My Summer Favorites

My Summer Favorite

Sono tornata!!! Allora come sono andate le vostre vacanze? Noi siamo stati in Toscana e devo dire che abbiamo passato 10 giorni davvero sereni e rilassanti. Mia e Lady si sono molto divertite (forse più Mia per essere completamente sinceri) e siamo finalmente (forse) pronti a ricominciare anche se è dura, ma sono certa che sapete già di cosa sto parlando. Nel post di oggi voglio parlarvi dei miei prodotti preferiti di questa estate 2017! E’ un post molto lungo, quindi buona lettura…

Hello there I’m back! So what about your summer holidays? We had a great time in Tuscany where we were finally able to relax for 10 days. Mia and Lady had a great time too (Mia more then the little one for sure) and we’re now reaedy to start again, even if it’s hard and I’m sure you know what I’m talking about. Today’s post is about my Summer Favorites. I haven’t translated the whole post – far too long- but you can translate it yourself from the homepage. Enjoy your reading…

My Summer Favorite (Hair)

Prima di partire per le vacanze ho fatto i colpi di sole e quindi mi sono presa cura dei miei capelli in modo particolare mentre ero al mare. Tre sono stati i prodotti per me davvero irrinunciabili: Aromas della Nak, lo shampoo di Re-Hair e Sol Capelli Olio protettivo di Bottega Verde.

Ho conosciuto la Nak durante un Cosmoprof e mi sono pazzamente innamorata del loro olio di Argan, questo in realtà non è quello che ho preso al Cosmoprof, ma quello che ho ordinato su un sito tedesco, il primo era spray e non aveva la dicitura colour fix. A mio avviso poco cambia, anche se la versione spray la trovavo decisamente più comoda e forse leggermente più fluida. Resta il fatto che i capelli dopo l’utilizzo di questo olio sono nutriti e morbidi al tatto. Applico poche gocce sui palmi delle mani e passo il prodotto solo sulle punte ed in generale sulla parte finale dei capelli.

La Nak è australiana e quindi non vi consiglio di ordinare questo prodotto direttamente dalla terra dei canguri, però ci sono diversi siti in Europa che commercializzano Nak e visto che questo è un prodotto che uso da anni ormai vi stra-consiglio di provarlo perché sono certa che non ve ne pentirete, che ve ne innamorerete e che – come me – non riuscirete più a farne a meno. Il prodotto, tra le altre cose, è anche Vegan Friendly!

Un altro prodotto che mi ha davvero stregato è lo shampoo della Re-Hair, me ne sono innamorata follemente. L’azienda mi ha mandato il prodotto in prova (che ho finito giusto 2 giorni fa) e del quale vi ho parlato recentemente in un post update a Maggio del 2017, oggi però posso dirvi che: lo shampoo dura una vita, è un prodotto che lascia i capelli davvero morbidissimi, definiti e lucenti e che anche il mio parrucchiere mi ha detto che non ho mai avuto capelli così belli…

A tal proposito condivido questo video fatto dopo aver lavato i capelli con Re-Hair. Onestamente non ricordo nemmeno io di aver avuto i capelli così “vivi” grazie ad un semplice shampoo. Ci tengo a dirvi che non è assolutamente un post sponsorizzato il mio e che lo shampoo che ho appena ordinato su Re-Hair lo sto pagando!

Il terzo prodotto è della Bottega Verde ed è un Olio Protettivo che ho usato ogni giorno prima di andare al mare. Premessa: che voi ci crediate o no, non ho mai immerso completamente i capelli nell’acqua di mare, fondamentalmente perché indosso sempre il capello e questo lo sapete già (causa melasma, ma di questo parleremo più avanti sempre in questo post). Quest’olio però lo applicavo lo stesso, perché mi lasciava comunque i capelli morbidi e non avevo quel senso di “secco” che si avverte dopo una giornata al mare, causa vento, sabbia, sale…insomma un prodotto che mi ha aiutato a prendermi cura dei miei capelli durante le vacanze.

L’inci di quest’olio non è verde, vi avviso subito, ma io l’ho comunque usato solo per 10 giorni e non abitualmente. Sto cercando – come avrete capito – di usare prodotti sempre più naturali e soprattutto vegan, quindi una volta terminato difficilmente lo riacquisterò e/o ne sentirete parlare ancora nei miei post futuri.

Summer Favorites (Face)

Parlando di prodotti Vegan ho provato alcuni campioni di Vegan & Organic qualche tempo fa ed una crema in particolare mi è piaciuta molto: la Crema Rigenerante anti-età per pelli normali. La Vegan & Organic non la troverete ovunque, ma online o presso qualche farmacia specializzata. In più è in vendita in esclusiva (fino ad oggi almeno) presso Tigotà, dove l’ho acquistata io approfittando di un buono sconto del 25%.

Un altro prodotto che ho usato tantissimo questa estate è la l’Acqua D’Uva della Caudalìe che ancora oggi uso all’occorrenza. Ho preso il formato piccolo già 2 volte per portarla comodamente dietro. E’ un’acqua di bellezza senza conservanti né profumo che rinfresca ed idrata la pelle in ogni memento della giornata. Il formato da 75 ml costa meno di 8 Euro.

Summer Favorite (Sun Protection)

Nel mese di Maggio ho comprato FotoProtector ISDIN 50+ per andare a correre. Essendo molto leggero e soprattutto spray, mi ha facilitato moltissimo la vita. Normalmente le protezioni solari sono molto pesanti (in modo particolare quelle con un fattore di protezione così alto) e non sono il massimo quando si fa dell’attività fisica all’aperto, ma questa protezione solare è veramente magnifica e visto che ho avuto modo di usarla anche e soprattutto al mare vi posso dire che la ricomprerò sicuramente.

Visto che ho finito FotoProtector ISDIN 50+ proprio al mare, ho optato per Sunissime della Lierac 50+ per prendermi cura della protezione del viso, anzi per prendermi cura del mio melasma. Un ottimo prodotto, però diversamente da FotoProtector ISDIN 50+ sulla pelle si sente. L’idratazione è innegabile ed anche la protezione – non ho niente da dire – ma non è il solare che potrei mettere prima di andare a correre. Perfetto per il mare, non adatto all’attività fisica.

Summer Favorites (Face & Body)

Concludo questo post lunghissimo parlandovi di tre prodotti viso e corpo: due sono della Biomed ed uno della Biolis Nature. Voglio cominciare proprio dalla crema corpo al Tè Verde della Biolis Nature. Quello che maggiormente mi piace di questa crema è la profumazione, poi l‘idratazione e la consistenza…si asciuga velocemente anche con il caldo. La Biolis Nature è in vendita da Tigotà ed il prezzo (nonostante sia un prodotto Bio e Vegan) è davvero alla portata di tutti.

Della Biomed vi ho già parlato in un post dedicato anche perché i prodotti in questione mi sono stati inviati in prova dall’azienda, ma questi 2 qui in alto mi sono davvero entrati nel cuore e ve ne parlo con molto piacere perché funzionano davvero e meritano qualche parola in più prima del post review.

Parto subito con Ingrove Gone addio peli incarniti che si usa subito dopo la ceretta o la depilazione con lametta ecc. E’ diventato per me un prodotto irrinunciabile tanto che durante i giorni al mare lo avevo lasciato a casa a Roma e dopo una depilazione veloce con la lametta all’inguine ho visto i “sorci verdi” (come di dice dalle mie parti) per giorni fino a quando non ho applicato questo prodotto una volta tornata a casa. La sensazione di bruciore e di prurito è scomparsa dopo solo un giorno. Un prodotto che stra-consiglio anche a chi – come me – ha problemi di peli incarniti.

Il secondo prodotto Biomed del quale vi parlo oggi è Bio Bright un siero schiarente per viso e mani. Come sapete io soffro di melasma e quindi mi aspettavo davvero molto dal test di questo siero. FUNZIONA!!! Su di me ha funzionato davvero benissimo sul melasma che ho sulla fronte, meno (al momento) su quello che ho sulle guance.

Vi faccio vedere di quando si è schiarito quella sulla fronte:

Anche questo è un prodotto che ho deciso di ricomprare perché voglio capirci qualcosa di più prima di consigliarlo a tutte quelle ragazze che ogni anno – disperate – mi mandano le loro email. Al momento vi posso dire che qualcosa effettivamente ho notato, il melasma è più chiaro, ma non riesco a capire perché quello sulle guance invece non ha subito grandi cambiamenti.

Io ho usato questo siero solo la sera e mai prima di espormi al sole sotto la protezione solare. Voglio scrivere alla Biomed per chiedere qualche altra info, perché nel bugiardino e online non riesco a trovare granché e sfortunatamente non trovo nemmeno altre review da confrontare alla mia. Devo però dirvi che questa estate io non ho preso MAI il sole sulla fronte! Corro con la visiera da Maggio ed ho indossato sempre il cappello al mare con sotto la protezione 50+, quindi forse tutti questi accorgimenti e l’utilizzo del siero hanno reso più efficace il trattamento su quella zona rispetto al altre. E’ per questo che ho comunque deciso di comprare Bio Bright e di continuare ad usarlo…ne riparleremo statene certe.

Per chi vuole leggere tutti i miei post sul Melasma vi ho attivato il link.

E con questa ultima cosa che avevo da dirvi posso considerare concluso questo lunghissimo post (scusate non pensavo di scrivere così tanto). Se avete avuto la pazienza di arrivare fino a qui mi piacerebbe sapere quale di questi prodotti vi è piaciuto di più ed anche quali sono stati i vostri prodotti preferiti di quest’estate.

Follow:

2 Comments

  1. August 29, 2017 / 8:47 pm

    Ciao Marina !! Bentornata !!! Quanti bei prodottini, interessante l’acqua d’uva di Caudalie, mi da la sensazione di freschezza e d’estate dev’essere davvero piacevole usarla 😉 io quest’estate non ho un prodotto preferito, sarà che con il caldo che c’è stato ho usato poco o nulla, giusto per la sopravvivenza ahahahhaha

    • marymakeup
      August 29, 2017 / 10:25 pm

      Ciao cara! Ti capisco…ha fatto così tanto caldo (ed ancora ci sono quasi 40 gradi qui) che truccarsi è l’ultima preoccupazione! Nei prossimi giorni farò il post dei prodotti finiti…mica c’è tanta roba sai :/

Leave a Reply