La mia SKINCARE Autunnale + Video

Eccomi qui, buon lunedì a tutti. Nel video che ho pubblicato oggi sul mio canale di YouTube, vi parlo di skincare e più precisamente della skincare autunnale e dei prodotti che utilizzo sia di mattina che di sera, in questo periodo dell’anno. A dire il vero non uso moltissimi prodotti, però, specialmente la sera, cambio spesso, anche perché la pelle non solo cambia con l’età, ma cambia anche durante il mese. Con i primi freddi poi, diventa più sensibile e quindi è bene decidere via via il prodotto più adatto.

Ma vediamo subito cosa utilizzo la mattina:

  • Intra Gel Detergente – ottimo e con un buonissimo inci.
  • Balea Wasser Spray – comprata in Croazia questa estate, ha un erogatore fantastico, peccato averne presa solo una. Tra le altre cose se non ricordo male è anche una limited edition.
  • Caudalìe Acqua di Bellezza – beh questo prodotto ormai è stra-conosciuto ed io lo alterno all’acqua della Balea (e non solo come vedrete tra poco nella skincare serale), anche se preferisco utilizzarla come fissante per il trucco.
  • Venus contorno occhi illuminante – ho preso questo contorno occhi in offerta da Tigotà e quello che maggiormente mi piace è proprio la luminosità (in video si vede bene direi…).
  • Venus Acido Ialuronico – al rientro delle vacanze, oltre a comprare un’altra confezione di Vitamina C Active (ve ne perlo più avanti), ho preso anche l’acido ialuronico e devo dire che mi sto trovando davvero bene. Ho deciso di fare un post dedicato ai prodotti Venus che sto utilizzando in questo ultimo periodo, quindi avremo modo di riparlarne.

NOTA BENE: nonostante i moltissimi prodotti Venus presenti in questo post e in questo video, non si tratta assolutamente di una sponsorizzazione, ma solo e semplicemente della mia scelta di testare più di un prodotto di un unico brand.

La sera invece, la mia skincare cambia completamente…

  • Venus struccante bifasico – nel video vi do tutte le informazioni a riguardo e vi dico anche cosa ne e penso e qual è il mio struccante bifasico preferito.
  • Balea Salviettine Struccanti – anche queste le ho prese in Croazia e sono particolarmente imbevute. Unica grande pecca della Balea è che non è facilmente reperibile, in special modo qui a Roma.
  • Balea sfere contorno occhi e crema viso – io in realtà le chiamo “ampolle” anche se le ampolle sono un po’ diverse. Resta il fatto che quando le trovo le prendo sempre, perché le trovo molto comode soprattutto quando si viaggia.
  • Garnier Detergente Bio Lemongrass e Tonico al Timo – questa linea della Garnier mi piace davvero molto e oltre al detergente uso anche il tonico al Timo che alterno all’acqua della Balea e all’acqua di bellezza della Caudalìe (come vi dicevo prima).
  • Labcare Contorno Occhi Nero – è un contorno occhi concentrato, la sua particolarità è che è nero e che al suo interno ci sono una serie di ingredienti davvero ottimi. Visto però che voglio parlarvi di Labcare in modo più dettagliato, per il momento vi rimando al video per vedere il prodotto più da vicino.
  • Lush Scrub Labbra: uso gli scrub labbra della Lush da anni. Il mio preferito in questo momento è senza ombra di dubbio il Cookie Dough, ma ne ho due aperti in bagno…quindi mi tocca finire anche Carrot Kiss (che detto tra noi, non amo moltissimo).
  • Venus Vitamina C Active – beh di questo prodotto vi ho già parlato moltissime volte anche perché utilizzo la Vitamina C da diversi mesi ormai e mi sta dando grandi soddisfazioni. Comunque qui potete trovare il post che ho fatto sul blog recentemente.

 

  • Biolis Nature al Carbone Bianco Giapponese: come crema notte sto utilizzando questa della Biolis che ha un ottimo inci, oltre ad ottimo profumo. La metto sopra la vitamina C e la massaggio fino al completo assorbimento.
  • Miamo Siero Pigment Control: anche di questo prodotto vi ho già parlato (post e video) e lo faccio ancora perché ho visto la mia pelle cambiare durante l’utilizzo (che ho interrotto con l’arrivo dell’estate e delle temperature particolarmente elevate della scorsa estate). Riprenderò ad usarlo quanto prima e avremo sicuramente modo di parlarne ancora nei prossimi mesi, ne sono certa.

Bene, questi sono i prodotti che sto utilizzando e nel video ve ne parlo in modo più dettagliato, mentre li applico (quelli della mattina). Ah, vi parlo anche della Bellissima della Imetec Face Cleansing che utilizzo tutte le volte che ho bisogno di pulire, a fondo, il mio viso.

 

Nel video sono, ovviamente, completamente struccata, per farvi vedere la mia pelle pulita e soprattutto la situazione del mio melasma. Secondo me è migliorato molto, anche se, come si nota, non è ancora scomparso. Ci sto lavorando…

Lasciatemi un commento, mi piacerebbe sapere quali sono i prodotti che utilizzate per prendervi cura della vostra pelle in questo particolare momento dell’anno.

Alla prossima, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

10 Comments

    • marymakeup
      Author
      October 10, 2019 / 12:51 pm

      I’m sure you will love it…it’s delicious 🙂

  1. October 8, 2019 / 7:16 pm

    This sounds like an amazing skin care routine! I have been wanting to include more Vitamin C in my skin care routine!

    • marymakeup
      Author
      October 10, 2019 / 12:52 pm

      Vitamin C can really make the difference…

  2. October 8, 2019 / 8:51 pm

    These are really great suggestions! As a busy mom, I always forget that I need to change my skin routine with the seasons.

    • marymakeup
      Author
      October 10, 2019 / 12:54 pm

      Shana it’s so important to change the skincare routine every 3/4 months…try to change it with the seasons, so you won’t forget 🙂

  3. October 9, 2019 / 1:12 am

    I love these products and they all sounds like the best for our skin this season.

    • marymakeup
      Author
      October 10, 2019 / 12:56 pm

      My favourites are the ones with Vitaminc C 🙂

  4. October 9, 2019 / 5:48 am

    I never seem to be able to keep up with changing my routine for the seasons. This is a good reminder to get on it!.

    • marymakeup
      Author
      October 10, 2019 / 12:56 pm

      Happy to know this post & video have been useful x

Leave a Reply