La mia Skincare Routine invernale (mattina e sera + novità melasma)

Ieri, sul canale youtube, ho pubblicato il mio ultimo video. Come prima cosa mi scuso perché venerdì scorso (il giorno che ho girato) ero ancora un po’ malaticcia e lo sentirete dalla voce e lo vedrete anche dalla mia faccia, visto che ero completamente struccata…vabbè dai tanto vi parlo di skincare!

Come sapete cambio spesso skincare e lo faccio perché la pelle, con il cambiare delle stagioni, ha bisogno di attenzioni diverse. Voi noi siete obbligati a cambiarla 4 volte all’anno come faccio io, ma vi consiglio comunque di variare spesso e di provare prodotto nuovi.

Con l’arrivo dell’inverno la mia pelle non ha sicuramente bisogno di sebo regolatori (anche se questo è un inverno anomalo e fa piuttosto caldo), ma sicuramente di una buona idratazione, ma questo vale per tutte le stagioni e non solo per l’inverno. Non sto utilizzando tantissimi prodotti, ma alcuni sono certa che vi incuriosiranno. C’è poi un prodotto del quale vi ho già parlato a Natale che ormai è il mio prodotto 2020, anzi è uno di quei prodotti al quale dubito rinuncerò facilmente. Non voglio svelarvi troppo però e quindi vi consiglio di non perdervi gli ultimi minuti per vedere come sta il mio melasma e che cosa sto usando che…(continua nel video!).

Per pulire il viso sto usando 3 prodotti (li alterno):

  • Intra Gel Detergente Carbone Vegetale + Zenzero;
  • Ekos Mousse Viso al Caffè Verde
  • Himalaya Fresh Start Oil Clear Face Wash Lemon

Come acqua di bellezza invece sto usando due prodotti diversi tra loro:

  • Lush Acqua di Sole (appena terminata);
  • Balea Acqua di Bellezza all’Aloe

Come crema per il viso sto usando la crema di Labacare di giorno e una crema di L’Amande Eco Bio la sera (semplicemente perché quest’ultima è molto corposa). Come crema contorno occhi invece la nuova di Labcare all’oro che vi posso assicurare è un ottimo prodotto tanto che ve lo straconsiglio, sia per il prezzo che per il risultato (immediato direi).

Per sapere qual è il mio prodotto preferisco in assoluto, che sto usando già da un po’, dovete andare a guardare per forza il video perché preferisco che le immagini parlino da sole. Attenzione per chi ha un melasma, proprio come me, la fine del video è un must perché io risultati così veloci non li ho mai ottenuti con niente!

Bene non mi rimane altro da fare che lasciarvi al video:

Fatemi sapere se avete bisogno di qualche info in più o una review più dettagliata su uno o più prodotti del video. Sono anche curiosa di sapere qual è il vostro prodotto skincare preferito di questo inverno. Lasciatemi un commento, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

9 Comments

  1. Amber
    February 12, 2020 / 12:19 am

    These sound great. I’m always looking for new things to try on my skin. It’s been so dry lately.

    • marymakeup
      Author
      February 12, 2020 / 11:14 am

      My skin changed so much over the years, now it’s normal even if I need oil control products in Summer. This is why I change skincare routine that often.

  2. February 12, 2020 / 1:32 am

    I really love seeing what other people use as part of their skincare routine! It gives me the option to try something new.

    • marymakeup
      Author
      February 12, 2020 / 2:52 pm

      That’s nice!

  3. February 12, 2020 / 2:27 am

    My skin routine is very simple, but I definitely think I need to try out some of these products!

    • marymakeup
      Author
      February 12, 2020 / 2:53 pm

      You have to use what your skin needs to! Keep your skincare simple if you can x

  4. February 12, 2020 / 11:33 pm

    These look like wonderful options. I’m going to have to look further into them because I feel like I’m getting to the point where I need to up my skincare game. Thanks for the info!

    • marymakeup
      Author
      February 13, 2020 / 9:44 pm

      Thank you Shayna x

Leave a Reply