Shaka Black eye pencils / eyeliners

Shaka Innovative Beauty

E’ dai tempi degli antichi egizi e degli imperi d’oriente che le donne (e gli uomini) marcano il contorno degli occhi con il nero, ed è una moda che da allora non ha mai avuto nessun momento di fiacca. La matita nera è uno di quei capisaldi del make-up che tutte abbiamo in casa, anche quelle di noi che non si truccano praticamente mai. E nonostante io non sia una patita dell’eyeliner perchè non sono proprio un asso ad applicarlo, e nemmeno della matita nera a tutti i costi (i colori sono talmente tanti, perché limitarsi?) ho deciso di fare una “prova su strada” delle proposte – eyeliner/matite/kajal – di una marca che conosciamo bene, possiamo facilmente reperire in ogni OVS ed è anche amica del nostro portafoglio: SHAKA Innovative Beauty.

Ho diligentemente provato, una al giorno per una settimana, tutte le alternative e oggi sono finalmente in grado di dirvi che cosa ne penso. Parto dagli eyeliner liquidi, che sono stati i miei compagni nel weekend (in quei pochi minuti che ho al mattino durante la settimana non ci ho nemmeno provato). Le versioni che ho provato sono due, ma in realtà il prodotto all’interno è il medesimo. La differenza sta infatti nella dimensione del pennellino in dotazione. Ho testato la M e la XL e devo dire che ho preferito il pennellino più piccolo perché, essendo io poco abituata a questo tipo di prodotto, le dimensioni ridotte mi consentono di “calibrare” meglio il tratto ed ispessirlo all’occorrenza facendo magari un’altra passata. La versione XL la vedo adatta a chi è più pratico e soprattutto a chi predilige una bella riga spessa da pin up (prima o poi imparerò). Al di là del pennello, devo dire che ho trovato l’eyeliner veramente valido: una volta asciugato non sbava e non si muove per tutta la giornata. Direi promosso a pieni voti!

Shaka Black(s)

Shaka Black Eyeliner

Shaka Black – swatches feat. the cat

Passo ora alle matite vere e proprie. Ne ho provate 4 + 1 matitone, con alterne fortune, devo dire. Andiamo con ordine:

  • Shaka Total Black Pencil: non morbidissima all’applicazione, ma non scomoda. L’ho trovata un po’ chiara per essere un nero e devo dire che non ne ho quasi trovata traccia a fine giornata. Si è anche un po’ “stampata” sulla palpebra superiore, ma magari quello dipende da me.
  • Shaka Total Deep Black Kajal: meglio, più scura e più morbida, svanisce meno ma sbava un po’ se applicata all’interno della congiuntiva.
  • Shaka Total Black Gliter Eye Pencil: troppo morbida e troppo appiccicosa. Peccato perché i glitter mi piacciono sempre e il nero è bello scuro. La terrò in frigo. Il problema è che una volta applicata andrebbe fissata con una polvere…
  • Shaka Total Black Maxi Glossi Kajal: credo sia la stessa formulazione della matita glitter perché è troppo morbida anche lei, il che è ancora più complicato dal momento che si tratta di un matitone. Ci vuole molta attenzione perché l’errore è dietro l’angolo.

Ho lasciato per ultima la matita che ho preferito in assoluto, l’unica che salvo su tutti i fronti:

  • Shaka Soft Eyeliner: bel nero, si asciuga subito, non si trasferisce sulla palpebra superiore, resiste molto bene durante la giornata e non sbava. Se non ho tempo per cimentarmi con l’eyeliner liquido, sicuramente lei sarà la mia prima scelta.

Avete già provato la matite Shaka? Come vi trovate, siete d’accordo con me? Oppure… avete una matita nera che non abbandonereste mai? Qual è la migliore secondo voi? Baci, Elena.

Elena

Ciao! Mi chiamo Elena, sono la mamma di due ragazzini e faccio l’impiegata. Non posso dire di avere un’unica passione: adoro mangiare (cucinare un po’ meno…), la musica e il cinema. Sono una fanatica della Disney e di Harry Potter e un’appassionata di cultura POP. L’inglese è la mia fissazione da sempre e tutto quello che è British mi affascina oltremodo. Ho scoperto il mondo del make-up relativamente tardi ma mi ha subito conquistato ed è diventata una piccola ossessione. Se qualcosa suscita la mia curiosità, sono fregata e devo sapere tutto! elena.demuru@gmail.com 

Follow:

11 Comments

  1. marymakeup
    March 6, 2019 / 8:35 pm

    Se non ricordo male ho un paio di eyeliner di Shaka. Devo dire che l’unico eyeliner che amo è quello in gel…con gli altri fatico un po’, da sempre!

    • Elena
      Author
      March 7, 2019 / 12:55 pm

      Io invece quello in gel non l’ho mai usato… non lo acquisto mai perchè so che inevitabimente lo butterei via secco perchè vado sempre a prendere la matita.

  2. March 7, 2019 / 1:49 am

    It is so hard to find a great eyeliner that not only stays, but is also soft enough so you don’t look like you have crazy eyes.

    • Elena
      Author
      March 7, 2019 / 12:57 pm

      You’re right. there are pencils too hard to apply and really not comfortable. On the other hand, those that are too soft usually do not last all day. It’s difficult to find a good compromise. Thank you for your comment 🙂

  3. March 7, 2019 / 6:19 pm

    These liners look amazing! You can never have too many good liners!

  4. March 7, 2019 / 7:04 pm

    I was just telling my friend how I haven’t worn eyeliner in so long and I miss it! I’ve been trying to find one that is just right so this was perfect timing. 🙂

    • Elena
      Author
      March 8, 2019 / 9:23 am

      Fantastic! Thank you so much 🙂

  5. March 7, 2019 / 8:39 pm

    I wish I could handle liquid eyeliner. I can usually get one eye to look good, ha!

    • Elena
      Author
      March 8, 2019 / 9:36 am

      I’m not good with liquid eyeliner too… Yesterday I put it on my right eye and I was so satisfied of the result that I completely forgot the other eye. I realised my mistake only at noon, after a meeting at work. My colleagues must have thought I was trying to spread a new trend hahaha

  6. March 8, 2019 / 2:14 am

    I like pencil eyeliners more than liquid ones. These look like great products.

    • Elena
      Author
      March 8, 2019 / 9:37 am

      Me too, I have the Impression they’re easier to use. Thank you

Leave a Reply