Urban Decay Naked Basics2 Eyeshadow Palette review…

Sephora Gold Card Birthday Gift 2015

Sephora Gold Card Birthday Gift 2015

Ed oggi vi parlo ancora una volta della Urban Decay ed in particolare della Naked Basics 2 che sto usando da circa un mese, da quando cioè ho ritirato il mio regalo di compleanno da Sephora! Mi sono già fatta un’idea di questa palettina e oggi voglio raccontarvi le mie impressioni! Inevitabile il confronto con la Naked Basics…che detto tra noi preferisco! Non è che la Naked Basics 2 non sia una bella palette, ma trovo la 1 (chiamiamola così per praticità) sicuramente più completa.

Voi sapete che io amo le Naked, le ho tutte tranne la 3 perché c’è troppo rosa e non la userei più di tanto, ma tra tutte le Naked trovo che la questa sia la più polverosa e la cosa un po’ mi è dispiaciuta onestamente. Di solito sono i colori scuri (in particolare il nero) ad esserlo, ma in questa palette, composta principalmente da marroni, più di un colore è polveroso! Detto questo però trovo che Cover e Primal siano i colori che tutte dovrebbero avere per le sfumature, li trovo perfetti per ogni trucco e anche se i miei make-up sono quasi sempre neutri, li ho usati anche con occhi “colorati” e fanno la loro bella figura!

Vediamo gli swatches:

Urban Decay Naked Basic2 swatches no base

Urban Decay Naked Basic2 swatches no base

Per darvi un’idea della loro pigmentazione ho fatto tre foto degli swatches; questa in alto l’ho scattata alla luce naturale non diretta e non ho messo sotto una base occhi.

Urban Decay Naked Basics2 swatches with base

Urban Decay Naked Basics2 swatches with base

Anche questa foto è stata scattata alla luce naturale non diretta, ma questa volta sotto ho messo un base occhi, in realtà non ho usato una vera e propria base per ombretto, ma un prodotto della Mac Cosmetics del quale vi ho parlato in un post, alla fine di Gennaio di quest’anno, che ho dedicato agli “accessori” Mac. Il prodotto in questione è il Mixing Medium, che contrariamente ai mesi invernali, in questi giorni di caldo sto usando davvero tantissimo!

Urban Decay Naked Basic2 swatches (base + direct light)

Urban Decay Naked Basic2 swatches (base + direct light)

E quest’ultima foto è fatta alla luce diretta con sotto sempre la base occhi. Come vi dicevo Cover e Primal sono davvero adatti alle sfumature e trovo Frisk abbastanza simile a Quarry della Mac Cosmetics, anche se per me Quarry è inimitabile ed insostituibile, lo sapete. Presto però, ve lo prometto, farò un post sui dupes!!!

Skimp lo uso spesso nell’angolo interno dell’occhio, mentre Stark mi aiuta a sfumare i colori tra la piega dell’occhio e l’arcata sopraccigliare. Undone è un grigio nero e quindi non lo uso tantissimo perché lo trovo poco intenso per la definizione dell’occhio, quindi spesso sopra devo passare un nero e in quel caso uso Crave della Naked Basics.

Naked Basics 2

Naked Basics 2

Mi piace questa palette? Ni, mi aspettavo qualcosa di più, come vi dicevo i colori della Naked Basics (1) sono più belli, a mio avviso, cromaticamente. Se non avete nessuna delle due e volete acquistarne una, allora vi consiglio l’acquisto della Naked Basics (1) sicuramente.

Questa qui al lato è una foto che ho pubblicato su Instagram ieri sera…ho realizzato il trucco usando solo i colori della Naked Basics 2. Unica eccezione la matita verde messa nella rima inferiore (matita duo Essence ancora una volta).

Ho messo Skimp nell’angolo interno dell’occhio, Frisk sulla palpebra mobile, Primal e Undone nell’angolo esterno dell’occhio e ho sfumato con Cover. Per completezza di informazioni, le sopracciglia sono realizzate con il set Hello Autumn della Essence e ancora una volta l’eyeliner è L’Oréal Intenza, mentre il mascara è Chanel.

Spero di avervi dato tutte le info su questa palette (in caso contrario non esitate a chiedermele), io continuerò ad usarla e cercherò di smettere di paragonarla alla Naked Basics, così forse riuscirò ad amarla un po’ di più! Fatemi sapere che cose ne pensate e qual è il vostro colore preferito, passate una buona giornata x

Follow:

Leave a comment

  1. July 7, 2015 / 10:29 am

    Carina, ma non la comprerei. Mi piacciono le palette nude e ne ho diverse (non quante ne hai tu ovviamente!! :-P) però questa proprio non mi attira, nonostante siano tutti colori sfruttabili.

    • July 7, 2015 / 10:32 am

      Ah sì io ne ho davvero tante lo devo ammettere hahahaha Ci sono colori perfetti solo per le sfumature in realtà…ci gioco ancora un po’, magari cambio anche idea, chissà x

      • July 7, 2015 / 10:36 am

        Io non ne ho poi tante ora che ci penso…di palette con solo colori nude dovrei avere soltanto la “Au Naturel” di Sleek, la “Icon-1” di Makeup Revolution, la “Chocolate” di Too Faced e un’altra di H&M.

        • July 7, 2015 / 10:37 am

          meglio che non ti elenco le mie o ti prende un colpo hahahahah

          • July 7, 2015 / 10:38 am

            Va beh dai, tu lo fai per mestiere! È giusto che sia così! 🙂

          • July 7, 2015 / 10:41 am

            sì dai diciamo così! Però credimi ultimamente mi sono data ai colori hahahahah dico davvero 🙂

  2. July 7, 2015 / 12:03 pm

    Questa mi piace troppissimo !!!! Chissà se in questa vita riuscirò ad avere una Naked 😀

  3. July 7, 2015 / 1:23 pm

    Quindi meglio la 1 se si deve scegliere…

  4. July 7, 2015 / 3:49 pm

    carina si, ma la penso anche io come jes, non so ha qualcosa che non mi convince abbastanza, non mi sembra abbia tutto, ecco. Però io parlo da profana eh..

    • July 7, 2015 / 11:09 pm

      Ma sì come dicevo anche nella review…io preferisco la prima. Questa è perfetta per le sfumature, ma anche per me è incompleta! x

  5. Dan
    July 11, 2015 / 7:48 am

    Interessante recensione, grazie Mary! x

  6. Hermione
    July 16, 2015 / 8:11 pm

    All’inizio ero talmente scocciata dalla polverosità di questa palette che per qualche settimana l’ho messa da parte! 🙁
    Poi però c’ho fatto pace, i colori mi piacciono molto 🙂

    • July 16, 2015 / 8:23 pm

      In effetti è molto polverosa…però i colori piacciono molto anche a me, trovo che questa palette sia perfetta per le sfumature, ma continuo a preferire la 1 🙂

Leave a Reply