My Summer SkinCare Routine

SFR_01

Oggi voglio parlarvi di come curo la pelle del viso in estate, di quali sono i prodotti che sto usando in questi giorni di grande caldo (dovrebbero essere finiti olè) e di come mi trovo! Come vedete dalla foto in alto, non sono tantissimi, alcuni poi sono prodotti che uso da poco ed altri sono prodotti che ho ricevuto un prova e con i quali mi sto trovando piuttosto bene ma…andiamo con ordine!

 ♦ Avene Acqua Termale Lenitiva ♦

Non credo di dover dire molto su questo prodotto, no? Molte di voi lo conoscono e lo usano da tempo, come me. Mi piace usare l’Acqua di Avene soprattutto in questo periodo dell’anno…è rinfrescante e si asciuga subito una volta vaporizzata sul viso e/o sul corpo. Il formato che ho io è perfetto da tenere in casa, ma in viaggio preferisco quello più piccolo, decisamente più pratico!

 ♦ Arval La Prima Crema Idratante ♦

Di questa crema vi ho parlato alla fine di Aprile (qui il post review) e la uso dal mese di Marzo, ma non l’ho ancora terminata  (quel tubetto è senza fondo). E’ la crema che uso al mattino dopo la normale detersione (vi parlerò tra poco dei prodotti che uso per questo scopo) e mi piace molto soprattutto perché è davvero molto leggera sulla pelle, assolutamente non grassa ed ottima anche come base per il trucco. Nel flaconcino ci sono 50 ml di prodotto e l’ottimo dosatore azzera gli sprechi!

SFR_02

Helan Struccante Integrale All’Acqua & Gel Detergente Purificante

Helan Struccante all’Acqua & Gel Detergente Purificante ♦

Ho comprato questi due prodotti dopo aver provato dei campioncini. A dire il vero uno dei due (il gel purificante) l’ho comprato per errore, ma ho deciso comunque di tenerlo e di provarlo…ho fatto bene. Personalmente è la prima volta che uso i prodotti della Helan e mi piace il fatto che siano prodotti privi di ingredienti di origine animale, di petrolati, di conservanti, di coloranti sintetici e che tra le altre cose che siano anche privi di nickel, cromo, piombo e non vengano testati sugli animali.

Uso il Gel Detergente Purificante la mattina e lo Struccante all’Acqua la sera. Il Gel è più leggero e quindi ottimo per la detersione della mattina, che non ha bisogno di particolari attenzioni, mentre lo struccante è più denso e perfetto per eliminare completamente le tracce di trucco dal viso, prima di applicare la crema.

Il Gel Detergente Purificante (contenuto in una bottiglietta di vetro) è uno dei prodotti della linea viso 3; quella adatta alle pelli grasse e impure. Tra i principi attivi di questo prodotto: olio essenziale di limone, bardana, cannella, lapacho e zenzero.

Lo Struccante Integrale All’Acqua invece, fa parte della linea dolcezza. Tra i principi attivi: mellito di rosa, mellito di timo, miele, propolis, polline, pappa reale e cera d’api. Il profumo di questo struccante è molto “mieloso”, ma non grasso e assolutamente delicato sulla pelle.

SFR_03

Pere Marve Cosmetics Regeneration Anti-age 24 h

Pere Marve Cosmetics Crema Anti-age 24 h ♦

Ho comprato questa crema al Cosmoprof di quest’anno e non vedevo davvero l’ora di provarla visto che è una crema all’aloe vera, alla bava di lumaca e alla rosa canina…il profumo è ottimo e la consistenza perfetta (come piace a me) per una crema notte, anche se in realtà è una 24 h.

L’aloe vera idrata, protegge e nutre la pelle in profondità. La bava di lumaca invece, nutre la pelle e migliora il livello di idratazione e la rosa canina è un ottimo anti-ossidante. Non la uso da tantissimo, circa 3 settimane, ma devo dire che è il genere di crema che preferisco; densa al punto giusto, si spalma facilmente, si asciuga velocemente e non lascia la pelle unta.

Il prodotto è contenuto in un barattolino di plastica da ben 100 ml e costa davvero pochissimo, io in fiera l’ho pagata 10 euro se non ricordo male, mentre se la comprate online costa circa 20 (spedizioni incluse). Ve ne parlerò ancora, ma al momento non posso far altro che dirvi che mi trovo benissimo.

SFR_04

Isomers BB Cream & Complete Eye Filming Serum

Isomers BB Cream & Complete Eye Filming Serum ♦

Questi due prodotti li ho ricevuti in prova dalla HSE24 che li vende in esclusiva (qui il mio post preview) e devo dire che mi aspettavo moltissimo da questi piccoli gioiellini. Le mie aspettative non sono state deluse, i prodotti sono ottimi. Al momento ne sto provando solo due: la BB Cream e il Complete Eye Filming Serum.

Il siero occhi è davvero delicato, ma allo stesso tempo anche piuttosto liquido. Sarà anche per questo che il dosatore è un contagocce. La quantità che vedete sopra (il siero è quello più chiaro) basta per tutta la zona del contorno occhi.

La BB Cream mi ha fatto davvero innamorare, si perché mi aspettavo una BB Cream classica, ma questa è completamente diversa; è trasparente sulla pelle anche se allo stesso tempo uniforma l’incarnato, minimizza le imperfezioni (macchie della pelle comprese) ed idrata. La maggior parte delle volte la uso dopo la crema e prima della BB Cream della Garnier, ma ho anche saltato più di una volta l’applicazione della crema giorno, perché questo prodotto è davvero ottimo e la pelle appare subito più sana e luminosa.

Ma anche dei prodotti Isomers avrò modo di riparlarvene perché devo ancora provare il siero viso e la crema ad alta idratazione, riuscite ad aspettare la mia review? Nel frattempo, come sempre, vi consiglio di dare uno sguardo ai prodotti Isomers sulla pagina dedicata di HSE24.

———————————-

Insomma questi sono tutti i prodotti che uso per prendermi cura della pelle del viso…una skincare routine davvero molto diversa da quello dello scorso anno (qui il post), ma voi sapete che a me piace provare nuovi prodotti, anche se quando mi innamoro davvero difficilmente cambio.

Per oggi è tutto, fatemi sapete se avete bisogno di qualche info in più e fatemi anche sapere come e con quali prodotti vi prendete cura della vostra pelle in estate. Buona giornata x

Follow:

Leave a comment

    • August 11, 2015 / 1:44 pm

      Grazie cara. Cosa ti piace di più? 😀

  1. August 12, 2015 / 8:54 am

    uuub quanti bei prodottini che mi piacerebbe provare!

    • August 12, 2015 / 5:10 pm

      La Isomers mi piace molto….

  2. August 12, 2015 / 1:08 pm

    Anche io continuo ad usare l’ acqua termale Avene con piacere ho solo problemi con lo spruzzino

  3. Dan
    August 12, 2015 / 2:38 pm

    Ciao Mary, come va? Prodotti interessanti, penso che in autunno proverò anch’io una crema con bava di lumaca. E per la pulizia più profonda ed esfoliazione cosa usi? io di recente ho fatto la pulizia del viso dall’estetista….. non ci sono paragoni in termini di risultati con quella che facevo io. Baci

    • August 12, 2015 / 5:12 pm

      Al momento uso sempre la mia maschera di zucchero, limone e miele…ottima e il risultato mi piace! tu cosa facevi prima?

      • Dan
        August 15, 2015 / 2:43 pm

        Innanzitutto buon ferragosto! avevo fatto uno scrub per le labbra con zucchero e miele, ottimo, ma per pigrizia ho poi comprato quello della Lush. Per quanto riguarda il viso invece, d’inverno ho usato uno scrub al glicolico e uno enzimatico; in primavera ho provato un campioncino di una maschera Glamglow con diversi acidi…. risultati non mi pare di averne visti e mi ha fatto uscire un pò di couperose 🙁 . Mentre dall’estetista sono uscita con alcune macchie schiarite e la pelle bella pulita e per nulla irritata (ho la pelle sensibile) 🙂 Replicherò. Baci

Leave a Reply