Totally Soph Kit Makeup Revolution London Review + Swatches

Oggi vi parlo di un kit che ho comprato recentemente: il Totally Soph Kit di Makeup Revolution London, acquistato subito dopo le feste natalizie grazie al suo prezzo stracciato. Allora…questo kit costava poco meno di 30 Euro ed io me lo sono portato a casa spendendone solo 10! Non potevo lasciarlo lì no?

Cosa contiene questo kit? Una palette occhi, una pelette per il contouring e ben 3 gloss, che sono davvero una rivelazione, ma andiamo con ordine…

Totally Soph Kit Makeup Revolution London

Nella foto qui in alto vedete tutti i prodotti di questo kit e vorrei iniziare subito dalla palette, che contiene 12 ombretti altamente pigmentati, i colori sono abbastanza neutri, tranne qualche cialda, come potete vedere nella foto in alto, che dal rosa vira al borgogna ed al marrone/rosso.

Come prima cosa vi posso dire che la palette manca completamente di marroni scuri e di un nero per la definizione dell’angolo esterno dell’occhio e questo a mio avviso è un gran peccato. I miei colori preferiti in assoluto sono nella riga in alto, ma amo molto anche i due colori al centro della seconda fila.

Totally Soph Kit Makeup Revolution London

Eccovi anche gli swatches:

Totally Soph Kit Makeup Revolution London – Swatches

Totally Soph Kit Makeup Revolution London – Swatches

Totally Soph Kit Makeup Revolution London – Swatches

Se la palette è molto pigmentata, ma nulla di così particolare, come potete vedere, mi piace moltissimo la palette per il contouring, che però è adatta solo a chi ha una carnagione piuttosto chiara come la mia, ma che di fatto è assolutamente inutile per le carnagioni più scure o olivastre. Mi spiego meglio…

I colori sono belli e molto delicati e perfetti per un trucco da giorno, ma sono decisamente chiari, tanto che non sono riuscita nemmeno a fotografarli alla luce naturale perché non rendevano giustizia. Vi consiglio di mettere una base cremosa sotto (come contouring intendo) e le polveri (contouring + blush) di questa palette per intensificare l’effetto e per un look più deciso.

Totally Soph Kit Makeup Revolution London

Quest’anno sono tornati di moda i gloss e nonostante io non sia una fan di questo genere di prodotto ne riparleremo ancora diverse volte quest’anno, anzi preparatevi perché ho ordinato i nuovi gloss de LaCindina e saranno l’argomento di uno dei miei prossimi video.

Questi sono i gloss di questa palette…tutti neutri quasi trasparenti, tranne uno, vediamoli!

Totally Soph Kit Makeup Revolution London

Ecco gli swatches:

Totally Soph Kit Makeup Revolution London – Lipgloss swatches

Totally Soph Kit Makeup Revolution London – Lipgloss swatches

Totally Soph Kit Makeup Revolution London – Lipgloss swatches

Ironia della sorte? Il pezzi che più mi piacciono di questa palette sono proprio i gloss, nonostante, come vi dicevo sopra, non sono quel genere di prodotto makeup che mi colpisca e mi esalti più di tanto.

Ora le note dolenti…

Nonostante questa palette sia Cruelty-free, Vegan & Peta Approved, è comunque un made in China e gli ingredienti sono davvero pessimi (petrolati e siliconi a go-go), insomma un kit che non vi consiglio perché in commercio c’è sicuramente di meglio. A conti fatti non vale più dei 10 Euro che ho speso, peccato!

Voi cosa ne pensate? Senza pensare a cosa contiene e tutto quello che vi ho detto, cosa vi piace maggiormente di questa palette? Lasciatemi un commento,

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

 

Follow:

8 Comments

  1. March 3, 2020 / 2:31 am

    I love the colors, especially the darker shades, and I appreciate your honesty about how it’s made and what don’t like about it. Thanks for being so transparent and honest!

    • marymakeup
      Author
      March 4, 2020 / 10:54 pm

      Thank you Catherine I’m glad you liked the post and my honesty! x

  2. monica
    March 3, 2020 / 5:29 am

    I love the shadow palette and those glosses. Such beautiful soft colors which is totally what I go for.

    • marymakeup
      Author
      March 4, 2020 / 10:56 pm

      Nude/soft colours are always a right choice in makeup!

  3. Raina
    March 4, 2020 / 9:48 pm

    Love the palette and the gloss colours are nice and neutral!

    • marymakeup
      Author
      March 4, 2020 / 10:56 pm

      My favourite colours! x

  4. March 4, 2020 / 10:47 pm

    Thanks for sharing your honest feedback! Ingredients matter in cosmetics and skincare just like they matter in the food we consume as it impacts our overall health.

    • marymakeup
      Author
      March 4, 2020 / 10:59 pm

      Exactly Elaine and this is why I’m always very honest about the products I review on my blog!

Leave a Reply