Shaka Stars & New Trends Event OVS Milano

Shaka Stars & New Trends Event OVS Milano

Oggi sono qui per parlarvi del mio battesimo in fatto di eventi beauty! Lo sapete, non sono una veterana dell’ambiente e nemmeno una professionista del settore: solo una semplice appassionata. Questo blog (grazie Mary) mi dà modo di parlare di quello che mi piace ad una cerchia di persone un po’ più ampia del gruppo di amiche che mi conoscono e mi chiedono consigli se devono comprare un rossetto. E così, in questo angolino della mia vita che è solo mio è capitato che, la scorsa settimana, Mary mi dicesse “c’è un evento a Milano, vuoi andare?”.

Mi sono sentita molto blogger e dopo una leggera titubanza iniziale mi sono buttata… e così eccomi all’OVS di Corso Buenos Aires alla presentazione della nuova collezione Shaka Innovative Beauty e delle novità degli altri brand beauty proposti da OVS: Makeup Revolution, I <3 Revolution, YESto e molti altri.

Per l’occasione il corner beauty del negozio è stato chiuso al pubblico, addobbato a tema “stellare” ed allestito con la nuova collezione, che potete già trovare in tutti i punti vendita OVS. Noi ospiti siamo stati coccolati anche con dei fantastici donuts glassati, deliziosi piccoli cupcakes e biscotti zodiacali (c’era anche l’astrologo, più stellare di così…)!

La Collezione Shaka, forse a questo punto lo avete intuito, quest’inverno ha come filo conduttore la luce e le stelle. Quello che infatti mi ha colpito di più è la quantità degli illuminanti proposta, in cialda, stick o liquidi, con sfumature di colore diverse (c’è chi preferisce un riflesso più caldo, chi più freddo, chi rosato! E poi ombretti, lipgloss olografici e lacche labbra metalliche, tutti suggerimenti perfetti per le feste imminenti. Sembra che gridino CAPODANNO!

Se parliamo di luminosità certo non possiamo ignorare il fatto che, partendo da una buona base, il nostro lavoro di make-up sia molto facilitato e quindi avanti con le maschere! La collezione Shaka ne conta sette tutte diverse, dalla nera alla gold: hanno una consistenza un po’ gelatinosa e sono freschissime.

Sappiamo che intorno al mondo OVS gravitano anche diversi altri brand e altre linee, che ho avuto modo di vedere ed apprezzare. Rimanendo in tema di maschere per esempio, devo dire che c’era proprio da non saper cosa scegliere. Possiamo dire di essere ufficialmente nell’era della skincare, dove (e questo è bene) l’attenzione viene posta prima di tutto sull’avere un viso pulito e una pelle sana ed idratata. Accanto a parecchie, ma proprio tante, tipologie di maschere per tutti i gusti, di ispirazione e provenienza per lo più Koreana, YESto propone anche alcune maschere in stick che secondo me sono comodissime e che non vedo l’ora di provare. Vi farò sapere.

Vi assicuro che era difficile non sentirsi come un bimbo in un negozio di caramelle, soprattutto nella zona dedicata al Natale… accanto ai set natalizi un po’ più “seriosi” facevano bella mostra di sé le confezioni più divertenti, i flaconi di bagnoschiuma a forma di omino di pan di zenzero o di fenicottero natalizio, o ancora di unicorno (lo sapete che ho un debole per il fantasy, vero?), schiere di maschere adatte per l’inverno con faccine simpatiche di pupazzi di neve, pinguini o renne, lip balm di tutte le forme e i colori, perle da bagno e coloratissimi calendari dell’avvento.

Ecco, vorrei spendere una parola in più sui calendari dell’avvento, appunto. Non mi ci avvicino quasi mai volentieri perché di solito, dei 25 mini-prodotti contenuti nelle caselline, so già che una buona parte giacerà per sempre dimenticata in un cassetto. Ma questa volta no. Ho dato un’occhiata, per esempio, a quello di Makeup Revolution che è davvero bello, incentrato sui toni nude, con ciò che occorre per un trucco completo e una selezione di rossetti veramente bellissima. E’ difficile raccontarvi tutto senza scadere nell’elenco, quindi lascerò parlare le foto, ma prima…

Dulcis in fundo...le palette occhi, Signore e Signori. Le ho lasciate per ultime perché sono un po’ la mia croce e delizia, un po’ come i rossetti in generale. Innanzitutto voglio dirvi che è un piacere conoscere le persone che hanno contribuito a creare un prodotto, e io sono stata felice di incontrare e fare una chiacchierata con Carmimua e Sophdoesnails, che hanno creato insieme a Makeup Revolution delle palette di ombretti ed illuminanti molto interessanti. Seguiteli su instagram e Youtube se vi va, sono entrambi molto bravi.

Elena – Shaka Stars & New Trends Event OVS Milano

Le loro palette presentano una selezione di ombretti molto versatile sia per un trucco da tutti i giorni sia per qualcosa di più strong ed elaborato, e sono in ottima compagnia…sono infatti in uscita, per I <3 Revolution, tre palette di dimensione più contenuta, quadrate con 9 colori: una sui toni del marrone e turchese, una borgogna e una sui fuchsia/ciliegia (la UD Naked Cherry ha colpito). Sono bellissime, con le loro stelline che si muovono sulla superficie della confezione: un’ottima idea come regalo di Natale e funzionano anche come antistress!

E c’è poi la mia preferita: la Chocolate Galactica, che si unisce alle tante “tavolette di cioccolato” già uscite per Revolution, con la sua colata argentata sul color cioccolato del packaging. I colori sono bellissimi, molto vari, e spiccano alcune cialde marmorizzate, a ricordare proprio delle piccole galassie. Sono molto curiosa di provarla.

Omaggi Elena – Shaka Stars & New Trends Event OVS Milano

E’ tutto, anche se in realtà non vi ho parlato dei profumi, degli accessori per i capelli, dei make-up tools, beh, ci sarà tempo per recensioni più dettagliate più avanti. Ci tengo a farvi vedere nel dettaglio alcune delle cose contenute nella busta di omaggi (fantastica) che mi sono portata a casa.

Lascio la parola alle foto, a presto! Elena

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com

Follow:

12 Comments

  1. marymakeup
    December 5, 2018 / 10:25 pm

    Che bell’evento Ele! Come sai ho partecipato, per il blog, diversi anni fa e devo dire che conservo ancora un bellissimo ricordo di quella giornata. Bellissime anche le nuove collezioni…come sai ho acquistato già qualcosa! Aspetto di leggere le review dei prodotti allora, ottimo lavoro, bel pezzo e belle anche le foto <3

    • Elena
      Author
      December 6, 2018 / 12:07 pm

      Grazie! Poco a poco proverò tutto e vi dirò che ne penso. Mi sono divertita un sacco! <3

    • Elena
      Author
      December 6, 2018 / 11:59 am

      It was! Can’t wait to try everything 🙂

  2. December 6, 2018 / 6:11 pm

    Oh my goodness I want EVERYTHING. It’s like the North Pole for makeup lovers!

    • Elena
      Author
      December 6, 2018 / 11:28 pm

      Wonderland! I felt like a child in a candy shop. 😍

  3. December 6, 2018 / 7:56 pm

    how cool! this looks so awesome! im not super big into make up but these look amazing

    • Elena
      Author
      December 6, 2018 / 11:32 pm

      Everyone was very nice and the products are so good and definitely with a reasonable price. Even if you’re not into makeup, I’m sure you’d love all the masks and skincare. Thank you for passing by 😊

    • Elena
      Author
      December 7, 2018 / 9:42 am

      Hi! I’m sure you can easily find some Beauty advent calendars (or 12 days of Christmas ones) online. It’s nice to have a small gift every day :). Thank you for passing by… and Merry Christmas!

  4. adriana
    December 8, 2018 / 5:37 am

    What a fun event! Those palettes are amazing!

    • Elena
      Author
      December 10, 2018 / 10:10 am

      Very very nice indeed, I’m trying and reviewing some of them soon <3

Leave a Reply