Scusa ma tu, che tipo di pelle hai? (Video)

Oggi un altro video. Questa volta vi parlo di pelle e lo faccio perché questa tematica mi sta particolarmente a cuore. Voi non potete nemmeno immaginare quante donne non sanno che tipo di pelle hanno e questo ahimè significa anche la maggior parte di queste donne non solo cura la sua pelle nel modo sbagliato, ma acquista prodotti inutili.

Certo una visagista esperta o più semplicemente una brava estetista saprà consigliare il giusto prodotto per la tipologia delle pelle della cliente, ma non è questo il punto…il punto è che una donna deve sapere da sola qual è il prodotto più adatto per prendersi cura della sua pelle con o senza visagista/estetista, visto che tra le altre cose non è poi così difficile scoprirlo.

Conoscere il proprio tipo di pelle vuol dire acquistare i prodotti adatti da applicare quotidianamente anche come base trucco e soprattutto vuol dire anche applicare successivamente il giusto make-up. Un esempio per spiegarmi meglio: se avete la pelle mista tendente al grasso, come può venirvi in mente di applicare un olio sotto il fondotinta? Quando ero da Mac venivano spesso ragazze a chiedermi “l’olio” solo perché lo avevano visto su Instagram. Ora, io capisco le mode, ma bisogna anche sapere cosa si compra e a cosa serve un prodotto prima di comprarlo solo perché visto in tv, su instagram, facebook o perché lo dice la nostra youtuber preferita no?

Nel video vi parlo anche di oli essenziali. Personalmente ho visto così tanti video “pericolosi” online che ho voluto dire la mia e non lo faccio solo perché ho lavorato per 3 anni per un’azienda che utilizza nei suoi prodotti oli essenziali, ma anche perché credo fermamente che gli oli essenziali siano una cosa seria e chi li usa deve sapere quanto meno cosa sta utilizzando e perché! Ho fatto un corso bellissimo sugli li essenziali, quando lavoravo ancora per Lakshmi che mi ha dato questa splendida opportunità. Il corso, tenuto da Lydia Bosson, è stata un’esperienza meravigliosa, ma se volete di questo vi parlerò in un altro video.

Questo, visto più da vicino, è il make-up che indossavo nel video. Sto combattendo ancora con le luci e con la macchina fotografica e quindi fino a quando non riuscirò a fare funzionare tutto bene, mi sarà impossibile fare un video make-up. Questo trucco non si vedeva nemmeno granché bene ed è per questo che ho messo anche queste due foto. Il rossetto è la tinta di Essence che sto usando molto nonostante tutto. Un prodotto che mi sta dando tantissima soddisfazione è la BB della Puro Bio, ve ne parlerò prestissimo in una review.

Nel video avrei voluto toccare tantissimi altri argomenti, ma avrei dovuto parlare per ore e quindi rimando ogni altro possibile approfondimento ai prossimi appuntamenti. Comunque se avete delle domande io sono qui. Vi lascio al video:

Aspetto i vostri commenti, grazie a tutti quelli che mi stanno seguendo anche sul mio canale youtube, lo apprezzo davvero molto. A presto, Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 10 anni) e Mia (labrador di 3,5 anni). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

 

 

Follow:

14 Comments

  1. March 26, 2019 / 5:14 pm

    I have super sensitive skin that is also excessively oily and I appreciate the videos!

    • marymakeup
      Author
      March 26, 2019 / 10:43 pm

      I also have sensitive skin with melasma…

  2. March 26, 2019 / 8:23 pm

    Bello il look finale, la mia pelle lo sa lei quello che vuole, cambia di continuo haha

    • marymakeup
      Author
      March 26, 2019 / 10:43 pm

      Ma tu sei una pelle mista?

      • March 26, 2019 / 11:51 pm

        Per lo più, però non va a zone, va a giorni, a volte è secca a volte è grassa, a volte sono piena di brufoli. Dipende da come le gira haha

        • marymakeup
          Author
          March 27, 2019 / 9:39 am

          secondo me dipende molto dai prodotti che usi e da ciò che mangi più che altro, perché la pelle non cambia giorno per giorno 🙂

    • marymakeup
      Author
      April 1, 2019 / 10:36 am

      Thank you it’s one of my favorite colours this year!

  3. Tami Qualls
    March 27, 2019 / 12:43 am

    I spent many years using products that worked against my skin type. Now, that I know more about my skin I take better care of it.

    • marymakeup
      Author
      March 27, 2019 / 9:40 am

      Great Tami…you have no idea how many women don’t know what skin type they are :/

  4. March 27, 2019 / 3:06 pm

    I used to have pretty normal skin but it’s changed through the years. It’s now a little more dry and a little sensitive. Great post!

    • marymakeup
      Author
      April 1, 2019 / 10:37 am

      Thank you Shan x

  5. March 31, 2019 / 4:33 pm

    Ho imparato a capire le esigenze della mia pelle, ma ci ho messo davvero tantissimi anni. Pensavo fosse grassa ed invece è mista, e questo per anni mi ha portato a rendere più secche le zone che effettivamente non erano grasse… Adesso cerco di essere più gentile con la mia pelle.
    Baci,
    PeonyNanni

    • marymakeup
      Author
      April 1, 2019 / 10:39 am

      Hai ragione perché ci vogliono anni…non è certo facile, ma non è nemmeno una cosa impossibile direi. Alcune donne sono molto pigre, vogliono tutto, senza fare sacrifici…
      Negli anni ho imparato che è più difficile insegnare ad una donna a prendersi cura della propria pelle in modo corretto, che venderle un fondotinta da 50 Euro che promette miracoli e che un miracolo non è.

Leave a Reply