The Body Shop Linea Corpo alla Banana

Da una vita non vi parlo più di The Body Shop, in realtà ormai vende quasi solo online e forse anche per questo se ne sente parlare sempre meno…peccato. Sì peccato perché io ho conosciuto The Body Shop tantissimi anni fa, quando vivevo a Londra e vedere chiudere i negozi mi ha messo un po’ di tristezza.

Oggi vi parlo però, con piacere, di una limited edition alla banana. Se come amate questo frutto ed il suo profumo, questa è una collezione che sono certa vi piacerà. La collezione, se così possiamo chiamarla, è composta solo da tre prodotti, vediamo quindi velocemente:

 

Burro Corpo alla Banana

Un burro corpo idratante che ha una consistenza ricca e cremosa e una profumazione straordinaria. Arricchito con banane biologiche deliziosamente imperfette, scartate dall’industria alimentare in quanto la forma e la misura non sono conformi allo standard di vendita. Questo idratante cremoso e ricco, 100% vegano offre idratazione fino a 72 ore e lascia la pelle più morbida e levigata. Il formato da 200ml costa 16 Euro e questo qui di seguito è l’inci completo:

Aqua/Water/ Eau, Theobroma Cacao Seed Butter/Cocoa Seed Butter, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Glycerin, Cetearyl Alcohol, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Sesamum Indicum Seed Oil/Sesame Seed Oil, Dimethicone, Caprylic/Capric Triglyceride, Glycine Soja Oil/Soybean Oil, Coco-Caprylate/Caprate, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Sodium Hydroxide, Caprylyl Glycol, Musa Sapientum Fruit Extract/Banana Fruit Extract, Xanthan Gum, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Tocopherol, Linalool, Coumarin, Citric Acid, Eugenol, Denatonium Benzoate, Ascorbic Acid, Isoeugenol, Helianthus Annuus Seed Oil/Sunflower Seed Oil, CI 19140/Yellow 5, CI 15985/Yellow 6.

Body Yogurt alla Banana

Il body yogurt ha una formula leggerissima che si assorbe istantaneamente e fornisce fino a 48 ore di idratazione. Si applica sulla pelle umida subito dopo la doccia, non appiccica e lascia la pelle del corpo liscia ed idratata. Con un profumo fruttato di banane biologiche deliziosamente imperfette, scartate dall’industria alimentare in quanto la forma e la misura non sono conformi allo standard di vendita. Il gel-crema è 100% vegano. Il formato da 200 ml costa 13 Euro e questo di seguito è l’inci completo:

Aqua/Water/Eau, Glycerin, Alcohol Denat., Dimethicone, Butylene Glycol, Parfum/Fragrance, Phenoxyethanol, Carbomer, PEG-100 Stearate, Glyceryl Stearate, Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter, Musa Sapientum Fruit Extract/Banana Fruit Extract, Dimethiconol, Caprylyl Glycol, Sodium Hydroxide, Sodium Hyaluronate, Linalool, Coumarin, Eugenol, Ascorbic Acid, Isoeugenol, Prunus Amygdalus Dulcis Seed Extract/Sweet Almond Seed Extract, Xanthan Gum, Citric Acid, Dehydroacetic Acid, CI 19140/Yellow 5, CI 15985/Yellow 6.

Esfoliante Doccia alla Banana

Un esfoliante doccia schiumoso per rendere morbida la pelle. Rimuove le cellule morte e lascia la pelle liscia e morbida. Arricchito con banane biologiche scartate dall’industria alimentare, il formato da 200 ml ha un costo di 13 Euro. Anche questo prodotto è 100% vegano. Qui di seguito l’inci completo:

Aqua/Water/Eau, Sodium Laureth Sulfate, Cocamidopropyl Betaine, Glycerin, Acrylates Copolymer, Olea Europaea Seed Powder/Olea Europaea (Olive) Seed Powder, Citric Acid, Phenoxyethanol, Sodium Chloride, Sodium Benzoate, Parfum/Fragrance, Sodium Hydroxide, Musa Sapientum Fruit Extract/Musa Sapientum (Banana) Fruit Extract, Luffa Cylindrica Fruit, Styrene/Acrylates Copolymer, Trisodium Ethylenediamine Disuccinate, Butyl Methoxydibenzoylmethane, Coco-Glucoside, Denatonium Benzoate, Benzoic Acid, Ascorbic Acid, CI 19140/Yellow 5.

 

Cosa ne penso…

Questa limited edition mi piace moltissimo per le motivazioni che vi ho detto all’inizio di questo post, ma dando uno sguardo all’inci ho notato che l’esfoliante doccia contiene SLS e quindi non fa per me. Il burro corpo della TBS mi è sempre piaciuto tantissimo, ma ho deciso di provare il Body Yogurt perché non ho niente di simile nel mio bagno, il costo tra le altre cose è davvero contenuto e la profumazione mi piace molto. Sono felice di vedere che tutti i prodotti sono vegani e questa bella novità spero duri anche per i prossimi lanci.

A voi questa linea piace? Qual è la vostra profumazione preferita per i prodotti corpo?

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

11 Comments

  1. May 21, 2019 / 2:41 pm

    Sì mi incuriosisce oggi anche io parlo di The Body Shop 😊

    • marymakeup
      Author
      May 22, 2019 / 12:57 pm

      Dai? Sai che ultimamente stanno facendo un sacco di prodotti interessanti?

  2. 21flavorsofsplendor
    May 22, 2019 / 2:26 am

    I love the Body Shop too. So I’ll have to go check this line out.

    • marymakeup
      Author
      May 22, 2019 / 12:58 pm

      Looks amazing, can’t wait to try this range out x

  3. Bella
    May 22, 2019 / 6:22 am

    I love body shop!! Banana sounds amazing I bet it smells good.

    • marymakeup
      Author
      May 22, 2019 / 12:58 pm

      Yep I bet it smells amazing 🙂

  4. Elena
    May 22, 2019 / 10:31 am

    Un sacco delle profumazioni di The Body Shop… mi fanno venire fame!

    • marymakeup
      Author
      May 22, 2019 / 12:59 pm

      Ecco allora non comprarli hahahah
      Come dicevo a Francy, ultimamente stanno facendo un sacco di prodotti interessanti, hai visto la linea allo zenzero?

  5. May 22, 2019 / 2:57 pm

    I didn’t know they moved to online only – that is so sad! I have always loved their stores and products. The banana scent sounds so good!

  6. Raina
    May 22, 2019 / 5:41 pm

    I always loved their coconut and satsuma scent, I’ll have to check this out!

  7. Holly Lasha
    May 22, 2019 / 8:07 pm

    Oh I love body shop lotions. I need to try this scent!!

Leave a Reply