The Ordinary Skincare

Oggi voglio parlarvi di The Ordinary, un brand Canadese completamente cruelty free, che sta spopolando tra le beauty addicted di mezzo mondo e che finalmente è in vendita anche da noi.

Ne avevo sentito parlare già da un po’ e quindi non appena ho avuto l’occasione (subito prima delle vacanze natalizie) ho acquistato tre prodotti per poi tornare a prenderne anche un quarto. Questi i prodotti che ho deciso di acquistare:

  • Vitamina C;
  • Niacinamide 10% + Zinco 1% Anti- Imperfezioni;
  • Acido Ialuronico 2% + B5;
  • Soluzione alla Caffeina 5% Siero contorno occhi.

Vediamo ora più nel dettaglio i singoli prodotti…

Vitamina C

Questa formula contiene il 23% di Acido L-Ascorbico puro molto stabile, poiché è priva di acqua. L’aggiunta di sfere disidratate di Acido Ialuronico, associate alla Vitamina C, levigano visibilmente la superficie cutanea.

Viene consigliata l’applicazione mattina e sera (anche se io la applico solo ed esclusivamente la sera). Dopo l’applicazione normalmente si avverte un leggero pizzicore, quindi se questo dovesse superare la soglia di tollerabilità l’azienda consiglia di interrompere il trattamento. Il prodotto in ogni caso va applicato sulla pelle integra e bisogna anche evitare anche il contatto con gli occhi.

Cosa ne penso: è vero che pizzica, ma nel mio caso specifico il bruciore scompare dopo pochissimo dall’applicazione. Ho provato tanti prodotti che contengono Vitamina C (come quello della Venus o anche il roll-on della Labcare che mi piaciuto moltissimo), ma questo è diverso. Si sentono delle micro sfere e si ha come la sensazione che ogni volta venga fatto mini scrub sul viso, non so se ho reso l’idea. Il bruciore è tollerabile nel mio caso, ma si può anche provare a mischiare con un crema o un siero per rendere il prodotto meno aggressivo.

Concludo dicendo che questa Vitamina C è privo di acqua, profumi e soprattutto siliconi. Particolarmente indicata per chi ha problemi di pelle (come il melasma ad esempio) o anche per combattere i primi segni del tempo. La confezione da 30ml (l’unica disponibile) ha un costo di circa 7 Euro.

The Ordinary Skincare

Acido Ialuronico 2% + B5

Una formula idratante a base di Acido Ialuronico vegano purissimo. Il peso molecolare dell’Acido Ialuronico determina la sua capacità di agire in profondità nella pelle. Questa formula contiene Acido Ialuronico a 3 pesi molecolari (alto, medio e basso), nonché un polimero reticolato oil-free di Acido Ialuronico di nuova generazione, in grado di offrire un’idratazione multistrato (in superficie e in profondità). La concentrazione al 2% di Acido Ialuronico è potenziata dalla presenza di Vitamina B5, in grado di migliorare l’idratazione della superficie cutanea.

Cosa ne penso: questo è come l’azienda presenta il prodotto, io in realtà fino ad oggi non posso dirvi tantissimo di più perché questo è l’ultimo che ho acquistato tra i 4 che possiedo. Se non ricordo male l’ho messo solo 2 volte fino ad oggi e quindi rimando la review a più avanti. Il formato da 30 ml costa circo 8 Euro.

The Ordinary Skincare Acido Ialuronico

Niacinamide 10% + Zinco 1% Anti- Imperfezioni

Una formula ricchissima di vitamine e minerali per combattere imperfezioni ed infiammazioni cutanee. La Niacinamide (Vitamina B3), qui presente in una concentrazione estremamente elevata (10%), contribuisce ad attenuare la visibilità di imperfezioni e pori dilatati. La formula contiene anche sale di zinco dell’acido pirrolidone carbossilico dall’azione seboregolatrice.

Cosa ne penso: questo prodotto in realtà l’ho comprato per sbaglio o meglio la commessa mi ha dato questo al posto dell’acido ialuronico e quindi una volta arrivata a casa ho deciso comunque di tenerlo e provarlo. Quello che posso dirvi è che io non ho più la pelle eccessivamente grassa e quindi non ho ho bisogno di un seboregolatore (nonostante li usi soprattutto in estate per limitare il lucido nella zona t). Non ho nemmeno pori così dilatati e quindi diciamo non sono il test migliore. Posso però dirvi che l’ho usato come base per il trucco e che non ho avuto alcun problema, anzi ho notato una migliore tenuta del fondotinta.

Questo prodotto NON DEVE essere utilizzato in combinazione che Acido Ascorbico. Il formato da 30ml costa poco meno di 7 Euro.

The Ordinary Skincare

Soluzione alla Caffeina 5% Siero contorno occhi

Questo siero leggero contiene un’alta concentrazione di caffeina (5%) e una forma purificata di Epigallocatechina Gallato (EGCG) che derivata dalle foglie di tè verde. La combinazione aiuta a ridurre le occhiaie e le borse sotto gli occhi.

Cosa ne penso: anche se ho usato questo prodotto per qualche settimana, non sono ancora in grado di fare una review completamente onesta anche perché ho usato diversi contorno occhi nello stesso periodo e quindi devo rimandare tutte le mie considerazioni ad un altro post che farò più avanti. Il formato da 30ml costa poco meno di 8 Euro.

The Ordinary Skincare

Allora…dovendo riassumere velocemente posso dirvi che:

  • i prodotti sono in vendita sia da Douglas che da Sephora;
  • il loro rapporto qualità/prezzo, secondo la mia minima esperienza maturata, è buono, anche perché ci sono prodotti decisamente più costosi che fanno molto meno e che promettono molto di più.
  • La Vitamina C dà un leggero pizzicore, ma si può provare a mischiarla con un crema viso per attenuare il bruciore;
  • l’anti-imperfezioni mi è piaciuto e ho notato una tenuta maggiore del mio fondotinta;
  • rimando a un altro post una review sull’acido ialuronico e sul contorno occhi.

Voi avete provato qualcosa di The Ordinary? C’è un prodotto del brand che non ho e che volete consigliarmi? Lasciatemi un commento, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

10 Comments

  1. annaelleliz
    January 29, 2020 / 8:41 pm

    I would definitely try the anti-imperfections and eye cream. I like that they helped your foundation go on smoother!

    • marymakeup
      Author
      February 3, 2020 / 8:11 pm

      Yep the anti-imperfections works great under my foundation x

  2. Marlynn @UrbanBlissLife
    January 29, 2020 / 9:40 pm

    I love that they’re a cruelty-free brand, and I’m a fan of their packaging too.

    • marymakeup
      Author
      February 3, 2020 / 8:12 pm

      Yes they are a cruelty free brand and the hyaluronic acid is also vegan. Such a nice line!

  3. Amber
    January 29, 2020 / 10:47 pm

    This sounds like a great brand! I will have to try it out. I’ve been needing help with my skin.

    • marymakeup
      Author
      February 3, 2020 / 8:13 pm

      Great, let me know if you try something x

  4. January 30, 2020 / 3:24 pm

    I have never heard of this brand before but it’s definitely one I’d be willing to try! So many to choose from!

    • marymakeup
      Author
      February 3, 2020 / 8:15 pm

      This brand is really famous in Europe at the moment…especially in the UK and Italy. It’s a nice brand and moreover it’s cheap…some Vitamins C cost around 60/70 Euros, this costs only 10!

  5. January 30, 2020 / 4:21 pm

    I need so badly do get something like this! I’ll look to see if they have it in the states. I need to find a way to take better care of my skin. It’s so hard because I’m so tired at the end of the day and that’s when I need to do the night creams!

    • marymakeup
      Author
      February 3, 2020 / 8:17 pm

      They sell at Sephora here in Europe but I’m sure you can find them online too. Night creams are a must at night, but have you ever tried grape seed oil?

Leave a Reply