Sfilate Febbraio 2013: cosa ho visto di interessante? Vota il tuo look preferito!

Si sono da poco concluse le sfilate e vi confesso che le guardo sempre con molto interesse, non tanto per la moda (che tra le altre cose neanche seguo) ma per vedere quali saranno i trucchi e le acconciature proposte in passerella. Normalmente alla fine di ogni sfilata controllo le novità direttamente sul sito di Vogue e quando posso le seguo in steaming per farmi subito un’idea.

Avrò trovato qualcosa di interessante da farvi vedere? E’ difficile davvero trovare qualcosa di interessante (parlo solo di trucco e parrucco) in questi ultimi tempi, i look a mio avviso sono quasi sempre tutti uguali e raramente c’è qualcosa di innovativo da “copiare”.

Comunque qualcosa che ha colpito la mia attenzione l’ho trovato…

Parto subito con Bottega Veneta, davvero splendido il look “retrò” proposto:

Foto dal sito di Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto dal sito Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Bello, semplice, pulito e lo trovo anche estremamente elegante. Certo non è niente di innovativo, ma è comunque un look davvero molto bello, non trovate anche voi?

Mi è piaciuta moltissimo anche l’idea di Fendi; l’acconciatura è davvero stepitosa a mio avviso:

Foto dal sito di Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Questo è il look completo, ora vediamo di dettagli di trucco e parrucco:

Foto dal Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Per quanto riguarda il trucco posso dire che è davvero semplice, un po’ gotico/dark, ma semplice. Come vedere oltre ad una base perfetta, dove c’è un lievissimo accenno di contouring, spiccano sopracciglioni alla caccamo e un rossetto viola. Il particolare del make-up è il disegno delle labbra, soprattutto nella parte superiore.

Andiamo avanti e passiamo al look di Lanvin:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Possiamo chiamarlo un look anni 60? Ni, negli anni 60 magari gli occhi venivano anche truccati in questo modo, ma le sopracciglia sono davvero fuori “epoca” (nel 2010 ho fatto un post sulle sopracciglia, lo trovate qui).

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Questo in alto è il secondo look, e ve ne faccio vedere anche un terzo, eccolo:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Capelli molto semplici, forse anche troppo a mio avviso, ma nell’insieme i tre look mi piacciono, sicuramente più di tutti il terzo, anche se è un look visto e rivisto!

Quando ho visto questo look proposto sulla passarella di Nina Ricci sono rimasta colpita soprattutto dall’acconciatura:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Come vedere si tratta di uno chignon alto, volutamente non preciso e mio avviso perfetto anche per un look da tutti i giorni; il look viene infatti sdrammatizzato dalla fascia nera. Questo il trucco invece…un po’ strano:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Gli occhi proprio non mi piacciono, sembra un lifting mal riuscito, non sembra anche a voi? Magari questa era l’idea di fondo, ma non lo so c’è qualcosa che stona. Le labbra invece hanno un color rosso-arancio e le sopracciglia sono delineate e meno spesse di quelle che abbiamo visto sulle passerelle di mezzo mondo!

Il prossimo look è quello di Prada che ha optato per un’acconciatura “bagnata” (mi ricorda moltissimo il look che Simona ed io abbiamo realizzato su una modella recentemente):

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

mentre il trucco è davvero semplice e perfetto, per questo tipo di acconciatura:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Le sopracciglia sono finalmente “umane”, c’è pochissima matita nera nella rima cigliare inferiore sfumata verso l’alto (vedete la codina nella parte esterna dell’occhio?) e un rossetto color ciliegia (sono quasi certa che il rossetto che è stato messo è stato successivamente tamponato per portarne via l’eccesso). Un look davvero molto bello per una serata d’estate, dopo il mare…non trovate anche voi?

Passo velocemente al look di Versace:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Ecco qua un make-up non make-up! Il viso però è piuttosto piatto e un look del genere a me dice davvero pochissimo, ma vediamolo più nel dettaglio:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

In questa foto si notano anche le sopracciglia che non sono nemmeno completamente epilate…insomma forse è il look che mi è piaciuto di meno!

Per vedere qualcosa di non visto, sono andata a sbirciare nel backstage delle sfilate di Rick Owens e Vivienne Westwood. 

Rick Owens ha proposto un look piuttusto alieno nel vero senso del termine:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

L’acconciatura è una delle preferite della mia Soc, la base per moltissime acconciature. Poi magari Simona farà un post come il mio e sarà in grado di darvi qualche info in più. Il trucco non è assolutamente portabile, eccolo:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Capelli biondissimi, pelle bianchissima e abiti biachi, insomma tutto in tinta, no?

Fino a quando Galliano è stato direttore artistico per Dior, si sono viste della cose fantastiche in passerella, oggi non è più così…almeno sembra. Il trucco di Galliano proposto durante la sua sfilata parigina è stato qualcosa di triste al quale  mi devo ancora abituare. Quindi a mio avviso il look più bello che ho visto in queste sfilate è sicuramente quello di Vivienne Westwood:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Il tutto mi ricorda un po’ Boy George (a voi no???), ma il look nell’insieme mi piace. Ne ho altri 3 da farvi vedere:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Questo è un look alieno (va tantissimo sulle passerelle eh?), mentre i prossimi due sono in perfetto stile Vivienne Westwood:

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Foto: Vogue Italia

Eccomi arrivata alla fine di questo lunghissimo post, spero comunque che vi sia piaciuto. Ho fatto quest’analisi con molto piacere…beh è anche il mio lavoro no?

vote

Ora però sta a voi, Simona ed io vorremmo realizzare uno di questi look, quindi vi chiedo di votare il look che preferite. Il look che avrà più voti (da qui ad un mese), verrà realizzato su una modella (trucco e parrucco) e proposto sui nostri blog e sul mio canale youtube!

Follow:

25 Comments

  1. March 15, 2013 / 1:53 pm

    Mi scusi, manca Versace! 😀

    • March 15, 2013 / 1:57 pm

      da votare????? cavolo…vediamo se riesco a rimetterlo nel format 🙂

    • March 15, 2013 / 2:55 pm

      Grazie cara, torna a votare appena puoi, lo lascio attivo per un po’ questo sondaggio, ho detto un mese, ma lo chiuderò sicuramente prima! bacio x

  2. Nadia
    March 15, 2013 / 5:14 pm

    Certo che se ne vedono di stranezze in passerella!!! Cmq a me il look di Fendi non dispiace (torniamo al discorso..rossetto viola!!) certo non è proprio portabile quello si,ma almeno non è ALIENO..in ogni caso il mio voto va a Bottega Veneta..moooolto chic!! 🙂

    • March 15, 2013 / 9:10 pm

      bello il look di Bottega Veneta, a me è piaciuto davvero tanto, ma non voglio influenzare le votazioni 🙂

  3. March 15, 2013 / 9:42 pm

    Secondo me l’unico portabile (da me) è versace! Certi sono veramente imbortabilissimi!
    L’effetto capelli “bagnati” lo trovo orribile! Sembrano capelli sporchi!

    • March 15, 2013 / 9:46 pm

      Ma no dai, ce ne sono diversi portabili, vanno ri-arrangiati un po’ quello sì, ma non sono poi così folli, ho visto di peggio. Hai presente Galliano? 🙂
      Versace è quello che mi piace meno, davvero un look semplice e da tutti, tutti i giorni. Trovi l’effetto bagnato così orribile? Io invece pensa lo trovo il più portabile di tutti. Vedi? Il mondo è davvero bello perchè è vario. Un bacino e buon fine settimana xxx

      • March 15, 2013 / 9:48 pm

        Galliano? Per me l’unico Galliano è quello del Milan, non so se è lo stesso che intendi tu! Sì Versace è da tutti i giorni, ma io per esempio non mi vedo con le labbra così in evidenza come nelle foto di Vogue e soprattutto le sopracciglia così spesse non mi piacciono! Dovrei arrangiarli un po’!

        • March 15, 2013 / 9:53 pm

          hahahahahahhaha mi hai fatto morire. No intendo John Galliano, un tipo un po’ pazzo, ma moltooooo creativo! Guarda le sopracciglia alla caccamo non piacciono nemmeno a me, sono davvero brutte e anti-estetiche, però vanno moltissimo ultimamente!
          Gli unici look poco portabili dal mio punto di vista sono quelli di Vivienne Westwood, ma potrei provare a ri-arrangiarli un po’ per vedere cosa riesco a fare 🙂
          Hai votato Versace? 🙂

          • March 15, 2013 / 9:56 pm

            Sì!
            Ci sono parecchie cose, oltre a Galliano, che citate da me e citate da te avrebbero significati diversissimi mi sa! Mi vengono in mente solo “mua” e “mac”, ma sicuramente ce ne sono altre!

          • March 15, 2013 / 10:09 pm

            mi hai fatto morire con la cosa di galliano, sappilo 🙂

          • March 15, 2013 / 10:10 pm

            Ahahahahah! 🙂 Ti assicuro che era spontanea, non ricercata!

          • March 15, 2013 / 10:13 pm

            ti credo 🙂

  4. March 15, 2013 / 11:53 pm

    Mi piace molto il makeup di Versace, seppur sia molto semplice.. L’effetto capelli bagnati, invece, proprio no!

    • March 16, 2013 / 11:28 am

      anche tu? hahahhaha
      A me non dispiace l’effetto bagnato. Devo farvi vedere il lavoro che ho fatto con Simona….

  5. Hermione
    March 16, 2013 / 1:29 pm

    Io ho votato Lanvin 3, ieri sera, ma posso votare più volte?

    • March 16, 2013 / 1:36 pm

      sì puoi votare più volte, una volta al giorno….conto di lasciarlo aperto per almeno una ventina di giorni, ecco perchè ho messo il pulsante subito sulla destra nella homepage 🙂

  6. March 17, 2013 / 12:43 pm

    Bello in sondaggino! Ho votato Bottega Veneta! Per quanto riguarda Nina Ricci carina l’ acconciatura ma quel trucco…le labbraa si ma gli occhi sono davvero un po’ strani

    • March 17, 2013 / 4:23 pm

      hai visto che occhi…un lifting venuto decisamente male 🙂

  7. March 19, 2013 / 10:44 am

    Pensavo di essere noiosa con bottega veneta invece sta andando alla grande!Fossi così riccia verrei a farle io le foto (manie di protagonismo parte I, ahahah)

    • March 19, 2013 / 10:50 am

      Appena trovo un look adatto a te, ti chiamo come modella e lo sai che lo faccio Anzi mi piacerebbe truccare tante di voi…regalarvi un trucco e un parrucco e una giornata di coccole non sarebbe male eh? 🙂

      • March 19, 2013 / 11:10 am

        No vabbé, non mi far sbavare sulla tastiera che non sono davanti il mio pc!

Leave a Reply