Sunday DIY – deodorante!

Sunday

Ed oggi torno a parlarvi di DIY e con un prodotto che vi invito a provare perché davvero non ve ne pentirete. Oggi parliamo di deodorante!!!

Quali sono gli ingredienti? Pochi, come sempre, facilissimi e secondo me li avete già in casa:

  • bicarbonato;
  • amido di mais;
  • olio essenziale a piacere;
  • olio di cocco (per il deodorante in stick)

Vi ho già parlato delle proprietà e degli usi del bicarbonato vero? Ecco, ora è il momento di usarlo anche per creare un deodorante personalizzato a costi quasi pari a zero!

Prendete un piccolo contenitore in vetro (un barattolino va benissimo) mettere al suo interno 4 cucchiaini di bicarbonato di sodio, aggiungere 2 cucchiaini di amido di mais (4:2) e come ultima cosa mettiamo 15 gocce di olio essenziale. Io ho messo la menta piperita, che ormai uso davvero ovunque!

Ecco qui il risultato:

DIY - il deodorante

DIY – il deodorante

Per metterlo sulla pelle non dovete far altro che utilizzare un piumino per la cipria o più semplicemente, come sto facendo io in questo periodo, un dischetto di cotone grande.

DIY - il deodorante

DIY – il deodorante

Se invece amate il deodorante in stick dovete aggiungere anche 2 cucchiai di olio di cocco e mescolare molto bene fino ad ottenere un composto omogeneo. L’unica cosa di ricordarsi però, è che il deodorante in stick va conservato in frigo!

Vi garantisco il risultato, provare per credere…e poi ovviamente fatemi sapere se vi va!!!!

Buona domenica sera a tutti x

Follow:

Leave a comment

  1. mariarosarialapenna
    April 12, 2015 / 7:01 pm

    Questa ricetta ce l’ho anche io, ma per la mia pigrizia innata ancora non lo provo, l’importante che funzioni :))) ma macchia ? Vedendolo così sulla tua mano sinceramente sembra di si….

    • April 12, 2015 / 7:59 pm

      da quando il bicarbonato macchia? Non ho avuto problemi fin’ora, tieni presente che il bicarbonato viene usato per levare anche gli aloni “gialli” dalle magliette!

  2. April 15, 2015 / 7:33 am

    Ma non macchia i vestiti?

    • April 15, 2015 / 11:22 am

      no, perché dovrebbe macchiare?

      • April 15, 2015 / 12:10 pm

        Perché vedo l’alone bianco e mi chiedo se non si trasferisca sui vestiti scuri

        • April 15, 2015 / 12:26 pm

          no, no nessun alone. Pensa che ieri indossavo una magliettina nera (sai che novità eh?) e quando me la sono tolta non c’era nessuna alone, macchia, odore…niente. Io sono davvero super sorpresa, non me lo aspettavo proprio. Pensa che mio marito ha un sudorazione molto acida e funziona anche con lui. Vi invito a provare questo deodorante è davvero fenomenale 🙂

Leave a Reply