Sunday DIY #6 Maschera illuminante-purificante

Sunday

Ciao e buona domenica!

Oggi vi parlo di una maschera per il viso che rende la pelle davvero luminosa. Gli ingredienti, come sempre, sono davvero semplicissimi, vediamoli:

  • 1 cucchiaino d’avena
  • 1 cucchiaino di miele
  • 1 cucchiaino di yogurt

Non dovete far altro che mischiare velocemente gli ingredienti, fino a quando non otterrete un composto piuttosto omogeneo come questo:

DIY_Mask_01

Il miele nutre e rende la pelle morbida inoltre è anche ricco di antiossidanti, mentre l’avena è un esfoliante e rimuove l’eccesso di sebo. Insomma una maschera perfetta per chi ha le pelle impura.

Lasciate in posa per circa 15 minuti e poi sciacquate con dell’acqua calda.

DIY_Mask_02

Mi raccomando, una volta tolta la maschera, sciacquato ed asciugato bene il viso, passate una bella crema idratante! La nostra pelle ha bisogno di grasso, non in eccesso certo, ma ricordatevi che il grasso rende morbida la nostra pelle e la tiene lontana da fastidiosi arrossamenti e/o irritazioni cutanee.

Ho preso questa bella ricetta dal questo blog e con il tempo conto di provare tutte le maschere che ho trovato in questo post, perché mi piace tantissimo il fatto che gli ingredienti siano così naturali e facilmente reperibili. A me piacciono le cose semplici, a mio avviso sono le migliori!

Maschera fatta, pelle idratata, posso andare a rilassarmi. Se avete perso gli altri post dei miei DIY, qui un veloce riassunto:

Alla prossima domenica con un nuovo DIY! x

Follow:

Leave a comment

  1. March 2, 2015 / 1:44 pm

    Questa potrei provarla sabato giorno di maschere eheh

    • March 2, 2015 / 4:59 pm

      … toglie tutto l’eccesso di sebo e lascia una bella pelle luminosa 🙂

  2. March 2, 2015 / 5:09 pm

    ne provai una simile un paio di volte e notai subito che avevo una pelle stupenda, ma dopo poco mi sono riempita di microbollice… poi ho scoperto che il miele mi ha fatto reazione :((

    • March 2, 2015 / 5:10 pm

      dai? dici che è il miele? Ma sei allergica?

      • March 2, 2015 / 5:14 pm

        a mangiarlo no… oddio, non è che mi piaccia, giusto una goccia nel latte se non ho voce, ma sulla pelle mi fa reazione allergica e mi riempio di bollicine piccole piccole

        • March 2, 2015 / 5:16 pm

          strana questa cosa…cioè ti dovrebbe dare fastidio anche nel mangiarlo allora…ma la facevi anche con l’avena e lo yogurt?

          • March 2, 2015 / 5:18 pm

            con yogurt e zucchero o anche solo con lo zucchero, entrambi provati anche in altri modi non mi hanno mai dato noia, quindi penso sia stato il miele

          • March 2, 2015 / 5:24 pm

            peccato allora…perché il miele è davvero fantastico sulla pelle. Cercherò delle altre maschere senza il miele solo per te allora 😀

Leave a Reply