Sunday DIY – riassunto

Sunday

Buona domenica!!!

Oggi vi ripropongo i primi 5 DIY che ho realizzato e sperimentato per il blog. Nel primo DIY vi ho parlato dello struccante bifasico e del tonico:

Struccante Bifasico & Tonico

Struccante Bifasico & Tonico

Per realizzare lo struccante bifasico: prendete 2 parti di acqua + una parte di olio oliva. Mettete gli ingredienti in un piccolo contenitore e…FATTO! Sì fatto non dovete fare altro. Quando lo usate, come per i bifasici in commercio, basta agitare il composto perché la parte grassa e l’acqua si uniscano momentaneamente, mettete un po’ di questo prodotto su un dischetto struccante e struccatevi come d’abitudine.

Mentre per il tonico: basta mettere del té verde in un contenitore ed usarlo all’occorrenza. Conservare in frigo per massimo 4/5 giorni. Qui il post completo!

Nel secondo DIY invece vi ho parlato di salviettine struccanti:

Salviettine Struccanti

Salviettine Struccanti

Fatte con 2 tazze (cups) di acqua, 2 cucchiai di olio di cocco e 2 cucchiai di detergente per bambini. Ho messo tutto nel microonde per un minuto scarso e una volta che gli ingredienti mi sono apparsi ben amalgamati, ho iniziato a mettere i dischetti struccanti nel contenitore e ho aggiunto un po’ alla volta il liquido. Qui il post completo!

Salviettine Struccanti

Salviettine Struccanti

Nel terzo DIY vi ho proposto un’idea per realizzare (in modo facile ed economico) un gloss personalizzato:

Gloss personalizzato

Gloss personalizzato

…grazie a dei semplici ingredienti: ombretti (colore a vostra scelta), contenitore, stuzzicadenti e olio di ricino. Non c’è davvero niente di più facile al mondo! Grattate un po’ di ombretto con l’aiuto dello stuzzicadenti e mettete il colore ottenuto direttamente nel barattolino. Aggiungete 2/3 gocce di olio di ricino e girate. Fatto, sì fatto…non dovrete fare altro! Qui il post completo!

Ecco il risultato:

DIY_gloss_04

DIY_gloss_05

DIY Gloss personalizzato

DIY Gloss personalizzato

Per il quarto appuntamento vi ho proposto il mio dentifricio e collutorio fai da te:

Dentifricio

Dentifricio

per il dentifricio gli ingredienti sono davvero pochissimi (olio di cocco, bicarbonato e olio essenziale di menta piperita), meno ancora sono quelli per il collutorio (acqua, sale grosso – possibilmente bio – e olio essenziale che preferite – ho messo ancora una volta la menta piperita -). Qui trovate il post completo con tutte le indicazioni!

E la scorsa settimana vi ho proposto due idee per uno scub corpo e viso:

Scrub Viso

Scrub Viso

Scrub Corpo

Scrub Corpo

Anche questi sono davvero facilissimi da fare e si realizzano con pochi semplici ingredienti. Per lo scub viso: 1 e 1/4 di cup di zucchero, mezza cup di olio d’oliva, il succo di mezzo limone e 1 cucchiaio di miele. Non dovete far altro che unire tutti gli ingredienti. In realtà questo scrub è perfetto anche per il corpo, ma io preferisco usarlo sul viso perché è dilicatissimo e lascia la pelle davvero morbida e luminosa.

Per lo scrub corpo invece: 1 cup di zucchero di canna, mezza cup di olio di mandorle dolci e 5/10 gocce di olio essenziale a vostro piacere! Semplicemente meraviglioso! Questo in alto in particolare è fatto con olio essenziale di muschio bianco. L’olio di mandorle dolci lascia la pelle già perfettamente idratata, tanto che non avrete nemmeno bisogno di passare una crema idratante alla fine della doccia. Per tutte le altre informazioni qui trovate il post completo!

Per oggi ho finito, ci sentiamo la prossima settimana, se avete provato qualcosa, fatemi sapere quali sono le vostre impressioni e fatemi sapere cosa vi piacerebbe trovare nella rubrica! Happy Sunday x

Follow:

Leave a comment

  1. February 22, 2015 / 6:38 pm

    Lo scrub viso è identico a quello che faccio io e devo dire che è davvero efficace 🙂
    Se ti va dai un’occhiata al mio blog appena aperto, baci e a presto!

    • February 22, 2015 / 8:06 pm

      Ciao! Mi piace davvero molto, lo faccio una volta a settimana ed ho una pelle fantastica per giorni….

      • February 22, 2015 / 8:14 pm

        Io sono un po’ meno assidua, ma quando lo faccio la pelle è spettacolare..hai ragione!

        • February 22, 2015 / 10:41 pm

          mi piace davvero molto. Provo lo scrub corpo….fantastico anche quello 😀

          • February 23, 2015 / 10:28 am

            Sì penso proprio che lo proverò 🙂

          • February 23, 2015 / 10:29 am

            poi fammi sapere x

          • February 23, 2015 / 10:30 am

            Assolutamente 🙂

    • February 23, 2015 / 10:21 pm

      hai provato qualcosa?

      • February 23, 2015 / 10:51 pm

        proverò lo struccante ed il colluttorio!

Leave a Reply