alberghiere, facendo del quartiere un luogo comodo e abbordabile per vivere e conoscere NYC. I musei, i teatri, lo zoo, rendono il Queens una scoperta continua.

Chi è che nel passato non sobbalzava al solo sentire nominare il Bronx? Era considerato il quartiere “terribile ” di NYC, eppure oggi è tra i più ricercati per viverci. Palazzi in stile art deco rendono il Bronx un luogo unico. Ed è proprio qui che troviamo lo stadio degli New York Yenkees, per gli appassionati del baseball.  Ma anche il famosissimo zoo del Bronx, il Giardino Botanico e la Villa di Edgar Allan Poe, Arthur Street la vera little Italy, sono tra le bellissime attrattive di questo quartiere da non perdere.

Brooklyn è diventato uno dei quartieri più alla moda negli ultimi dieci anni e vanta una varietà infinita di cucine, di culture diverse, di parchi e di storia. E chi non conosce l’icona di Brooklyn? Il famosissimo ponte, sì quello della gomma da masticare che chi ha la mia età ricorderà benissimo. Con il suo ampio sistema metropolitano, spostarsi da Brooklyn verso gli altri quartieri di NYC è davvero comodo, facile e soprattutto veloce. Park Slope è un quartiere a dimensione famigliare ed ad oggi è considerato uno dei più vivibili della città. Brooklyn vanta anche il lungomare più famoso di NYC; Coney Island. Il quartiere offre un’esperienza unica, con le sue spiagge, il parco dei divertimenti, i ristornati ed i negozi.

E per ultimo, ma non per importanza e bellezza, vi parlo di Staten Island un luogo che offre al visitatore splendidi spazi verdi, quartieri storici e spiagge. Collegato a Brooklyn e al New Jersey tramite ponti, ha un ottimo servizio ferry, con il famosissimo traghetto per Manhattan. C’è anche il Museo dei bambini di State Island, un centro culturale e un giardino Botanico. Anche qui non manca uno zoo, ma soprattutto c’è la Statua della Libertà il vero simbolo di New York City.

Ogni giorno per me NYC è una vera scoperta e ogni volta che la propongo, cresce in me la curiosità e la voglia di conoscerla sempre meglio. Se avete domande io sono qui. Alla prossima!

 

Maria Grazia Spotti
Consulente di viaggi on line Evolution Travel

Mobile: 320/4827521 
Email: grazia.spotti@evolutiontravel.it 
Website: www.viaggiarecongrazia.com 
Skype: grazia.24974 

 

 

Follow:

6 Comments

  1. October 9, 2017 / 8:32 pm

    Innanzitutto benvenuta Maria Grazia !!! E poi…ma che figata !!! Adoro leggere articoli di questo genere, io non ci sono mai stata però 🙁 spero di rimediare quanto prima !! Grazie Marina per questa bella novità !

    • marymakeup
      October 9, 2017 / 8:47 pm

      Sono felice che l’idea ti sia piaciuta. Se c’è qualche meta che ami particolarmente (in Italia o all’estero) non esitare a chiedere a Grazia. Lei ti darà tutti i consigli di cui hai bisogno 😀

    • marymakeup
      October 10, 2017 / 6:06 pm

      ma figurati….ventata di aria fresca. Grazia vi piacerà anche perché parla di vacanze 😀

  2. Grazia
    October 13, 2017 / 3:17 pm

    Grazie mille ragazze, sto preparando il prossimo… in onore della.mia amica Mary❤❤

    • marymakeup
      October 13, 2017 / 3:21 pm

      ti aspettiamo 😀 Non puoi capire quanto sono curiosa….

Leave a Reply