Six months of Empties – part two

E come promesso, eccomi qui per parlarvi ancora una volta dei prodotti che ho terminato negli ultimi mesi…sei per essere precisi. Devo dire che durante il lockdown mi sono data davvero da fare e sono riuscita a terminare una quantità enorme di prodotti, finendo anche qualcosa che avevo dimenticato nell’armadietto del bagno troppo a lungo.

Non perdo altro tempo ed inizio subito…

Devo dire che, grazie agli allenamenti di questi mesi, ho finito moltissimi prodotti per la doccia, per i capelli…per il corpo in generale. Quindi la maggior parte dei prodotti che vi farò vedere oggi sono per la cura della persona:

  • Himalaya Fresh Start Oil Clear Face Wash: ho avuto modo di parlarvi di Fresh Start in questi mesi. A me questo genere di prodotto viso piace molto. Questo che vedete in alto è al Limone, mentre al momento sto usando quello alla Fragola.
  • Ekos Detergente viso e mani: beh che dire? Di sapone per le mani ne ho finiti davvero tantissimi, come tutti credo. Questo della Ekos non è male ed è anche all’Estratto Biologico di Riso. Ottimo rapporto qualità/prezzo.
  • I Provenzali Shampoo Semi di Lino: ho già avuto modo di dirvi che ho usato più di un prodotto de I Provenzali e che ho li ho anche apprezzati molto. Questo shampoo è fantastico, mi piace moltissimo anche l’odore che mi ricorda Londra (è troppo lunga da spiegare). E’ uno shampoo adatto ai capelli tinti e spenti, 100% vegan contiene il 98,9% di prodotti naturali o di origine naturale. Consigliatissimo.
  • Ekos Bagno Doccia Alga Spirulina: nonostante ami molto la Ekos, questo prodotto non mi ha particolarmente colpito. Lava bene per carità, ma non ha lasciato il segno!
  • Biolis Nature Carbone Bianco Giapponese Shower Gel: della linea al Carbone Bianco della Biolis vi ho già parlato in passato. Questo Gel era rimasto in bagno per un po’…buonissima la profumazione. Lo ricomprerò, ma sicuramente non ora che sto usando i nuovi shower gel della Biolis.

Per quanto riguarda i prodotti presenti in questa seconda foto, vorrei soffermarmi su due, in particolare, dei quali non vi ho mai parlato prima e sono:

  • Balea Soft Cream: come sapete la Balea è in vendita da DM o almeno io la compro solo quando vado in Alto Adige e riesco a fare scorta dei brand che riesco a trovare solo da DM al momento. Questa crema l’ho comprata a Natale scorso e devo dire che mi è piaciuta molto perché ha un buon inci, è un prodotto vegan, dà una buona idratazione, inoltre contiene Vitamina E. Avete presente la crema della Nivea nel barattolo blu? Ecco questa crema ha lo stesso identico odore.
  • Sabon Body Lotion: questa crema corpo al Patchouli, Lavender e Vanilla mi è stata regalata e faceva parte di un cofanetto della Sabon. Mi è piaciuta particolarmente la profumazione, ma non credo che la ricomprerò.

Anche per questa terza foto vorrei parlarvi solo dei prodotti dei quali non vi ho mai parlato prima e quindi mi dedico a:

  • Antiche Tradizioni Detergente Intimo: come sapete amo molto Tigotà perché ha moltissimi brand che non si trovano altrove. Provo sempre con grande piacere i prodotti in offerta e soprattutto che hanno tutte le caratteristiche che maggiormente amo. Questo detergente intimo contiene estratto di Avena Biologica, non contiene SLES e LES, allergeni, coloranti e parabeni, è made in Italy e quindi non posso far altro che promuoverlo!
  • Lush Acqua di Sole: conoscete già il mio strano rapporto con i “tonici”, li amo, li odio…li compro, poi non li uso, poi li finisco e li ricompro. Insomma, non credo di riprendere questo, ma qualcos’altro comprerò.
  • Balea Spray Viso Aloe Vera: anche questo è un prodotto che ho comprato lo scorso Natale…mi è piaciuto, ma ahimé non potrò ricomprarlo presto!

Per quanto riguarda questa selezione sono quasi certa di avervi parlato dei deodoranti, ma non del bagno doccia e del sapone mani della Consilia:

  • Farma Officina Bagno Doccia Idratante: anche questo era non bagno già da un po’ così ho approfittato del lockdown per finirlo. E’ allo Zafferano e contiene Succo di Aloe Bio. Non contiene tensioattivi, è biologico certificato AIAB (la stessa certificazione dei prodotti Lakshmi), ha un pao di 6 mesi, è made in Italy ed ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Insomma promosso!
  • Consilia Sapone Mani Menta e Zenzero: questo brand ha degli ottimi prodotti, questo è un esempio. Vegan ok, ha la certificazione AIAB, non contiene PEG, coloranti e siliconi artificiali.
  • L’Amande Detergente Liquido: preso in erboristeria e pagato meno della metà, mi è piaciuto perché contiene Olio Essenziale di Vetiver e non contiene schifezze varie, quali parabeni, SLES e SLS, PEG e coloranti.

Nell’ultima foto ci sono molti prodotti, ma vi parlerò solo di 3 di questi:

  • Sabon Hand Cream Ginger Orange: comprata prima di partire per le vacanze natalizie, ma no, non è il genere di prodotti che mi piace per prendermi cura della mani. Non la ricomprerò…ottima però la profumazione.
  • Diego Dalla Palma L’Elisir: quest’olio è qualcosa di unico, dovete provarlo per capire di cosa sto parlando. Contiene diversi oli tra questi Argan, Zucca e Jojoba, ma non contiene parabeni, conservanti, ftalati ed OGM. Io vi consiglio di provarlo (contiene siliconi, ma non danneggia in alcun modo i capelli, anzi!).
  • Tiffany & Co profumo: me lo ha regalato mio marito, è buonissimo, ma io non sono una grande amante dei profumi e quindi non solo ho impiegato una vita a finirlo, ma no…non lo ricomprerò e non me lo farò regalare un’altra volta!

Bene, anche per stasera questa lunga carrellata di prodotti è terminata, vi ho risparmiato le creme, le salviette struccanti, i campioni e chi più ne ha più ne metta, ma tornerò presto a parlarvi di Empties.

Con questo post vi auguro un buon Ferragosto, da stasera il blog va in ferie per due settimane e quindi ci risentiamo alla fine del mese. Cercherò di pubblicare qualche altro video, ma se proprio non potete fare a meno di me, potete trovarmi sul mio Instagram personale.

Passate una splendida estate,

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

5 Comments

  1. monica
    August 12, 2020 / 5:57 pm

    I’d love to try that soft cream. I love products that help nourish and hydrate my dry skin!

  2. Tisha
    August 12, 2020 / 8:59 pm

    I’m usually particular about my perfumes, but I really want to try the Tiffany & Co one!

  3. August 12, 2020 / 9:48 pm

    There look to be some great products here! That hand cream sounds lovely.

  4. August 13, 2020 / 2:07 pm

    These are all great products. Thanks for sharing this and for all the info.

Leave a Reply