Self-love REAL TALK – parliamo un po’

Il post di stasera è particolare, vi avviso, sì perché ha a che vedere con il make-up, ma non come pensate voi. Come ho detto stasera in un post su instagram, ormai non indosso quasi più il trucco o quanto meno non indosso più la quantità di trucco che indossavo prima. Ecco questo già è strano visto che sono una truccatrice professionista, ma del resto tutti e tutto cambia no?

Cerco di spiegarmi meglio…

Durante il lockdown non mi sono truccata quasi mai, forse è meglio dire proprio mai:

  1. stando in casa chi doveva vedermi?
  2. mi sono dedicata ad altro,
  3. non avevo davvero voglia

Ora, non è che il mio amore per il make-up è finito, è che si è trasformato. Ho sempre sostenuto che il trucco deve essere visto come un accessorio, quindi va usato per migliorarsi, per giocare e per divertirsi. Certo io ne ho fatto anche un lavoro, ma questa è davvero un’altra storia. Amo il potere del make-up, amo come mi fa sentire un bel rossetto rosso o un arancio deciso, soprattutto quando sono abbronzata, ma anche quando non lo sono (come potete vedere dalla foto qui in alto), amo gli ombretti nude e una bella bb che non copre completamente il viso e lo maschera! Avrete sicuramente notato che ho detto una bb e non un fondotinta, sono anni che non indosso un fondotinta, nella mia vita privata almeno.

Ho scoperto che senza make-up si vive bene, forse anche meglio. Ho scoperto che è più importante un velo di trucco per far risaltare la bellezza di una donna al naturale. Che un bel rossetto è bello anche se non hai gli occhi truccati, ma del resto io questo lo sostengo da anni e non potete dire che non è vero no?

Continuerò a truccarmi? Ovvio che sì perché non dovrei, ma oggi il make-up lo vedo davvero solo come un accessorio ed è per questo che ho intenzione di riprendere presto a fare corsi (online solamente al momento sfortunatamente) per far capire a quante più donne possibile che il trucco è bello, ma che la bellezza naturale lo è ancora di più.

Continuerò a comprare make-up? Ma certo che domande! E’ la mia visione del make-up che è cambiata, ma sono e resto una consumatrice. Amo scoprire nuove texture, sporcarmi le mani con gli swatches e consigliarvi prodotti sempre nuovi…la passione è rimasta eh?

Beh spero davvero che il mio messaggio sia arrivato forte e chiaro, però magari ci faccio un video presto cercando di spiegarmi meglio. Se vi va raccontatemi se il vostro rapporto con il make-up si è trasformato negli anni o se vi truccate ne più e meno quanto vi truccavate prima.

Buona serata

Marina x

Follow:
marymakeup

Marina – blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 12 anni) e Mia (labrador di 5 anni).
Work hard, dream big and never give up x

Leave a Reply