The Spectrum Collection by Zoeva

zoeva-spectrum-collection-2-intro

Era da molto tempo che non parlavamo di Zoeva vero? Ecco qui un’altra bellissima collezione appena uscita del brand tedesco. The Spectrum Collection in total black si compone di 3 nuove palette di blush e 3 nuovissime palette occhi.

Vediamole…

Coral Spectrum Blush: i toni di questa palette, adatti alle carnagioni medie e scure, vanno dal pesca fino al corallo con finish matte e satinati. La formula di questi blush è arricchita con Vitamina E, è priva di oli minerali, parabeni, profumi e ftalati. Made in Italy. Prezzo 17,80 Euro.

Nude Spectrum Blush: contiene 4 bronzer (attenzione perché dagli swatches Zoeva sembrano tutti piuttosto aranciati), anche questa palette viene indicata infatti per le carnagioni medie e scure. La formula è arricchita con Vitamina E, è priva di oli minerali, parabeni, profumi e ftalati. Blush dai finish matte e satinati. Made in Italy. Prezzo 17.80 Euro.

Pink Spectrum Blush: tutti e quattro i toni sono piuttosto rosati, l’ultimo è quasi un rosso. Come per le altre due palette i finish sono matte e satinati e la formula è arricchita con Vitamina E, è priva di oli minerali, parabeni, profumi e ftalati. Made in Italy. Prezzo 17.80 Euro.

E queste sono le palette occhi:

zoeva-spectrum-cool-eyeshadow-palette

zoeva-spectrum-nude-eyeshadow-palette

zoeva-spectrum-warm-eyeshadow-palette

Cool Spectrum Eyeshadow ha dei toni che vanno dal marrone al grigio, ma non mancano anche degli accenti più chiari come il lilla e il rosa. Gli ombretti di questa palette hanno un finish matte, satinato e perlato. Nude Spectrum Eyeshadow è la classica palette nude con toni marroni, ma non manca l’oro, il bronzo e il rame. Anche gli ombretti di questa palette hanno un finish matte, satinato e parlato. Warm Spectrum Eyeshadow è l’unica palette che ha all’interno colori duochrome oltre agli altri finish, tutti gli ombretti sono comunque piuttosto neutri, come potete vedere.

Le tre palette hanno tutte le stesse caratteristiche, la formulazione degli ombretti è priva di parabeni, di oli minerali, di profumo, di ftalati e contiene Vitamina E. Questi eyeshadow sono ad alta pigmentazione, facili da sfumare e Made in Ital, ma il prezzo però è un po’ alto, devo dirlo, parliamo infatti di 35 Euro.

Cosa ne penso ◊

La collezione mi piace, mi piacciono particolarmente le palette dei blush se devo essere sincera ed in particolare la Coral e la Nude, in assoluto però preferisco la Nude anche se i colori mi sembrano un tantino aranciati, ma prima di esprimere un giudizio dovrei vederli dal vivo per avere le idee più chiare. Il prezzo non è male, se pensate che un blush della Mac costa anche 21 Euro e senza andare a parlare di marche così note, un qualsiasi blush ha un costo medio di circa 10 Euro quindi nulla da dire sul prezzo e sulla combinazione dei colori proposti.

Quello che mi lascia un po’ perplessa invece è il prezzo delle nuove palette occhi, sì perché 35 Euro mi sembrano davvero molti e nessuna delle vecchie palette costa tanto.  Certo è vero che i colori sono 15 e non più 10, ma è anche vero che le palette con 10 ombretti costano 17,50 Euro mentre queste costano il doppio avendo però 5 colori in meno, se vogliamo fare un mero calcolo matematico, no?

La mia domanda è…cosa ha fatto lievitare così tanto il prezzo? Non lo so, anche perché le “vecchie” hanno le stesse caratteristiche e anche la grandezza delle cialde è la medesima e quindi non riesco a giustificare un prezzo così alto, non ancora almeno, sto aspettando di vedere gli swatches di altre blogger perché quelli Zoeva sono sempre molto belli, ma non mi invitano all’acquisto questa volta perché per 35 Euro mi aspetto e pretendo un qualcosa di più.

 Voi cosa ne pensate di questa nuova collezione? Vi piacciono le nuove palette occhi?

Follow:

Leave a comment

  1. January 12, 2016 / 1:28 pm

    Anche a me piacciono molto le palette di blush, Coral e Nude ma specialmente Coral <3 Hai ragione per le palette di ombretti, sono belli, ma non sono neanche così belli per costare così tanto in più degli altri.

    • January 12, 2016 / 1:37 pm

      Sono belle le palette occhi, ma onestamente non mi tentano più di tanto questa volta…sarà colpa del prezzo?

  2. January 12, 2016 / 2:57 pm

    L’ultima palette di ombretti sembra spettacolare ? Senza parlare del packaging generale della collezione!

    • January 12, 2016 / 4:08 pm

      Mi piace molto il fatto che sia douchrome…

  3. January 12, 2016 / 3:49 pm

    Ciao! Anche a me le palette occhi sembrano un po’ care… e ad essere sinceri non entusiasmanti.
    I blush coral però mi piacciono proprio tanto!
    Bacini! E

    • January 12, 2016 / 4:09 pm

      Oh bella…sì anche io come te sono rimasta un po’ così. Aspetto di vedere qualche altro swatches e soprattutto qualche video, al momento ce ne sono solo dalla Spagna (chissà perché)…poi magari ne riparliamo 😉

  4. January 12, 2016 / 4:45 pm

    Belle le Palette occhi warm e nude.. E quelle dei blush *.*

    • January 12, 2016 / 8:07 pm

      ti ricordo che mi devi tenere lontano dalla palette nude 😉

  5. January 13, 2016 / 6:23 pm

    mi piace molto la coral, forse sarebbe adatta a me. Per quanto riguarda quelle per occhi, molto bella la prima, se non altro tra i nude ha colori un po’ “meno nude”. Il prezzo effettivamente è un po’ altino, per questo sarei restia a comprarne una

    • January 13, 2016 / 7:36 pm

      sto aspettando di leggere le review di qualcuno che le ha già prese, voglio capire cosa hanno di particolare da giustificare questo prezzo. Ti saprò dire x

Leave a Reply