Valeria’s Favorites (June 2018)

Buongiorno a tutte! Da oggi sul blog “I miei prodotti preferiti”, una rubrica che scriverò ogni mese, parlandovi di un prodotto make-up, di uno di skincare, di un accessorio e di un capo di abbigliamento, più un prodotto Jolly di una categoria diversa con cui mi sono trovata bene e che voglio condividere con voi.

Piccola presentazione finita partiamo con il prodotto make-up che questo mese è senza dubbio la palette 4Sun All in One di Pupa. Io l’ho presa in un negozio all’outlet e l’ho pagata circa 11 Euro, in negozio o sul sito al trovate sui 16 Euro. Si tratta di una palette che comprende un illuminante, un blush e due tonalità di terra. E’ perfetta per le vacanze ed i viaggi in genere, in quanto lo mettete in valigia ed avete con voi ben 3 prodotti viso.

Vale’s favorite (June 2018)

La due tonalità di terra (purtroppo per me sono leggermente scure, ma io non faccio testo perché ho una pelle davvero molto chiara e le luci della profumeria sono state ingannevoli) sono perfette sia da utilizzare su tutto il viso per un effetto abbronzante, sia per il conturing, usate solo in determinate zone per scolpire il viso grazie ad un gioco di luci e ombre. Entrambi i colori sono matte e quindi molto naturali.

Altro prodotto è il blush anche questo completamente opaco e di una tonalità rosa molto carina e adatta un po’ a tutte (esiste anche una versione con il blush color pesca). Per finire un illuminante perfetto per creare dei punti luce sul viso, contiene micro perle dorate (molto discrete e se ve lo dico io potete crederci!) che catturano e riflettono la luce.

Il secondo prodotto di cui vi voglio parlare per quanto riguarda la skin care è il Contorno Occhi ai Sali del Mar Morto di Dr. Organics. Parto dicendovi che io non ho praticamente mai le occhiaie, ma tranquille ho molte altre imperfezioni!!! Questo per dirvi che non ho particolari problemi a scegliere il contorno occhi, ne cerco uno rinfrescante ed idratante e con questo mi trovo molto bene.

Vale’s favorite (June 2018)

Si tratta di un prodotto roll-on che oltre ai sali del Mar Morto contiene altri estratti naturali come il succo di Aloe, l’Olio di Mandarino e Arancio e vitamine C ed E. Questo contorno occhi stimola la micro circolazione, utile per prevenire le borse sotto gli occhi, aiuta a minimizzare le occhiaie e le piccole rughe. Bastano davvero 10 secondi per metterlo, è molto fresco ed è davvero un prodotto che io periodicamente acquisto ed utilizzo con grande piacere. La confezione da 15 ml ha un costo di circa 16 Euro.

Per quanto riguarda gli accessori voglio parlarvi delle borse piccole da utilizzare a tracolla. Confesso di non essere una amante delle borse alla “Mary Poppins“, più che altro per il peso (ditemi che non sono l’unica che quando ha una borsa grande ci infila dentro di tutto e la sera ha male alla spalla!). Per questo motivo ho iniziato a cercare di  ridurre drasticamente il contenuto della borsa e ad utilizzare borse piccole.

Vale’s favorite (June 2018)

Vale’s favorite (June 2018)

Ne trovate di tantissimi tipi da quelle più costose a quelle più spiritose. In estate mi piacciono molto da portate con i vestiti lunghi, perché trovo che si abbinino molto meglio rispetto ad una borsa grande. Se utilizzate vestiti colorati, vi consiglio di acquistarle in colori neutri ed abbinabili con tutto, tipo il bianco, l’oro o l’argento.

Io le utilizzo soprattutto quando esco e so di dover stare fuori casa tutto il giorno, le riempio con le cose principali che mi sono davvero utili e faccio a meno di tutto il superfluo. Per il lavoro invece continuo ad utilizzare borse medio/grandi per una questione di comodità.

Per quanto riguarda l’abbigliamento voglio segnalarvi un capo a cui non si pensa spesso, la tuta. Ne esistono di tantissime varianti (quelle in foto le ho acquistate entrambe sul sito Bon Prix) e forme e sono adatte a tutte le fisicità quindi non pensiate che vanno bene solo se siete in perfetta forma, basta trovare il modello giusto per voi.

 

 

Sono molto versatili, il modello corto che vedete qui in alto, è essenzialmente da giorno, perfetta in vacanza, per andare al mare o fare escursioni e visitare in città, è molto fresca dato che è in viscosa. Quella con il pantalone lungo invece è molto carina anche per la sera, sia con un sandalo gioiello basso che con le zeppe o con un bel tacco.

Io vi consiglio davvero di provare una tuta se vi capita perché anche per le cerimonie è stupenda, ovviamente in versione super chic come quella che vedete qui sotto.

Per il prodotto Jolly di questo mese voglio parlarvi del Pillow Parfume ovvero il profumo per cuscino. Quello che ho io è del marchio Durance ed è uno spray apposito per tessuti, quindi non macchia assolutamente, da spruzzare sul cuscino prima di andare a letto e che con il suo profumo, in questo caso alla lavanda, ma ne esistono altre varianti, contribuisce a farvi rilassare.

Vale’s favorite (June 2018)

Io sono molto sensibile ai profumi, ho tanti ricordi legati ad un particolare odore…come il profumo delle ciambelle fatte da mia nonna, mi sembra di sentirlo anche ora, lo ricordo perfettamente. Il profumo per cuscino è una coccola che mi concedo, magari dopo una giornata particolarmente pesante, entrare nel letto ed essere avvolta dall’aroma della lavanda per me è molto rilassante.

Dato che è una profumazione adatta a tutti i tessuti io ne spruzzo sempre un po’ in valigia appena prima di chiuderla, così una volta arrivata a destinazione mi sembra di essere a casa. Questi profumi si trovano nei negozi che vendono, ad esempio, candele o accessori per la casa e se siete di Milano o dintorni li trovate da Zodio.

Bene, per oggi è tutto, raccontatemi cosa ne pensate dei miei prodotti preferiti di questo mese e lasciatemi un commento raccontandomi magari quali sono i vostri! Vi aspetto, un bacione, Vale!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

 

 

Follow:

11 Comments

  1. Elena
    July 3, 2018 / 4:32 pm

    Ciao! Mi piace tutto! Ho scoperto le tute lo scorso anno, non so perchè ma prima non osavo, invece sono davvero belle ed è vero, non è indispensabile essere delle modelle per indossarle… mannaggia quanti problemi ci facciamo sempre!

    • valeria salesini
      Author
      July 4, 2018 / 10:24 am

      La tuta è stata una grande scoperta, comoda come i vestiti lunghi!

  2. July 3, 2018 / 5:29 pm

    I LOVE those rompers you highlighted! I need to go shopping now! LOL!

    • valeria salesini
      Author
      July 4, 2018 / 10:28 am

      Thanks!!! And it’s also so confortable

  3. July 3, 2018 / 10:10 pm

    La tuta blu è bellissima!!

    • valeria salesini
      Author
      July 4, 2018 / 10:25 am

      Ed è anche comodissima! Perfetta per l’estate! Ho sempre snobbato le tute (specialmente quelle corte) ma mi sbagliavo!!!

      • July 4, 2018 / 1:36 pm

        Spero di trovarne una simile coi saldi!

  4. July 4, 2018 / 1:30 am

    I am very interested in the dead sea mineral for the eyes!! Thanks for sharing your faves.

  5. valeria salesini
    Author
    July 4, 2018 / 10:27 am

    i love to share with you my favorites products!

Leave a Reply