Pronti per la settimana bianca?

Ogni anno a Natale la mia famiglia ed io passiamo qualche giorno in montagna, quest’anno non è stato possibile ed è per questo che abbiamo deciso di concederci qualche giorno, se riusciremo magari un’intera settimana, tra Febbraio e Marzo.

Partendo da Roma il viaggio può essere veramente molto lungo e non vi nego che più di una volta ci siamo trovati a dover fronteggiare lunghissime file in autostrada…non scorderò mai un anno che tornando da Oberbozen il 2 di Gennaio abbiamo impiegato ben 14 ore per arrivare a casa, è stato un vero incubo!

Stavo facendo delle ricerche in internet qualche giorno fa e mi sono inbattuta in un interessante articolo di Italo che parlava proprio di Settimane Bianche sulle Alpi! La cosa interessante è che per raggiungere ambite mete sciistiche come Courmayeur, Cortina D’Ampezzo e Canazei c’è la possiblità di abbinare treno e bus e quindi di ridurre lo stress al minimo!

Con l’acquisto di un unico biglietto, una volta scesi dal treno, si può proseguire il viaggio a bordo di un ItaloBus e raggiungere comodomente la meta da noi scelta senza doversi preoccupare di altro. Questo nuovo servizio Italo è attivo dal 15 di Dicembre e resterà attivo fino al 30 di Aprile prossimo.

Se state valutando, l’idea di trascorrere qualche giorno sulla neve, vi consiglio vivamente di prendere in considerare Cortina D’Ampezzo,  una località incantevole sulle Dolomiti Bellunesi che quest’anno è immevata come non succedeva da molti anni ormai. Con l’ItaloBus Cortina D’Ampezzo è ancora più accessibile, perché arrivando in treno a Venezia Mestre, si può preseguire il viaggio direttamente in bus fino a destinazione.

Per chi ama lo sport come me, oltre a sciare e a fare snowboard a Cortina potrete anche provare l’emozione dello snowkite che vi permetterà di “volare” sulla neve tenendo i piedi ben piantati a terra, lasciandovi trasportare da un aquilone e dal vento. Io non ho ancora provato, ma essendo sempre alla ricerca di nuove avventure non escludo di lanciarmi nell’ennesima sfida! Cortina è bellissima e devo confessarvi che mi ha colpito molto anche senza neve, ci sono tantissimi ristoranti, il viale principale è pieno di negozi per soddisfare qualsiasi richiesta ed i nostri amici a quattro zampe sono accolti benissimo.

Io mi sono già messa alla ricerca della soluzione di viaggio ottimale per me e la mia famiglia (incluse Lady e Mia) perché aspetto con ansia il momento di chiudere le valigie e partire…non vedo l’ora di aprire gli occhi la mattina e poter finalmenete vedere le mie adorate Dolomiti!

Chi di voi sta per partire o partirà a breve, qual è la vostra meta, come viaggerete?

Follow:

2 Comments

  1. January 17, 2018 / 5:19 pm

    … non amo la montagna, ma sicuramente questa è un’ottima soluzione… quasi quasi ti faccio entrare nel mio gruppo di lavoro 😀

    • marymakeup
      Author
      January 17, 2018 / 5:20 pm

      lo prendo come un complimento hahahaha

Leave a Reply