Summer Vibes: Water Body Spray

Si sa, d’estate tante delle nostre abitudini cambiano: si ha voglia di leggerezza, cambia il modo di pettinarsi, di truccarsi (fortunatamente l’abbronzatura aiuta e ci sono sempre i miei amati prodotti in stick) e, almeno nel mio caso, cambia il modo di “profumarsi”.

Non indosso praticamente mai il profumo, d’estate. Trovo anche le fragranze più fresche abbastanza pesanti e quello che ormai, da anni, incontra le mie preferenze sono le Acque per il Corpo. Siccome quelle che ho a casa sono quasi alla fine, oggi vi porterò con me alla ricerca di qualcosa di nuovo, “annuserete” insieme a me le varie fragranze e mi accompagnerete nella scelta.

La panoramica che faremo sarà abbastanza varia per accontentare un po’ tutti i gusti, ma tenete presente che di solito le mie scelte si possono sintetizzare in tre parole: MARE, ERBA, AGRUMI. C’è stata negli anni qualche incursione nei floreali (gelsomino, cardamomo…) e nelle varie declinazioni del Tè (soprattutto bianco e verde) ma comunque sempre tutte profumazioni molto fresche. I vari vaniglia, cocco, monoii eccetera, pur piacendomi in senso assoluto, quando spruzzate sul corpo mi sembrano sempre troppo dolci, invadenti e fastidiose.

Ma veniamo a noi e alla caccia! Pronte?

Sono andata da Tigotà perché non avevo voglia di girare come una trottola (fa caldo!) e sapevo di poter trovare una certa varietà di prodotti… infatti ne ho trovati parecchi. I prezzi variano, più o meno, dai 4 ai 15 euro, dipende dalla marca e dalla quantità di prodotto all’interno. C’è chi si affida a una confezione simil-profumo un po’ più sofisticata, magari in vetro e con una scatola esterna, ma personalmente trovo che questa scelta possa essere controproducente. La tipologia di prodotto, infatti, è pensata per essere un po’ “on-the-go”, butti il flacone in valigia per le vacanze o in borsetta per una pausa rinfrescante e gradevole e l’idea della confezione di vetro mi impensierisce un po’.

Pupa ha risolto il problema pensando a due linee diverse: una di acque “energizzanti” della linea Home SPA, in confezioni belle grandi in plastica e un’altra, della linea Miss Princess, in confezione più girly, in vetro, con la scatola di cartone e fantasie varie sui toni del rosa/crema/verdino con fiori, focchi, pois… La linea Home SPA è caratterizzata da profumi freschi, tonificanti che ricordano il mare o le note erbacee del bamboo, molto buone e molto nei miei canoni, mentre la Miss Princess tende un po’ più sul dolce e sul floreale, con toni di vaniglia, rosa e gelsomino. Non mancano però anche il tè verde e il tè bianco, che mi piacciono sempre.

Water Body Spray

Water Body Spray

Un’altra linea che non conoscevo, ma ho apprezzato è la English Garden. E’ varia e mi sono stupita che mi sia piaciuta molto la fragranza al miele, che mi aspettavo stucchevole e invece è ben bilanciata. La peonia è molto buona mentre non ho amato particolarmente le fragranze alla camelia e al fior di pesco – sui floreali sono difficile, lo ammetto. Anche qui troviamo il tè, verde e nero questa volta, entrambi molto buoni (personalmente li ho preferiti ai tè della Pupa).

In fatto di fragranze Perlier è una garanzia e le loro acque per il corpo sono sempre ottime. Mi piace parecchio, stranamente per come mi conosco, la Fresia mentre ho proprio bocciato il Tiarè. Fleurs d’Oranger è una delle profumazioni più famose e c’è un ottimo motivo perché con i suoi toni agrumati è buonissima, Iris e mughetto invece sono troppo dolci per me. Il muschio bianco è un grande, intramontabile classico, forse un po’ inflazionato. C’è anche un’acqua energizzante al cocco, abbinata ad un olio secco, che però non incontra i miei gusti.

In ultimo vi parlo di Tesori d’Oriente, che è la linea più economica fra tutte (costo del flacone circa 4 euro). Le profumazioni sono solo tre: “Fior di Sale e Loto” e “The Verde e Verbena” sono quelle che avevo acquistato l’anno scorso e stanno finendo, mentre “Ibisco e Karkadè” proprio non riesco a farmela piacere.

Water Body Spray

Water Body Spray

Ne ho annusate tante, anche molte di più di quelle che vi ho descritto, le ho confrontate, ho anche fatto un po’ su e giù per gli scaffali e sapete alla fine cosa ho preso? Due flaconi di Fior di Sale e Loto di Tesori d’Oriente (quando una cosa mi piace molto mi sale l’ansia del <e se poi non lo fanno più?> e faccio scorta).

Water Body Spray

Sono quindi rimasta fedele agli acquisti dell’anno passato, perché questa profumazione un po’ salata che sa di mare è davvero la migliore che abbia mai trovato, il prezzo è molto vantaggioso e la fragranza dura molto sulla pelle, nonostante il prodotto sia, per sua caratteristica, molto leggero. Non a caso la foto che ho fatto una volta arrivata a casa è accanto ad una delle mie Yankee Candle preferite, Driftwood, che ha proprio quel sentore salato del legno portato dal mare.

Usate le acque per il corpo? Che fragranze preferite? Ditemi tutto, aspetto sempre i vostri suggerimenti! Baci, Elena

Elena

 

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

Follow:

15 Comments

  1. Tami Qualls
    July 12, 2019 / 10:11 pm

    I haven’t burned a Yankee Candle in years. I would love to smell this particular one. Sounds wonderful.

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:33 am

      It’s definitely one of my favourites. I like it in every season… Unfortunately it was a summer limited edition and it is no more available, but I smelled something very similar in the new collection and I think I’m going to buy it.

  2. marymakeup
    July 13, 2019 / 12:53 am

    Guarda quest’anno una la porto in vacanza anche io…non amo troppo i profumi, ma sono certa che troverò qualcosa, speriamo almeno! Ti faccio sapere x

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:34 am

      Alcune sono davvero leggere, per niente invadenti. Sicuramente troverai qualcosa 🙂

  3. angela@marathonsandmotivation.com
    July 13, 2019 / 3:21 pm

    I don’t wear much perfume, but I do enjoy candles. I can’t wait to check this one from Yankee out!

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:35 am

      It smells lovely, I’m sure you’ll like it.

  4. Clair Cook
    July 14, 2019 / 12:07 am

    These scents to good! I love to have a more light and fresh scent during the summer, and these would be perfect! Plus, I normally stick with a body spray due to the lightness!

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:38 am

      Me too, especially in summer. I don’t like strong perfumes when it’s hot outside. Thank you for passing by 🙂

  5. July 14, 2019 / 10:12 am

    Sì di tanto in tanto le utilizzo al momento sto usando di Caudalie the des vignes. Buona giornata

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:39 am

      Andrò ad annusarla. Caudalie ha sempre dei profumi meravigliosi in tutti i prodotti 🙂

  6. July 15, 2019 / 12:15 am

    These look like they smell so amazing!

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:46 am

      There is plenty of fragrances, suitable for all tastes.

    • Elena
      Author
      July 15, 2019 / 9:46 am

      You’ll love them!

Leave a Reply