Sleek make-up Palette

Oggi voglio parlarvi della Sleek make-up, che potete trovare da Sephora. Al momento a dire il vero io nella “mia” Sephora di fiducia, ho trovato solo le palettine e non tutte, ma oltre a quelle la Sleek ha una linea di make-up piuttosto vasta per:

  • Face and body/Viso e corpo (Fondotinta, ciprie, correttori, blush ed illuminanti)
  • Eyes/Occhi (ombretti, mascara, eyeliner e matite per occhi)
  • Lips/Labbra (matite per le labbra, rossetti e gloss)
  • Nails/Unghie (smalti…colori davvero bellissimi)
  • Brushes/Pennelli
  • False Lashes/Ciglia finte

Insomma come vedere la gamma dei prodotti è davvero completa. Sephora, almeno quello dove abitualmente vado io, non ha tutta la linea, ma quando ho visto le palette mi sono davvero innamorata ed in particolare modo del prezzo: 9,90 euro!

Ecco qui le due palette che ho acquistato. Il packaging è identico per entrambe le palette, che contengono 12 cialdine da 1,1 gr l’una, la scadenza è fissata in 12 mesi dopo l’apertura e nonostante la Sleek sia inglese, il prodotto è Made in China! La prima che voglio farvi vedere è la Sun Set che è la numero 568…

Prima di tutto uno sguardo all’inci:

Mica, Talc, Kaolin, Magnesium, Stearate, Dimethicone, Paraffinum Liquid, Ethylhexyl, Palmitate, Propylparaben, Methylparaben e potrebbe anche contenere: CI77007, CI 77510, CI77289, CI77491, CI77492.

Insomma non è che sia proprio un inci da applauso devo dire, la “base” (i primi 5 ingredienti sono ok, ma gli altri mica tanto)…ma gli ombretti sono davvero molto pigmentati!

L’altra palette che ho presto è la Acid che è la numero 570. Questa è la stata la prima che ho comprato, perchè alcuni dei colori sono davvero particolari e nel make-up colori del genere possono essere sempre molto utili, soprattutto per trucchi creativi.

I colori che mi avevano fatto impazzire, sono i 4 centrali, ma prima vediamo anche l’inci:

Mica, Talc, Kaolin, Magnesium, Stearate, Dimethicone, Paraffinum Liquid, Ethylhexyl, Palmitate, Propylparaben, Methylparaben e potrebbe anche contenere: CI77007, CI 77510, CI77289, CI77491, CI77492.

Stesso identico inci della palette sopra il che a dire il vero mi sembra piuttosto strano…ma vediamo più da vicino i colori e quanto sono pigmentati:

Rispetto alla palette Sun Set devo dire che non c’è davvero paragone. Prima di tutto però vi dico che nella Sun Set i colori sono tutti shimmer, tranne il nero che è piuttosto mat e farinoso! La pelette Acid invece, ha sia colori shimmer che mat ed i colori mat sono decisamente meno scriventi di quelli shimmer, ma quello che vi sto dicendo si nota molto bene foto qui in alto. I miei quattro preferiti sono stati, da questo punto di vista, una grande delusione, però come sempre voglio dargli ancora una speranza e voglio provare ad usarli con una base sotto e bagnati…quindi sperimento un po’ e poi vi faccio sapere!

Concludendo, queste palette non sono male, hanno una base minerale (come molti eyeshadow in circolazione), ma l’inci non è certo minerale al 100%. La Sleek però dietro le sue palette fa sì comparire la parola Mineral (minerale) ma segiuta dalla parola Based, quindi la corretta traduzione è base minerale e questo è quello che avrete, senza trucco e senza inganno! Al momento ho provato di più la palette Sun Set, voglio però provare al più presto la palette Acid ed in particolare i miei 4 colori preferiti. Vi dico solo che il prezzo è davvero ottimo perchè con meno di 10 Euro avrete ben 12 colori diversi. Le palette sono 5 e oltre a quelle che vi ho già fatto vedere, sono anche disponibili:

  • la Original
  • la Chaos
  • e la Storm

Detto questo penso davvero di avervi detto tutto e di non aver dimenticato niente, nel caso contrario fatemelo sapere. Buon week-end a tutti!

Follow:

5 Comments

  1. FlowerIntheSun
    September 8, 2010 / 10:59 am

    Ciao cara, sono venuta a farti una visitina, bellissima la prima palette, questa marca fino a una settimana fa nella “mia” sephora non è stata avvistata.. speriamo arrivi presto! La seconda ha dei colori un pò troppo pazzerelli 😀 Un bacione!

    • September 8, 2010 / 11:33 am

      Sì sono davvero delle belle palette, devo ancora prenderne una, ma al momento sono introvabili. Grazie della visitina cara, l’ho apprezzata tanto! Torna a trovarmi presto, un abbraccio 🙂

  2. September 10, 2010 / 10:56 am

    La sunset è stupenda, tra le palette è sicuramente un must. La acid invece non ce l’ho, non saprei, ma dubito che la utilizzerei. 😐

    • September 10, 2010 / 11:55 am

      Ciao, sì la Sunset è davvero molto bella e gli ombretti sono tutti piuttosto scriventi…la Acid invece è decisamente particolare, anche se quei 4 colori poco scriventi mi hanno lasciata un po’ così…

Leave a Reply