17 Dicembre // The Perfume Studio

Oggi avrei dovuto parlarvi di ombretti delle feste, ma in realtà sono stata folgorata da un regalo che ho ricevuto e ho abbandonato l’ombretto dorato per parlarvi di questo. Avete già comprato tutti i regali? Cercate un’idea particolare per un’amica speciale, magari un po’ fantasiosa? Oppure state ancora facendo di tutto per far capire al fidanzato/marito/compagno cosa vi piacerebbe tanto ricevere, ma non coglie?

Ho per le mani una cosa bellissima, che non mi era mai capitato di vedere da nessuna parte (infatti arriva dall’Inghilterra): il Piccolo Chimico del Profumiere! Si chiama Design Your Own Fragrance – Ultimate Collection ed è prodotto da The Perfume Studio London.

Ho fatto un giro sul sito The Perfume Studio per capirne un po’ di più (da brava curiosona…) e ho scoperto che si tratta di una azienda che punta tutto sulla personalizzazione dei profumi per rendere ciascuno “padrone” della sua fragranza unica e irripetibile. I maestri profumieri hanno selezionato 21 fragranze “base” suddivise in quelle che sono le note di testa, di cuore e di fondo per la realizzazione di qualcosa di unico.

The Perfume Studio

Si può così creare il proprio profumo o quello per una persona speciale che si conosce particolarmente bene, addirittura personalizzando il flacone con il nome oppure un messaggio. Se invece la persona non si conosce così bene, ma si sa in generale quali sono i suoi gusti, si può propendere per un kit composto da 6 boccette con le fragranze “base” da mescolare a piacere, un flacone spray e le pipette per prelevare le fragranze. Le varianti sono diverse: Fresh, Exotic, Floral, Natural e For Men che contengono fragranze già selezionate, oppure “Bespoke” dove le 6 boccette si possono combinare a piacere.

E’ possibile anche prenotare vari tipi di “experience” per vivere, accompagnati dai maestri profumieri, il processo di creazione dei profumi (anche bevendo il tè, very british)… ma bisogna essere in Inghilterra. Il kit che ho ricevuto io è il più grande disponibile, si chiama Ultimate Collection e contiene 18 fragranze, un flacone in vetro con spray, un contenitore (sempre spray) da borsetta, pipette e cartoncini.

The Perfume Studio

The Perfume Studio

The Perfume Studio

La selezione delle fragranze è molto varia e bisogna dire che anche prese singolarmente sono buonissime: la mia preferita è Green, che sa un po’ di erba tagliata. Buonissima.

Eccole tutte:

• Citrus: bergamotto, pompelmo, neroli;
• Green: aloe vera, te verde;
• Aldehydic: aldeide, viola, ylang ylang;
• Fruity: guava, pesca, ribes nero;
• Ozonic: geranio, bergamotto, viola;
• Fresh Floral: giglio, peonia, mughetto;
• Rose Floral: rosa, viola, giaggiolo;
• Exotic Floral: gelsomino, viola, sandalo;
• Heady Floral: gelsomino, ylang ylang, tuberosa;
• Spicy: cardamomo, pepe nero, zenzero;
• Woody: sandalo, cedro, tonka;
• Balsamic: pera, tonka, vaniglia;
• Musky: coriandolo, rosa, mughetto;
• Gentle Floral: bergamotto, mughetto, cardamomo.

Mi divertirò tanto durante le vacanze a fare il mago con tutti gli alambicchi. Poi vi dico cosa ne esce… intanto, spero di avervi dato un’idea e di avervi incuriosito un po’.

HO HO HO! Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo.  elena.demuru@gmail.com

Follow:

8 Comments

  1. marymakeup
    December 17, 2019 / 7:52 pm

    Che bel regalo!!!! Va a finire che me lo regalo nel 2020! 🙂

    • Elena
      Author
      December 18, 2019 / 10:44 am

      Ci giocherò un sacco!!!

  2. December 17, 2019 / 9:04 pm

    what a stylish post! I really love the list of fragrances, the problem is – I love all of them and just would not know how to choose

    • Elena
      Author
      December 18, 2019 / 10:48 am

      I will study a bit before trying to combine the various fragrances. I want to be sure I do not make mistakes and combine fragrances that do not match well together 🙂

  3. December 18, 2019 / 8:11 am

    So many awesome perfumes that I want to try! I bet these are all great!

    Kileen
    cute & little

    • Elena
      Author
      December 18, 2019 / 11:00 am

      They are fantastic singularly, I hope I will find also good combinations 🙂 Thank you!

  4. hcuperus
    December 18, 2019 / 8:44 am

    These would make great gifts for those that love perfume.

    • Elena
      Author
      December 18, 2019 / 2:14 pm

      I received it from someone who knows me quite well, and I love it <3
      Thank you and Happy Holidays.

Leave a Reply