Ultimi Acquisti Make-up / Summer Make-up Haul + VIDEO

Eccomi qui…allora da dove inizio? Vi racconto tutto quello che c’è dietro questo video, perché secondo me tanti non sanno cosa c’è dietro il “magico” mondo delle youtuber (io in realtà nasco come blogger, ma questa è un’altra storia).

Girare un video non è una cosa semplice o meglio non lo è per chi, come me, è agli inizi. Pensate che per questo video di APPENA 22 minuti ci sono volute moltissime ore di lavoro. Volete sapere quanto più nel dettaglio? Vi accontento subito:

  • circa un’ora di preparazione (io mi trucco, mi vesto, preparo la scalette e metto le luci);
  • 2 ore circa per girare un video con tutto quello che comporta (quando si parla di più prodotti, si girano anche 2/3 scene, si fanno tagli ecc.);
  • editing e conversione video…dipende! Da cosa? Dalla risoluzione. Questo è un video Full HD e per il montaggio e la conversione ci sono volute circa 8 ore. Certo io non sto lì a lavorare 8 ore al pc, faccio solo il montaggio ovviamente.
  • Caricamento su youtube circa 2 ore dipende anche dalla lunghezza e dalla velocità di connessione.

A tutto questo dovete aggiungere il post, le foto e l’editing delle foto, le preview per facebook e youtube…insomma non è facile e ci vuole tempo che spesso non si ha!

Io ce la metto tutta, per certi video va tutto bene, per altri no. Sono stata anche costretta a rigirare un video una volta visto a pc perché le luci non andavano bene o per via del rossetto sbavato o chissà per quale altra ragione, ma è successo, porca miseria se è successo.

Con questo non voglio dire che c’è qualcuno che mi obbliga a fare tutto questo, per carità, con questo voglio dire che per fare le cose mediamente bene, ci vuole molto tempo, per farle benissimo ci vuole tanto tanto tempo e anche molti programmi e conoscenze e per fare un lavoro male? Ci vuole tempo ugualmente…perché magari uno non è bravo a fare video, a montare con effetti speciali e tutto il resto, ma ci mette comunque il cuore e anche se il video è bruttino (tanti dei miei video sono bruttini eh?) dentro c’è sostanza e c’è comunque un lavoro e del tempo.

Perché vi ho raccontato tutto questo? Perché secondo me è giusto far sapere, a chi magari non sa, come stanno davvero le cose. Non tutte le youtuber guadagnano dalle visualizzazioni, io ad esempio non prendo un centesimo, quindi faccio video solo perché mi fa piacere e perché magari certi argomenti meritano più attenzione degli altri e anche perché è bello vedere in faccia una persona che racconta di sé, di prodotti, di sport, di cucina, di cose serie…youtube è questo o no?

Ora però torniamo al video…

Vi ho parlato degli ultimi acquisti make-up che ho fatto. Sono andata da Sephora, da Tigotà e anche da Kiko. Ho comprato prodotti della Matt (maschera in tessuto all’acido ialuronico), Essence, l’Oréal, Sephora, Biolis, Lush ed ho fatto anche un ordine Mulac.

Nel video vi parlo anche di alcuni prodotti che ho ricevuto in prova dalla Labcare, ma forse è arrivato il momento di fare un bel post + un video su questo brand Italiano anche perché negli anni ho avuto davvero la possibilità di provare moltissimi prodotti.

Ma torniamo al video. Questi sono i miei ultimi acquisti make-up:

Essence – This is me

Vi ho già parlato di questi rossetti, ne avevo presi 3 + 3 smalti abbinati, ma sono tornata a prenderne altri due (quelli che vedete nella foto qui in alto): Legendary (a sinistra) e Real (sulla sinistra). Questi i rossetti che ho comprato nel mio primo acquisto:

Essence – This is me

Essence – This is me

E questi gli swatches di tutti e 5 i rossetti (li vedrete benissimo anche in video).

Essence – This is me (swatches)

Ho comprato anche una bella palettina della Sephora “Vivid Earth”, con la quale mi sono truccata oggi, che devo dire è davvero carina. L’ho pagata solo 13 Euro (da Sephora ci sono gli sconti al momento) e sono quindi piuttosto felice di questo acquisto, poi la palette è made in Italy! Vediamola più da vicino:

Sephora – Vivid Earth palette

Sephora – Vivid Earth palette

Sephora – Vivid Earth palette (swatches)

Sono passata anche da Kiko Cosmetics, non ci andavo da moltissimo tempo, ed ho approfittato del 2+2 per portarmi a casa 4 prodotti, pagandone solo 2. Ho preso 3 blush in crema ed un illuminante in crema della collezione Beyond Limits, eccoli:

Kiko Cosmetics Beyond Limits Blush + Highligheter

Kiko Cosmetics Beyond Limits Blush + Highligheter

Kiko Cosmetics Beyond Limits Blush + Highligheter (swatches)

Ho preso anche una crema corpo della Biolis alla Menta e al Lime (che non vedo l’ora di provare) e ho comprato qualcosa anche da Lush (ma devo tornare a prendere altro prima di partire per le vacanze).

Biolis Nature – crema corpo Menta e Lime

Lush Acqua di Sole

Lush – Dirty (dentifricio) e Pan Galactic (collutorio)

E prima di lasciarvi al video, vi faccio vedere anche qualche foto della palette In My Birthday Suit di Mulac, una palette che trovo stupenda! Voglio però provarla bene prima di parlarvene a dovere, ma dalla mia first impression posso solo dire che la Cindina ha fatto davvero un ottimo lavoro. Brava!!! Ho fatto un post recentemente su questa collezione, se siete curiosi di vedere anche il resto della collezione…

Mulac – In My Birthday Suit palette

Mulac – In My Birthday Suit palette

Mulac – In My Birthday Suit palette

E con questo penso davvero di avervi fatto vedere tutto! Ora non vi rimane altro da fare che guardare il video e lasciami un commento qui o sul canale youtube (grazie in anticipo)!

Ah per la cronaca, anche per fare un post così ci vuole tanto tanto tempo e visto che sono le 11,15pm forse è arrivato il momento di auguravi la buona notte.

Presto un nuovo video online sul canale youtube, un abbraccio Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

Follow:

12 Comments

  1. July 4, 2019 / 11:12 am

    Le persone tendono a sottovalutare il lavoro che c’è dietro ad un post o ad un video, pensano che sia tutto semplice e veloce

    • July 4, 2019 / 12:42 pm

      Si esatto…tantissime persone pensano sia facile, ecco perché ogni tanto è giusto ricordare che non lo è 😄

  2. July 4, 2019 / 6:13 pm

    We love the Lush toothpaste tabs for our travels! And we know what you mean regarding the work required for a YT video – it’s not easy! Great job

    • marymakeup
      Author
      July 5, 2019 / 7:55 pm

      Aren’t they amazing? Thank you for your words x

  3. July 5, 2019 / 9:41 am

    I want to try the lipcolor in Brave. Also, anything minty excites me, so I will be trying the Biolis Nature body cream.

    • marymakeup
      Author
      July 5, 2019 / 7:56 pm

      Brave is one of my fav. colour of this collection. Will let you know what the Biolis Nature Body Cream is like 🙂

  4. July 5, 2019 / 3:37 pm

    Oooh, I need those essence lipsticks. Love all of the shades you showed from the This is Me collection!

    • marymakeup
      Author
      July 5, 2019 / 7:56 pm

      Nude is this summer shade for make-up x

    • marymakeup
      Author
      July 5, 2019 / 7:57 pm

      Yep they are and they’re also so creamy and comfortable on lips x

  5. July 7, 2019 / 5:49 am

    I’m loving the colors of the This is Me lipsticks. I’ve never tried this brand, so I might have to check them out!!!!

    • marymakeup
      Author
      July 9, 2019 / 11:40 pm

      Not sure they sell in the US…but you can find Essence online 🙂

Leave a Reply