SANA International exhibition of organic & natural

SANA è il Salone Internazionale del Biologico e del Naturale ed aprirà i battenti da venerdì 7 Settembre fino a lunedì 10 settembre presso il Quartiere Fieristico di Bologna. Quest’anno è un’edizione davvero speciale visto che sarà la 30esima. 

Organizzato da BolognaFiere – in collaborazione con FederBio e con il patrocinio dei Ministeri dell’Ambiente e della Tutela del Territorio e del Mare e delle Politiche Agricole Alimentari e Forestali – SANA è l’appuntamento annuale di riferimento per il mondo del biologico che offre una piattaforma per il business e il networking professionale, uno spazio per l’approfondimento e la crescita del settore oltre ad essere un evento ricco di iniziative e novità.

Le novità di questa edizione riguardano in primo luogo il layout della manifestazione, che arriva a occupare 7 padiglioni, per accogliere le sempre più numerose aziende espositrici di un settore in continua crescita.

I padiglioni, tutti al piano terra, sono raggiungibili dai due ingressi aperti al pubblico: Ovest Costituzione e Ingresso Nord, adiacente al parcheggio multipiano. All’alimentazione biologica e alla presentazione di alimenti freschi e confezionati, prodotti lattiero-caseari e gelati, alimenti a base di carne e di pesce, oli, pasta, riso, cereali, dolci e prodotti da forno, alimenti dietetici, miele e conserve, vini e bevande e tanto altro nell’ambito dell’offerta biologica italiana e internazionale sono dedicati 4 padiglioni: il 21, il 22, il 31 e 32.

Sana Bologna 2018 – immagina da internet

Una riorganizzazione degli spazi espositivi che risponde alle esigenze di un comparto sempre più
strategico per l’economia del nostro Paese, leader in Europa per le produzioni agroalimentari biologiche. Spazi più ampi – con i padiglioni 25 e 26 – per il settore Cura del corpo naturale e bio che proporrà il meglio dell’offerta in fatto di cosmetici biologici e naturali, prodotti per la bellezza e la cura del corpo, integratori alimentari, prodotti e servizi naturali per la cura della persona.

Confermata anche la centralità dell’area Green lifestyle, collocata per la prima volta al padiglione 19 e
articolata in 7 sotto-settori per offrire, a chi conduce (o vuole condurre) uno stile di vita sano ed ecologico, tutto il meglio del mercato. La sezione Home&Office è dedicata a soluzioni per la casa e l’ambiente di lavoro eco friendly; Mom&Kids ai prodotti per la crescita, il gioco, la cura e l’abbigliamento dei bambini e delle mamme, per la gravidanza e per i primi mesi di vita realizzati con ingredienti e materiali ecologici e green; Mobility è incentrata sui nuovi veicoli ibridi, elettrici e di altre novità sulla mobilità sostenibile; Clothing&Textiles su abiti, calzature e accessori protagonisti del trend della moda sostenibile; Pet&Garden è riservata ai prodotti e servizi naturali ed ecocompatibili per alimentazione e cura di animali, giardini, piante, terrazzi e piscine private; Hobby&Sport a tempo libero, sport e passatempi in chiave green; Travel&Wellnessa viaggi, soggiorni e trattamenti eco friendly per il benessere psicofisico.

Sana Bologna 2018 – immagine da internet

All’interno del padiglione 19, oltre alla sezione Green lifestyle, altri due appuntamenti per fare spazio alle soluzioni su come prendersi cura di sé, della casa e dell’ambiente, in risposta alla crescente consapevolezza dei consumatori sul tema: da un lato SANA Shop dove i visitatori potranno acquistare dalle aziende espositrici una ricca selezione di articoli biologici e naturali; dall’altro il VeganFest, organizzato in collaborazione con VEGANOK, con un articolato programma di degustazioni, conferenze, cooking show, vegan food e bio cosmesi.

L’anno scorso non sono andata, ma quest’anno non voglio assolutamente mancare. Trovate tutte le info sul sito ufficiale di Sana anche per acquistare i biglietti anticipatamente, per chi è vegano come me, lascio anche il link a tutto il programma del VeganFest che è davvero ricchissimo. Ci vediamo al Sana?

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 9 anni) e Mia (labrador di 3). Work hard, dream big and never give up x

Email me: mary_makeup@hotmail.it

Follow:

16 Comments

  1. July 18, 2018 / 8:15 pm

    Sounds like a great place to find some new organic stuff. My Daughter in law is a vegan and she would really appreciate some of these items.

    • marymakeup
      Author
      July 19, 2018 / 3:29 pm

      I’m vegan too and I can’t wait to visit the VeganFest 😀

  2. July 18, 2018 / 10:49 pm

    Quest’anno mi piacerebbe venire, non so ancora se il sabato o la domenica!

    • marymakeup
      Author
      July 19, 2018 / 3:29 pm

      allora magari ci mettiamo d’accordo per vederci x

  3. July 19, 2018 / 4:55 pm

    Oh my gosh, I wish I could attend; this sounds incredible!! I love how everything revolves around green living.

    • marymakeup
      Author
      July 19, 2018 / 6:05 pm

      I know, this is also the reason why I can’t really wait to visit to this incredible exhibition.

  4. July 19, 2018 / 5:26 pm

    Oh, I hate that I missed this. I am learning all I can about organic and natural both for my food choices and beauty care.

    • marymakeup
      Author
      July 19, 2018 / 6:06 pm

      Will write a new post as soon as I’m back then 😀

  5. July 19, 2018 / 6:39 pm

    This is pretty cool. It seems like a great place to learn and find new foods to try to incorporate into recipes.

    • marymakeup
      Author
      July 19, 2018 / 9:20 pm

      Yep you’re right, I’m just too curious now 😀

  6. July 19, 2018 / 8:38 pm

    Oh I would love to check out the clothes and the pet products!

    • marymakeup
      Author
      July 19, 2018 / 9:21 pm

      Will let you know x

  7. July 20, 2018 / 2:47 pm

    This sounds wonderful! I love natural and environmentally friendly products for people, families, pets!! I am a vegetarian, so I would love this too but I am in the US. But this looks really similar to our farmer’s markets that are all over in the summer. Have fun!!

    • marymakeup
      Author
      July 20, 2018 / 2:48 pm

      Thank you Julie, will let you know about my experience as soon as I’m back home x

  8. July 21, 2018 / 11:02 am

    Io ho preso ferie la prima settimana di settembre, quindi non so ancora se sarò in giro per il mondo o in zona… Altrimenti mi piacerebbe andarci.

    • marymakeup
      Author
      July 21, 2018 / 5:28 pm

      fammi sapere se ci sei,…

Leave a Reply