Venus Vitamin C Active 200 mg

Oggi voglio parlarvi di un prodotto che sto provando da circa una settimana. Ho comprato questo “concentrato antiossidante” della Venus da Tigotà e non era l’unico prodotto che aveva attirato la mia attenzione, ma andiamo con ordine. Ho sempre sentito parlare bene della Vitamina C e vi avevo anche accennato qualcosa nel video del melasma e quindi quando ho trovato questo prodotto in offerta lancio (pagato meno di 10 Euro) ho deciso di provarlo.

Come vi dicevo, ho scelto scelto il concentrato di Vitamina C, ma c’erano anche altri 2 prodotti che avrei voluto prendere, sempre della Venus: il Collagene anti-rughe antiossidante e l’Acido Ialuronico concentrato idratante rimpolpante. Alla fine però ho preso solo quello alla Vitamina C perché vorrei provare un unico prodotto alla volta e semmai, quando avrò terminato questo, concentrarmi sugli altri due.

 

Venus Vitamin C Active 200 mg

Allora come prima cosa vediamo quali sono i benefici principali che apporta la Vitamina C alla pelle:

  • rigenera: rende l’incarnato uniforme e la pelle più radiosa;
  • compatta: riduce l’aspetto delle linee sottili;
  • protegge: stimola la difesa naturale delle pelle e la protegge dallo stress ossidativo.

Questo prodotto in particolare è indicato quando la pelle appare opaca, stanca e priva di tono in seguito alla vita intensa, alle poche ore di sonno, al jet-leg e anche ai cambi di stagione. Cosa promette di fare il Venus Vitamin C Active? Di potenziare le difese anti-età, di prevenire e ridurre la macchie scure, di rinforzare e donare energia alla pelle e di ravvivare il colorito.

Come si usa? Il prodotto in questione può essere usato puro oppure miscelato alla crema per potenziarne l’efficacia e rendere il trattamento su misura per soddisfare le esigenze diverse che le diverse tipologie di pelle hanno. Per approfondimenti vi consiglio il mio video: Scusa ma tu, che tipo di pelle hai?

 

Venus Vitamin C Active 200 mg

Prima di tutto però vediamo quali sono gli ingredienti di questo trattamento:

AQUA, GLYCERIN, PENTYLENE GLYCOL, BETAINE, SODIUM ASCORBYL PHOSPHATE HYDROXYETHYLCELLULOSE, POLYACRYLATE CROSSPOLYMER-6, PHENOXYETHANOL, BENZYL ALCOHOL.

E cerchiamo di capire…allora, come sappiamo l’acqua serve solo per rendere il prodotto più fluido ed “accorcia” anche la durata dello stesso (il PAO è 12 mesi), la glicerina è un umettante, il pentylene glycol è un conservante e il betaine è un antisettico. Fino a qui tutti verdi, tranne il pentylene glycol che ha un bollino rosso. Poi finalmente troviamo la Vitamina C con il nome di Sodio Ascorbil Fosfato che è una forma stabile di Vitamina C che viene utilizzata prevalentemente in cosmetica e qui la concentrazione utilizzata non è male.

Andando avanti nell’analisi di questo inci troviamo l’hydroxyethylmcellulose che è un legante/viscosizzante (bollino giallo), proseguendo il polyacrylate crosspolymer-6 che non è altro che un acido glicolico (che ha un bollino giallo) e chiudiamo l’inci con due conservanti (uno di questi ha il bollino rosso).

 

Venus Vitamin C Active 200 mg

Dopo aver visto più da vicino l’inci, non posso dire che questo prodotto sia poi così male anche perché vi ricordo che l’ho pagato meno di 10 Euro (a prezzo pieno costa poco meno di 15 Euro), quindi trovo che, tutto sommato, la qualità sia superiore al prezzo in questo caso e secondo la mia esperienza. Il prodotto in questione non contiene niente di origine animale anche se non è presente la dicitura vegan o cruelty free.

La Venus consiglia di usare Vitamin C Active:

  • al mattino per ricaricare la pelle di energia;
  • alla sera per una protezione anti-età rinforzata e per contrastare le macchie scure.

Io sto la sto usando solo la sera pura e dalla prossima settimana inizierò ad usarla, sempre di sera, miscelata alla mia crema notte anche se di vedo confessare che non amo miscelare prodotti che hanno usi ed inci completamente diversi. Prima di farlo pertanto mi consulterò con chi ne sa più di me e poi vi farò sapere! Andrò avanti con la prova anche perché al momento non ho particolari osservazioni né tanto meno risultati da segnalare. Vi aggiornerò presto o qui o come sempre sulla mia pagina face book.

Voi avete provato uno dei tre prodotti nuovi della Venus? In generale utilizzate degli antiossidanti per la vostra pelle? Qualcuno di voi utilizza la Vitamina C? Se sì di quale brand? Alla prossima, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

 

Follow:

14 Comments

  1. April 4, 2019 / 1:46 pm

    Interessante. Io.della.Venus è diverso tempo che uso la.crema rigenerante al mattino e mi piace molto. Vorrei trovare quella x la notte. Poi quasi.quasi provo anche questi

    • marymakeup
      Author
      April 4, 2019 / 2:10 pm

      Guarda sono anche curiosa di provare l’acido ialuronico…finisco questo e poi decido x

  2. April 5, 2019 / 6:29 am

    This is so interesting! You are teaching me so much!

    • marymakeup
      Author
      April 5, 2019 / 12:22 pm

      I’m happy about it Shan 🙂

  3. Elena
    April 5, 2019 / 9:13 am

    Sembra ottimo!

    • marymakeup
      Author
      April 5, 2019 / 12:24 pm

      Sì mi ripeto secondo me la qualità è superiore al prezzo in questo caso e sono davvero curiosa di provare anche gli due ad essere sincera. Ne riparleremo nei prossimi mesi sicuramente 🙂

  4. Stephanie
    April 5, 2019 / 1:41 pm

    I’ve never tried Vitamin C for my skin. I’ll have to look into this! My skin could definitely use some rejuvenating after this winter.

    • marymakeup
      Author
      April 5, 2019 / 1:45 pm

      Vitamin C is great for the skin. I will go on with the treatmeant and let you all know something more about my experience soon. Thanks for your comment x

  5. April 5, 2019 / 2:47 pm

    Interesting! I’ve been using a Vitamin E oil but may need to try Vitamin C.

    • marymakeup
      Author
      April 13, 2019 / 12:14 pm

      Vitamins C is amazing, try it and let me know x

  6. April 5, 2019 / 3:05 pm

    I actually didn’t know what all of these individual ingredients’ purpose was. Thanks for educating me. I also like to try one product at a time and look forward to your update on this one.

    • marymakeup
      Author
      April 5, 2019 / 3:30 pm

      Thank you for your comment Tami. Will write another post about this product soon x

  7. Elisa Bestetti
    August 17, 2019 / 11:10 am

    La sto provando anche io da circa 2 mesi. Mi trovo molto bene. L’avevo presa attirata dal fatto che aiuta a diminuire le macchie scure sulla pelle. Hai qualcosa da consigliarmi adatto alle macchie? Ne ho solo tre ma sono grandi, mi erano venute a seguito di un’allergia che aveva provocato bolle sulla faccia…. Tre di queste sono diventate macchie. Grazie ciao!

    • marymakeup
      Author
      August 26, 2019 / 7:46 pm

      Ciao Elisa, io al momento non sto facendo niente di particolare perché è estate. Ho comunque usato poco prima di espormi e lo userò di nuovo alla fine dell’estate, un siero della Miamo! Ho fatto sia un post che un video sul prodotto…secondo me funziona e sono ottimi anche i prodotti di questo brand che trovi in farmacia. Un abbraccio x

Leave a Reply