5 Travel-Friendly Beauty Products

Siamo arrivate ad Agosto ed un po’ per tutte è periodo di vacanza, che sia una settimana fuori oppure un semplice week-end! Quindi ho selezionato per voi 4 prodotti perfetti da portare in viaggio, pensando alla comodità, ma anche alla loro versatilità.

Inizio parlandovi di due palette occhi, perché diciamolo gli ombretti sono la cosa che più di tutte ci mette in crisi. Quali e quanti ombretti mi porto? Che colori scelgo? Per ovviare a questo problema vi suggerisco di portarvi dietro una palette, meglio se piccola e compatta. Io ho scelto per voi la Gigi Hadid per Maybelline ed esattamente la West Coast Glow Look, acquistata tramite Amazon e pagata € 17.50.

Come vedete è davvero piccolissima, perfetta anche da portare in borsa tutto l’anno per eventuali piccoli ritocchi. I colori sono tutti molto luminosi, vanno dall’oro al pesca e sono perfetti per l’estate. Se vi abbronzate un pochino risalteranno tantissimo! I colori hanno una texture molto particolare, soprattutto quelli shimmer (un rosa e un pesca con riflessi dorati) sembrano quasi in crema e sono davvero scriventi, mentre devo dire che quelli matte sono meno scriventi e sulla palpebra i due colori rosati si confondono un po’ tra loro.

Il colore più scuro, il borgogna matte, è abbastanza scrivente e crea un bel contrasto abbinato agli altri colori, anche se io avrei preferito che ci fosse un colore un po’ più scuro, tipo un marrone. E’ una palette che mi sento di consigliarvi per l’ottimo rapporto qualità/prezzo.

West Coast Glow Look by Maybelline

La seconda palette che ho selezionato per voi è una Huda Beauty (marchio che trovate da Sephora) ed io ho scelto la Smokey Obsession, che contiene 9 ombretti ed ha un costo di € 29.90. Anche lei è perfetta per i viaggi, ha una chiusura magnetica ed è super compatta. Ne esistono diverse varianti, ma io ho optato per quella dai toni più neutri ovviamente!!!

I colori sono tutti molto scriventi, sia quelli shimmer che quelli matte e devo dire che i primi hanno una consistenza quasi cremosa. E’ una palette con una selezione colori che io personalmente adoro, permette di fare sia dei look semplici da giorno che dei look molto più elaborati da sera. Mi sento però di dirvi due cose: la prima è che secondo me manca un colore davvero chiaro e matte per evidenziare l’arcata sopraccigliare e la seconda è che questa palette ha un fall out esagerato (lo potete vedere anche dalla foto della palette, che avevo pulito prima di fare gli swatches dei vari colori).

Quando la uso mi faccio la base per ultima, perché i colori tendono davvero a “sporcare” e mi trovo sempre il viso pieno di particelle shimmer. Ora, non so dirvi se sia un problema di tutte le palette o di questa in particolare, resta il fatto che io continuo ad utilizzarla perché mi piace molto.

Smokey Obsession by Huda Beauty

Passiamo al viso…

La prima palette che vi mostro è di Bare Minerals; la Ready Color Boost. Purtroppo di questa non so dirvi il costo in quanto faceva parte di un kit venduto insieme ad altri prodotti del brand. Posso però dirvi che è una palette piccola e molto compatta che racchiude al suo interno tutto ciò che serve per perfezionare la luminosità del viso: una polvere illuminante, un blush ed una terra.

I tre prodotti utilizzati tutti insieme servono a dare un colorito uniforme al viso, magari in estate quando non avete voglia di mettere più prodotti e quindi li prendete tutti insieme con il pennello. Se invece volete potete utilizzarli singolarmente per definire un trucco già fatto. Come vedete sono tutti matte e molto discreti, quindi perfetti per un trucco giorno. E’ davvero una palette semplicissima da usare e perfetta per i viaggi!

Ready Color Boost by Bare Minerals

Gli ultimi due prodotti sono ancora una volta Maybelline e sono una palette di blush e una di terre. Ma andiamo con ordine, la prima è la Master Palette Blush e contiene 3 blush dai colori molto accesi e un illuminante. L’illuminante è tendente al rosa e i tre blush sono un rosa, un fucsia e un borgogna.

 

Master Palette Blush by Maybelline

Prendete i colori poco alla volta e battete un po’ il pennello in modo da far cadere il prodotto in eccesso, perché questi blush sono davvero molto scriventi. Questa palette è perfetta per chi è sempre indecisa sul colore del blush da portarsi in vacanza, qui ce ne sono ben 3 ed in più c’è anche l’illuminante, quindi nessun problema!Stesso ragionamento, ma applicato ai bronzer, per la palette Master Bronzer Palette che contiene un illuminante più tendente al color champagne (che io preferisco) e tre bronzer, con delle sfumature di colore abbastanza tenui e portabili un po’ da tutte. L’unica pecca è che tutti i prodotti sono leggermente perlati, mentre io avrei preferito almeno un tono totalmente matte!

Master Bronzer Palette by Maybelline

I prodotti sono tutti abbastanza scriventi e facilmente modulabili a seconda dell’effetto che volete dare. Quindi potete fare un contouring e giocare con ombre e luci per scolpire le varie parti del viso oppure utilizzarli su tutto il viso per un effetto “abbronzatura”. Prendete sempre poco prodotto alla volta, per poi aggiungerne altro se necessario. Come ultima informazione di dico che ho acquistato entrambe le palette tramite Amazon pagandole circa 12 Euro l’una.

Bene ragazze anche per oggi è tutto, come sempre se avete domande da farmi sono qui e lasciatemi pure i vostri suggerimenti sui prodotti compatti che preferite portare in vacanza, giù nei commenti! Buona giornata, Valeria.

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

Follow:

9 Comments

  1. christineidigpinterest
    August 2, 2018 / 7:47 pm

    These are perfect color palettes! I need to switch out my blush with those colors! Love them!

    • Vale
      Author
      August 3, 2018 / 1:09 pm

      They are perfect for travel and also They are very nice!

  2. Be You and Thrive
    August 3, 2018 / 2:21 pm

    I love the golden-bronze hues in some of these palates~ Thanks for sharing!

    • Vale
      Author
      August 3, 2018 / 10:59 pm

      I love these colours!

  3. August 3, 2018 / 10:37 pm

    I’m in the market for new blush and I think I’m going to try that Maybeliene one!

    • Vale
      Author
      August 3, 2018 / 11:01 pm

      Hi Rachel, it’s a great idea, then tell me what do you think about

  4. August 4, 2018 / 11:02 am

    I honestly don’t know anything much about makeups, but I know I’ll love the master bronzer palette by Maybelline ❤️

    • Vale
      Author
      August 4, 2018 / 8:02 pm

      Karen try this palette and then tell me something about it

  5. Kimberly
    August 4, 2018 / 6:24 pm

    I love the warm tones in the maybelline pallet! Gets me excited for Fall!

Leave a Reply