Valeria’s Favourites (July-August 2018)

Immagine da internet

Buongiorno a tutti, oggi voglio parlarvi dei miei prodotti preferiti dei mesi di Luglio e Agosto suddivisi in 5 categorie, iniziamo subito! Per quanto riguarda il make-up vi confesso che ho avuto difficoltà a selezionare il prodotto, in quanto tra caldo e vacanze mi sono truccata davvero poco. Per me vacanza significa anche libertà quindi un trucco veloce la sera per cena e durante il giorno assolutamente nulla.

Mi sono fermata a pensare ad un prodotto e l’unico che ho utilizzato sempre è stato il burrocacao ed in particolare di quello Sephora, il Balsamo Labbra all’Anguria (€ 3.90). Ho scelto questa profumazione in particolare perché io adoro l’anguria ed è anche molto estiva, ma è disponibile un’ampia gamma di balsami labbra per ogni esigenza e gusto!

Ho trovato questo burrocacao molto idratante e mi è piaciuto anche perché lascia le labbra leggermente lucide e quindi anche se non avevo trucco sul viso, avevo comunque una parvenza di colore sulle labbra il che non mi dispiaceva! Purtroppo non ha una protezione solare, quindi magari per la spiaggia scegliete qualcosa di diverso, ma questo per tutti i giorni è ottimo!

Per quanto riguarda il prodotto di skincare vi voglio parlare del Fluido Viso Opacizzante 50+ di EucerinPiccola premessa: ho sempre avuto problemi con le creme solari per il viso in quanto dopo 2 giorni di applicazione mi riempio il viso di brufoletti vari, soprattutto sul mento. Da due estati utilizzo questa crema, che è formulata appositamente per le pelli miste, ed è  resistente all’acqua, contiene filtri solari UVA e UVB ad ampio spettro.

Il fluido si assorbe abbastanza velocemente, ma è un prodotto che comunque sentite sulla pelle. Fa egregiamente il suo lavoro, nel senso che io non mi sono mai scottata sul viso. Onestamente io non lo metterei in città perchè per me è troppo pesante e sicuramente la mia pelle si luciderebbe, ma al mare è perfetta e finalmente ho risolto il problema dei brufoletti sul viso! Trovate questo prodotto in farmacia o parafarmacia, la confezione da 15 ml costa circa 11-12 euro.

Per quanto riguarda gli accessori questo mese senza dubbio gli occhiali da sole. Io li utilizzo sempre sia in estate che in inverno, in quanto non tollero la luce solare, senza occhiali da sole non riuscirei nemmeno a guidare. Ovviamente in estate li utilizzo molto di più. Mi piacciono grandi, colorati e un po’ particolari, ma apprezzo anche quelli più classici.

Chiaramente dovete individuare la forma più consona al vostro viso, io ad esempio avendo un viso tondo sto meglio con una forma più squadrata, rispetto ad altre forme! Ormai gli occhiali da sole li trovate davvero ovunque, trovate modelli sportivi, tecnici, modelli da “Diva”, modelli colorati o anche con applicazioni molto particolari. Prima i sceglierli però ricordate di verificare la protezione solare delle lenti.

Per quanto riguarda il capo di abbigliamento questo mese vi parlerò dei costumi. So che siamo un pò a fine stagione, ma sicuramente tra di voi c’è qualcuna che deve ancora fare le vacanze e comunque ci sono ancora gli ultimi giorni di saldi e offerte!

Io sono una sostenitrice del bikini, preferibilmente a fascia, ovviamente se avete un seno più importante e avete bisogno di sostegno non è un modello adatto a voi. Comunque ce ne sono davvero di ogni tipo e per ogni esigenza, non precludetevi di indossarlo se avete qualche chilo in più, perché ci sono modelli adatti a tutte le fisicità e con cui potrete sentirvi a vostro agio.

Devo dirvi che il marchio di costumi con il quale mi trovo meglio è sicuramente Calzedonia. Non sono costumi economici (ma durante i saldi o negli outlet potete fare ottimi affari), ma durano nel tempo, e anche dopo svariati lavaggi risultano sempre perfetti cosa che non accade con altri costumi. Quindi vi consiglio di acquistate un costume in meno, ma bello e che vi duri nel tempo.

Da un paio di anni è tornato di moda anche il costume intero che io trovo davvero chic, mi piace moltissimo. Per questa estate scegliete un modello alla Baywatch semplice a tinta unita e sgambato, perfetto anche da usare come body in orario aperitivo, con una gonnellina o un paio di pantaloncini. Per i bikini invece puntate sulle fantasie, vanno bene tutte basta che siano coloratissime, oppure sui modelli vintage a vita altissima e preferibilmente a righe!

Per il prodotto jolly di questo mese voglio parlarvi di una borraccia per fare le acque aromatizzate. La mia l’ ho acquistata su Amazon al costo di € 12.99. Per me bere è difficile, soprattutto fuori pasto. Dopo qualche bicchiere di acqua non riesco più a proseguire, ma mi sono ripromessa di cercare di bere almeno 1 litro di acqua al giorno (poi lavoreremo sui 2 litri).

 

Acqua Aromatizzata – Immagine da internet

 

Ho quindi pensato di rendere la mia acqua più gradevole, aromatizzandola con della frutta e ho cercato una borraccia che facesse al caso mio e questa la trovo perfetta. Ogni sera mi preparo l’acqua e aggiungo fette di limone, di lime e qualche foglia di  menta. La lascio in frigorifero tutta notte e la mattina è pronta da portare con me. Durante il giorno pian piano la bevo e devo dire che faccio un po’ meno fatica a finire il mio litro. Ovviamente voi potete aromatizzarla come più vi piace, se come me avete problemi a bere, questo prodotto può aiutarvi sicuramente!

Bene anche per questo mese è tutto, ora ditemi, quali sono stati i vostri prodotti preferiti dell’estate? A presto, un bacio!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

 

 

 

Follow:

11 Comments

  1. marymakeup
    September 6, 2018 / 11:35 am

    Allora guarda…ti devo dire che anche questa estate mi sono truccata pochissimo. Ho usato un bronzer della Essence tantissimo e una tinta di Sephora praticamente sempre. L’acqua di Caudaliè per rinfrescarmi dopo il mare e l’olio della Caudalìe come idratante post doccia. Per il resto libertà assoluta….ogni tanto ho messo un ombrettino e una timida riga di eyeliner, ma diciamo che sono stata “natural” tutto il tempo 😀

    • vale
      Author
      September 6, 2018 / 12:04 pm

      Vacanza per me è da tutto, compreso trucco e parrucco (non ricordi di aver asciugato con un phon i miei capelli!). Un periodo di disintossicazione ci vuole !!!!

      • marymakeup
        September 6, 2018 / 12:24 pm

        non li ho asciugati nemmeno io, me lo ricorderò questo inverno hahahahahha

  2. September 7, 2018 / 3:54 am

    I love the sunglasses!! They have a cute, vintage appeal to them!

    • valeria salesini
      Author
      September 10, 2018 / 3:22 pm

      I wear sunglasses from january to december, i love them!

  3. Raina
    September 7, 2018 / 6:32 am

    I love the sunscreen recommendation! Always looking for something that doesn’t clog pours and protects my skin!

    • valeria salesini
      Author
      September 10, 2018 / 3:23 pm

      it’s so importanto to protect your skin even in autumn and winter

  4. September 7, 2018 / 2:38 pm

    Those sunglasses are so darn fun! A great way to add some whimsy and sparkle to your day.

    • valeria salesini
      Author
      September 10, 2018 / 3:24 pm

      with your sunglasses you can change your outfit!

  5. Rachel
    September 9, 2018 / 8:24 pm

    I love the cats eye glasses. The water bottle looks like it would be amazing.

    • valeria salesini
      Author
      September 10, 2018 / 3:25 pm

      The water bottle is a surprise for me, so amazing!

Leave a Reply