Sensonaturale Biocosmesi Artigianale

Sono giorni che sono a casa malata (poca febbre e tanto mal di gola da non poter parlare), quindi ho un sacco di tempo libero da occupare. I primissimi giorni sono rimasta sempre a letto, poi sono passata al divano e nonostante mi fossi ripromessa di terminare il libro iniziato a Dicembre, sono finita sui social per la maggior parte del tempo (malissimo). In realtà ho bisogno di non fare niente, non se riuscite a capire cosa intendo dire…

Ieri sera, mentre giravo e rigiravo su Instagram alla ricerca di qualcosa di interessante, sono arrivata – non so nemmeno io come – a SensoNaturale Biocosmesi Artigianale e devo dire che ha catturato immediatamente la mia attenzione, tanto che sono andata a curiosare sia sul sito che sulla pagina facebook, insomma ho letto tutto e di più e visto molti dei video. SensoNaturale è stata davvero una piacevole scoperta ed oggi ve ne parlo con molto piacere anche perché sono certa che voi, come me, non ne avevate ancora sentito parlare!

SensoNaturale è un brand a produzione artigianale di shampoo solido, detergenti solidi, idratanti corpo e bombe da bagno. Tutti i prodotti sono formulati con ingredienti di derivazione naturale, ricavati da fonti rinnovabili e non includono ingredienti dannosi o conservanti chimici.

Tutte le linee di SensoNaturale sono degne di nota, quindi cercherò di parlarvene, magari non troppo nel dettaglio, dandovi una veloce infarinatura sui prodotti e sui loro usi. Per quanto riguarda i capelli ci sono cosmetici solidi per le diverse esigenze del capello appunto:

  • con forfora o cute grassa;
  • per definire i ricci o i capelli crespi;
  • per i capelli secchi o spenti;
  • per capelli fini che hanno bisogno di volume;
  • per ravvivare il colore biondo (in arrivo).

SensoNaturale Shampoo+ balsamo

SensoNaturale Shampoo+ balsamo

Ogni shampoo + balsamo solido equivale a 60 lavaggi ed ha un costo di 14 Euro quindi decisamente più economico di quanto c’è sul mercato (che sicuramente non ha le stesse caratteristiche). Questo è un prodotto ecoresponsabile, biosostenibile e pratico, è inoltre Vagan-friendly, Gluten Free, Organico con Oli Essenziali e fatto a mano in Italia (Romagna).

Cosmetici solidi ci sono anche per la cura della pelle (viso e corpo) per:

  • acne o pelle grassa:
  • pelle secca e disidratata;
  • con eczemi o per schiarire le macchie.

SensoNaturale Cosmetici Solidi

SensoNaturale Cosmetici Solidi

SensoNaturale Cosmetici Solidi

La linea dei cosmetici solidi si completa con prodotti specifici per bambini. Ma andiamo avanti perché c’è anche una linea per il bagno e la doccia, che si compone di:

  • bombe da bagno;
  • shimmer da bagno;
  • balsamo corpo.

SensoNaturale Bombe da Bagno

Se c’è una cosa che mi ha rapito davvero, sono i Bath Shimmer che si dividono in quelli che fanno più schiuma e quelli che contengono sali ed oli essenziali. Ce ne sono davvero per tutti i gusti (nel vero senso della parola) e 6 di questi sono in Limited Edition e io, ve li consiglio tutti, perché sono meravigliosi…per farvi capire di cosa stiamo parlando, godetevi il video qui in basso:

 

Lo so che non credete ai vostri occhi…nemmeno io ieri sera riuscivo a crederci e personalmente non ho mai visto nella del genere prima di adesso. Tutti conosciamo le bombe da bagno di Lush, ma queste sembrano decisamente diverse, anche le bombe da bagno si sciolgono più velocemente di quelle di Lush e sono più “coprenti” se di coprenza possiamo parlare.

Avendo scoperto il brand solo ieri sera non posso dirvi molto di più di quello che vi ho detto e fatto vedere fino a questo momento, anzi sì una cosa la posso dire ci sono le spedizioni sono gratuite sopra i 20 Euro. Credo sia superfluo dirvi che ho deciso di prendere alcuni di questi prodotti da provare e da recensire sul blog, quindi ci aggiorniamo quanto prima, promesso!

Ma voi avevate già sentito parlare di SensoNaturale? Avete provato qualcosa o c’è qualcosa che vi piace particolarmente? Mi raccomando visitate il sito perché ci sono moltissimi altri prodotti dei quali non vi ho parlato, buona serata

Marina

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

11 Comments

  1. February 3, 2020 / 9:19 pm

    Wow, everything looks amazing! I wish I could try it all. I especially love bath bombs.

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:06 pm

      The bath bombs are amazing!

  2. February 4, 2020 / 4:41 pm

    I would love to find more organic products like this. Yay! I am so glad you introduced them. 🙂

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:07 pm

      So glad you liked the post, thank you x

  3. February 4, 2020 / 6:17 pm

    Wow, it’s all so pretty! I’d probably just want to put it out on display, haha

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:08 pm

      I know, they are just too beauiful to use lol

    • marymakeup
      Author
      February 7, 2020 / 2:09 pm

      Can’t wait to use them. Will let you know x

  4. Sara Laface
    April 21, 2020 / 10:00 am

    Buongiorno Marina, hai potuto testare i prodotti che hai acquistato? Come ti sei trovata? Sembrano ottimi alla vista!
    Grazie

    Sara

    • marymakeup
      Author
      April 22, 2020 / 12:40 am

      Ciao Sara, no, non ancora colpa del virus. Appena riparte il tutto voglio assolutamente testarli per vedere se sono così buoni come sembrano. Ovviamente, non appena possibile, scriverò anche una review qui sul blog. Buona serata!

Leave a Reply