Studio Sculpt Foundation by Mac Cosmetics

Se parliamo dei fondi che utilizzo per lavoro, nessuno fino a questo momento mi aveva dato “prestazioni” migliori del Face and Body della Mac Cosmetics, che non a caso è il fondo maggiormente usato dai Make-up Artist.

Durante la Master Class con Michele Magnani, ho scoperto anche Sculpt…sarebbe meglio dire che visto l’entusiasmo di Michele nel parlarmi di questo fondotinta, ho deciso di provarlo. Devo ringraziarlo perchè è un fondo davvero ottimo che da delle ottime prestazioni anche sui set fotografici. Lo uso sia da solo che in sinergia con il Face and Body (come mi ha consigliato Michele) e vi dico che da quando ho iniziato ad usarlo non uso altro nemmeno su di me.

Non è per niente pesante e si sfuma davvero benissimo, meglio se con un pennello da fondotinta e nonostante non sia eccessivamente grasso, meglio sempre finire con un tocco di ciglia trasparente.

Il colore che ho scelto è il nc37 che va bene con la maggior parte delle carnagioni, ma sono disponibili ben 20 diverse tonalità. Mischiandolo al Face and Body poi, si può schiarire o scurire secondo le esigenze del momento.

Vi aggiungo anche altre importanti informazioni: ha un finish naturale e satinato, la coprenza è media, ma modulabile, oltre che essere a lunga durata e resistente all’acqua e poi anche se sta per arrivare il freddo, è bene non rinunciare mai alla protezione e questo fondotinta ha un SPF 15! Un ottimo prodotto davvero.

Concludo dicendovi che il fondotinta è contenuto in un tubetto di plastica da 40 ml con scadenza 24 mesi e che potete acquistarlo sia nei punti vendita Mac che nei Mac Pro al prezzo di 31 Euro.

Ma adesso ditemi, qualcuna di voi lo conosce già? Quale sarà il fondotinta che userete maggiormente il prossimo inverno?

Follow:

14 Comments

  1. trillina palemi
    October 5, 2012 / 12:36 pm

    bellissimo. mi hai incuriosita

    • October 5, 2012 / 3:38 pm

      molto bello a me piace anche come coprenza…

    • October 5, 2012 / 3:39 pm

      quale? Così per curiosità…

  2. October 5, 2012 / 1:16 pm

    Lo conosco ma di fondotinta Mac ne ho avuti altri, questo mai.
    Magari quando vado in negozio mi faccio dare un campioncino e inizio a provarlo…grazie per la recensione!

    • October 5, 2012 / 3:38 pm

      provalo e fammi sapere come ti trovi 🙂

  3. Fidya
    October 6, 2012 / 11:14 am

    Ecco volevo proprio l’opinione di un esperta su questo fondo! volevo provarlo per aggiungerlo al mio kit da mua, e volevo sapere proprio se aveva una coprenza modulabile! Ok lo prendo! :* Grazie

    • October 6, 2012 / 4:57 pm

      Ma guarda io te lo consiglio, a mio avviso è davvero favoloso per i servizi fotografici, impeccabile direi. E’ stato Michele a parlarmene bene e non ho resistito più che altro l’ho voluto provare per curiosità e…mi piace molto!

  4. October 6, 2012 / 12:52 pm

    io non lo conosco… il mio sarà lo stesso fondo estivo, Meow Cosmetics in formulazione Pampered (o a volte Puuurfect)

    • October 6, 2012 / 4:57 pm

      nemmeno io conosco il tuo 🙁

      • October 6, 2012 / 5:02 pm

        cerca sul blog della comare, c’è una review dettagliata 😀

        • October 7, 2012 / 10:09 am

          allora passo dalla comare 🙂

      • October 6, 2012 / 7:42 pm

        Io conosco lo Studio Sculpt ma non mi ha mai attirata, e anch’io come Mary il fondo sarà lo stesso dello scorso autunno/inverno/primavera (estate no, perché fa troppo caldo e ne faccio a meno, ne sto facendo a meno anche ora perché la mia pelle ha ancora qualche residuo di abbronzatura), il minerale di Meow. chiara come sono, i minerali stranieri sono la mia unica possibilità di matching perfetto. e poi mi piace il risultato 🙂

        • October 7, 2012 / 10:10 am

          passo dal tuo blog a leggere la review di questo fondo, che onestamente non conosco!

Leave a Reply