How to: truccare gli occhi azzurri

Foto internet

Oggi un post un po’ diverso dal solito, sì perché voglio darvi qualche consiglio utile su come truccare gli occhi chiari ed in particolar modo quelli azzurri. Molte di voi staranno pensando che le fortunate che hanno l’iride di questo splendido colore possono anche non truccarsi…ma perché non truccarsi se in realtà bastano solo pochi semplici steps per donare allo sguardo una maggiore intensità?

Il trucco occhi azzurri perfetto non è difficile da realizzare e soprattutto richiede solo qualche piccolo accorgimento, proprio come consigliano anche gli esperti di L’Oréal, ma prima di vedere come procedere sfatiamo subito qualche falso mito. Chi ha gli occhi azzurri/blu non può truccarsi con ombretti e/o matite blu! Ecco questo è assolutamente falso, anzi per enfatizzare maggiormente lo sguardo vi consiglio di mettere un ombretto blu intenso nella palpebra inferiore e di sfumare bene o se preferite di passare un tratto deciso di matita e poi sfumare o ancora meglio di mettere un bel blu solo nella congiuntiva o anche semplicemente nella rima superiore.

Guardate ad esempio quanto è bello questo effetto:

Trucco occhi blu

Gli occhi azzurri stanno bene quasi con tutti i colori, ma personalmente amo truccarli con colori neutri anche se in assoluto adoro metterli in risalto con uno smokey eye nero che deve essere obbligatoriamente ben sfumato per non risultare troppo pesante.

Ma lo smokey eye non è un trucco da tutti i giorni e quindi se andate di corsa e se con questo caldo non amate truccarvi troppo, vi consiglio di usare solo l’eyeliner. Grazie all’eyeliner infatti, potrete mettere in risalto lo sguardo con un semplice tratto, magari più spesso del solito, per poi aggiungere quel tocco in più che vi permetterà di distinguervi, ma di non appesantire assolutamente lo sguardo.

Questo a esempio è un trucco che mi piace moltissimo:

Trucco occhi blu

Per realizzarlo non dovete far altro che inspessire la linea di eyeliner e passare poi sopra a questa un tratto di ombretto blu, un eyeliner blu o anche semplicemente qualche glitter più chiaro ed il gioco è fatto. Per completare il trucco occhi non deve mai mancare:

  • una buona base ombretto;
  • un generosa passata di mascara;
  • delle belle ciglia finte;
  • un ottimo correttore

Spero che i miei consigli vi siano stati utili, ma ora ditemi…voi come mettete in risalto i vostri occhi? Buona estate x

– articolo sponsorizzato – 

Follow:

10 Comments

    • marymakeup
      August 25, 2016 / 1:45 pm

      Mi fa piacere ti sia piaciuto 🙂

  1. Grazia
    August 25, 2016 / 1:44 pm

    Avendo gliocchi azzurri mi diverto condiversi colori. Ma i colori neutri con.riga nera è il mio preferito.

    • marymakeup
      August 25, 2016 / 1:45 pm

      Con i tuoi occhi puoi fare quello che vuoi 🙂

  2. August 26, 2016 / 1:06 am

    Il makeup artist che ci fece il corso ci disse che con gli occhi azzurri lo smoky eyws sarebbe stato bene sul marrone scuro perché più soft o con colori tipo il borgogna

    • marymakeup
      August 26, 2016 / 1:16 am

      Sicuramente, ma il nero che sta bene con qualsiasi colore degli occhi. Ho scaricato un’immagine stupenda oggi, ma non posso mandartela qui :/

    • marymakeup
      August 26, 2016 / 4:49 pm

      Figurati Fra, come stai tesoro?

    • marymakeup
      August 30, 2016 / 6:39 pm

      e perché no….hahahahahh oggi mi sono truccata di verde tanto per….

Leave a Reply