Ora basta ci do un taglio! Mettetevi comodi vi racconto una storia…la mia #4

Immagine da internet

Immagine da internet

Era davvero da tantissimo tempo che non facevo un aggiornamento; l’ultimo era datato 13 Marzo 2014 (qui il post), così visto che mi avete chiesto di raccontarvi qualcosa di più su di me…vi accontento!

Come sapete la mia “avventura” è partita la scorsa estate, quando ad un certo punto guadandomi allo specchio non riuscivo più a riconoscermi, ecco la scorsa estate ero così:

Estate 2013

Estate 2013

Da allora sono passati davvero molti mesi, quasi 10 per essere precisi ed oggi sono una persona nuova, dentro e soprattutto fuori. Ma da circa 3 mesi ho cambiato drasticamente la mia alimentazione, passando da un regime vegetariano (lo ero da una vita ormai) ad una dieta vegana-crudista, che mi sta rimettando al mondo!

Ah credetemi, io non mi sono mai sentita meglio, era da una vita che non stavo così bene. Ho molta più energia, mi sento bene a livello fisico in generale e mangio così sano che delle volte non ci credo nemmeno io. Mangio “cose” che non avrei mai pensato possibile e ho un’alimentazione sana, varia e fatta di alimenti sempre freschi. Certo cucinare vegano richiede del tempo e quindi spesso mi scoccia un po’, ma onestamente quando assoporo quello che ho cucinato (anzi assaporiamo, visto che mio marito mi segue nell’avventura) passa anche la “fatica”, se così possiamo chiamarla.

Cosa mangio? Di tutto e di più giuro. Non mangiare grassi e derivati animali (uova, carne, pesce, formaggio) non vuol dire morire di fame, anzi, forse io non ho mai mangiato così tanto prima. Da quando sono vegana non controllo più nemmeno le calorie, perchè quando si mangia sano, le calorie sono/diventano un aspetto secondario, ve lo assicuro.

Mi avete chiesto anche qualche ricetta, quindi vi propongo il dolce che ho fatto oggi, così magari lo provate e mi fate sapere che cosa ne pensate, eccolo:

Dessert_01

Queste che vedete in alto sono due coppette che contengono la crema pasticcera con copertura di fragole e cioccolato. Quella al cioccolato è la mia, non potete sbagliarvi. Ecco la mia ricetta:

  • 2 cucchiai di farina 00 (potete mettere anche della farina gluten free)
  • 4 cucchiai di zucchero di canna
  • 350 ml di latte di soia non zuccherato
  • un po’ di scorsa di limone
  • un po’ di vaniglia pura

Mettete il latte un po’ alla volta e girate fino a quando non si solidifica (ci vorranno circa 5 minuti).

Per la copertura:

  • fantasia

Io ho messo delle fragole condite per mio marito (causa allergia) e per me ho fatto una copertura al cacao, usando cacao raw e olio di cocco.

Attività fisica: continuo a camminare 3 volte a settimana, anche se dalla prossima settimana riprenderò anche con gli esercizi per i glutei, le gambe e gli addominali.

Vediamo come e se sono cambiata rispetto allo scorso aggiornamento? Eccomi oggi:

Me_may

Allora che dite? Trovate qualche differenza?

Mi avete richiesto in tantissimi delle ricette vegan, così sono certa di farvi cosa gradita consigliandovi alcuni siti interessanti dai quali prendo le ricette che poi spesso modifico secondo il mio gradimento, cercate i seguenti siti:

  • Deliciously Ella (in inglese)
  • Talesofakitchen (in inglese)
  • Vegan home (in italiano)
  • Vegan blog (in italiano)

Se ci sono domande sono qui, ci sentiamo domani, buona domenica sera a tutti x

Follow:

Leave a comment

  1. May 18, 2014 / 7:14 pm

    Si Mary io la differenza la noto mettendo a confronto la prima e la seconda foto, complimenti!

    • May 18, 2014 / 7:38 pm

      E’ stato un dimagrimento lento e progressivo…10 mesi non sono pochi 🙂
      <3

        • May 18, 2014 / 8:05 pm

          no in effetti…però volevo dire che ci sono persone che perdono tanto in pochissimo, invece io ci ho messo un bel po’ o meglio secondo me il giusto 😀

  2. May 18, 2014 / 8:18 pm

    Quanto stai bene Mary 🙂 non che prima fossi davvero grassa, secondo me, ma ora sei un fiorellino <3

    • May 18, 2014 / 8:33 pm

      Non mi sentivo più bene nel mio corpo, mettiamola così…ero piuttosto tondina a dire il vero 🙂
      Ora mi sento meglio anche con me stessa! Grazie Sara sei sempre un amore <3

  3. May 18, 2014 / 8:38 pm

    stai proprio bene e hai un fisico tonico che non sempre si riesce a raggiungere con un dimagrimento, bravissima! Mi incuriosiscono tanto le tue ricette e devo provare a farne qualcuna ^_^

    • May 18, 2014 / 8:54 pm

      Grazie Dony! Ci lavoro da tanto 🙂 Costanza e forza di volontà…abbinate ad un bel sorriso ed una buona dieta! Questa è la mia ricetta…..
      Prova la crema pasticcera e fammi sapere, ogni tanto poserò qualche ricetta anche sul mio profilo, così anche chi non è vegano come me può sperimentare un po’! x

  4. May 19, 2014 / 5:01 pm

    Non ho mai sentito parlare della dieta crudista (quella vegana invece la conosco), di che cosa si tratta?

    • May 19, 2014 / 9:08 pm

      in realtà i crudisti mangiano tutto crudo, quindi verdure principalmente. Ho messo qualche info a riguardo in un post passato…

  5. neverwithoutmakeup
    May 20, 2014 / 10:58 pm

    stai andando benissimo!Ti ammiro tanto per i risultati raggiunti, io non vorrei cambiare particolarmente la mia dieta, vorrei avere solo la forza di tagliare grassi e zuccheri di troppo,ma sono golosa all’inverosimile U.U

    • May 21, 2014 / 11:02 am

      grazie cara! Beh a levare gli zuccheri “nocivi” si fa presto….sostituisci lo zucchero con lo zucchero di canna o anche il succo d’agave! Quando fai i dolci metti i datteri al posto dello zucchero…insomma se ti interessa ti do qualche consiglio vegan adatto anche a chi vegan non è! 🙂

      • neverwithoutmakeup
        May 21, 2014 / 12:36 pm

        beh interessante…non sapevo dei datteri!E per il pane come si fa?non riesco a farne a meno XD e non sono una grande amante delle verdure,giusto d’estate un pò mi sforzo,ma non riesco a mangiarne grandi quantità…sono senza speranzaaaa

        • May 21, 2014 / 12:41 pm

          io faccio un pane buonissimo, senza lievito e schifezze varie, pieno di semi di lino, chia, sesamo 🙂 Te l’ho detto che mangio cosa che non avrei mai immaginato hahahahah Se vuoi provare ti mando la ricetta, in 20 minuti lo prepari 😉

      • neverwithoutmakeup
        May 21, 2014 / 1:05 pm

        manda manda, che appena posso magari ci provo 😉 grazieee :-*

        • May 21, 2014 / 5:42 pm

          Ah ti avviso devi comprare un sacco di cose per fare il “mio” pane 🙂

  6. May 20, 2014 / 11:37 pm

    Stai una favola! Brava Mary, hai fatto proprio bene, soprattutto nello scegliere un’alimentazione sana. Ho sempre avuto problemi alimentare e se c’è una cosa che ho imparato è che bisogna mangiare bene, è fondamentale, poiché siamo ciò che mangiamo. Dimagrire piano è poi la strada migliore perché il dimagrimento sia duraturo, anche perché poi tu non solo stai dimagrendo ma stai anche imparando a nutrirti come si deve. Bravissima!

Leave a Reply