Vegan Empties February 2021

Oggi il mio primo post di Empties completamente vegan! Vi parlerò, però, solamente di una selezione dei prodotti che ho terminato e farò questo perché così potrò entrare più nel dettaglio sui prodotti selezionati e perché non voglio rendere il post esageratamente lungo rischiando, tra le altre cose, di parlarvi di prodotti dei quali vi ho già parlato.

Sono 5 i prodotti che ho scelto oggi per voi:

  • un bagno doccia
  • due creme per i piedi
  • un dentifricio
  • ed un face mist

Il Face Mist della NAOBAY lo conoscete già perché ve ne ho parlato moltissime volte. Questo è un prodotto che mi sta piacendo in modo esagerato, tanto che continuo a comprarlo e non voglio provare niente altro al momento. E’ fresco, profumato, ha un ottimo inci, dura tanto e costa pochissimo…mi domando perché mai dovrei voler provare altro?

Come vi dicevo vi ho parlato di questo face mist in più di una occasione e quindi non faccio altro che rimandarvi al mio ultimo post aggiungendo semmai che vi esorto a provarlo perché sono certa che vi piacerà moltissimo. Io lo trovo solo da Tigotà, quindi non so dirvi dove altro potete trovarlo…online sicuramente, ma questo punto vi consiglio di comprare direttamente dal sito spagnolo per provare, eventualmente, anche altri prodotti del brand.

Questa crema per i piedi della Balea sono quasi certa di averla comprata l’ultima volta che sono andata in montagna (stiamo parlando del 2019 quindi). Mi è piaciuta molto, come la maggior parte dei prodotti della Balea, peccato che da noi a Roma non ci siamo i DM. So che stanno aprendo però in tutta Italia, il più vicino a me è a Livorno, magari appena terminano le restrizioni per il covid e torno in Toscana riesco anche a farci un salto.

Da quando faccio moltissimo sport non posso non usare la crema piedi dopo la doccia ed è anche questa la motivazione per cui troverete ben due creme per i piedi nello stesso post. Questa della Balea contiene Tea Tree e pertanto rivitalizza e rinfresca sia i piedi che le gambe. La formulazione è arricchita anche con estratto di vite rossa e vitamine. Unica avvertenza: contiene canfora e quindi non può essere usata sui bambini sotto i 7 anni di età. Mi è piaciuta molto e spero di poterla ricomprare al più presto.

Questa crema piedi della Cien l’ho comprata invece di Lidl ed anche questa è un’ottima alternativa a quella della Balea. A dire il vero io alternavo le due. Quella al Tea Tree è più fresca, questa più corposa e anche setosa. Non so dirvi quale preferisco tra le due perché sono prodotti molti diversi in realtà. Questa contine Urea 10% ed è quindi molto idratante ed esfoliante. Al momento mi sarà più facile (e non solo a me se volete provare una delle due) acquistare di nuovo quella della Cien perché sono certa che c’è un Lidl nella vostra città.

Biolis non finisce mai di stupirmi e non fa altro che far uscire prodotti sempre nuovi sul mercato. Anche Biolis è un brand che trovo solo ed esclusivamente da Tigotà, negozio dove compro la maggior parte dei prodotti bio e vegan che consumo!

Questo dentifricio è uno sbiancante, anche se io non ho notato chissà quale effetto, però contiene bicarbonato e mentolo bio. Il sapore non è il massimo, anche se a me non ha dato particolarmente fastidio, l’inci è buono, così come il prezzo. Non contiene SLS, nè ovviamente SLES e neanche fluoro. Se non ricordo male non c’è solo questa versione quindi semmai ci aggiorniamo la prossima volta.

L’ultimo prodotto di oggi è sempre della Biolis ed è un bagno doccia ed un bagnoschiuma. La Limonaia è un tonificante con estratto di limone, ma ci sono anche altre versioni, io al momento sto usando L’agrumeto con estratto di arancia. Sono ottimi, hanno un buon prezzo per l’inci che hanno ed anche per il formato che è da 500ml. Packaging davvero accattivamente. Brava Biolis, mi piaci sempre di più.

Bene, questi 5 prodotti sono quelli che ho selezionato per voi, hanno tutti un prezzo più che accessibile, nessuno di questi supera i 10 Euro, anzi in alcuni casi siamo ben sotto questa cifra, se non ricordo male il “pezzo” più caro è proprio il bagnodoccia che si aggira sui 5 Euro, tanto per avere un’idea.

Spero di avervi fatto scoprire qualche prodotto nuovo, passate uno splendido fine settimana e ci sentiamo presto, Marina x

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

4 Comments

  1. Mimi
    February 27, 2021 / 9:45 am

    Ho sentito parlare bene dei prodotti balea! Speriamo aprano presto anche a Roma mi piacerebbe provarli

  2. Serena
    February 27, 2021 / 4:26 pm

    I run alot and these foot creams seem like a great solution for my worn and rough feet. Thanks for sharing

  3. March 1, 2021 / 12:55 am

    Adding all of these to my list of things to try!

  4. Bella
    March 2, 2021 / 5:57 pm

    I run all the time!!! my feet get so bed and dry and hurt! totally need to try this

Leave a Reply