How running changed my body May vs September

runnin-cover

E’ da un po’ che non scrivo di running vero? Ecco oggi in realtà voglio farvi vedere quanto sia cambiato il mio corpo da quanto ho iniziato a correre.

Faccio un piccolo riassunto prima di mostrarvi i risultati raggiunti:

  • ho iniziato a correre ad Aprile insieme a mio marito. Volevamo fare qualcosa di nuovo insieme e correre ci è sembrata una buona idea.
  • Mi alleno circa 3 volte a settimana, da quando sono tornata a lavorare da Mac non mi è sempre possibile per via dei turni, ma in linea di massima cerco sempre di rispettare gli allenamenti.
  • Per i primi tempi ho seguito il programma di allenamento di Albanesi, sono partita da zero e in poco più di due mesi sono arrivata a correre i miei primi 5k senza sosta.
  • Oggi mi alleno, senza però seguire nessuna tabella. Ha fatto così tanto caldo questa estate che non sono sempre riuscita a seguire l’allenamento alla lettera. Visto che ormai e fortunatamente sta arrivando il fresco, riprenderò l’allenamento di Albanesi per i 10k che spero di poter correre entro la fine dell’anno.
  • In questo periodo di tempo ho interrotto l’allenamento di Kayla che non escludo di riprendere a breve soprattutto per braccia e addominali.
  • Non seguo nessuna dieta, mi alleno e basta. Da quando sono vegana seguo un regime talmente sano che non ho bisogno di seguire alcune regime dietetico particolare, a dire il vero non ne sento davvero il bisogno.

Vediamo cosa è cambiato:

running

Allora, prima di tutto scusate la faccia (hahahah non sono una di quelle che quando vanno a correre pensano al look). La foto a sinistra è stata scattata a Maggio correvo da quasi un mese. Quella a destra sono io oggi prima del mio allenamento. Ah le tette sono vere eh? Da quando mi sono dimagrita sembrano più grandi (forse anche per via del reggiseno sportivo che indosso), ma come potete vedere la vita  e i fianchi si sono assottigliati tantissimo. Tutta la figurata è diversa e credo che questa immagine parli più di 1000 parole.

Quest’anno non è iniziato nel migliore dei modi per me e correre mi ha aiutato davvero tantissimo, non tanto a livello fisico, quanto a livello mentale. Sono davvero un’altra da quel punto di vista. E’ vero che la  mia trasformazione è iniziata diversi anni fa e oggi faccio fatica a riconoscere la ragazza che ero…e quando dico questo lo dico perché oggi son davvero diversa e non mi riferisco al fisico.

Estate 2013

OBCDUT_A_2014

Vi ricordate di queste foto? Incredibile vero? Devo riconoscerlo…sono davvero molto orgogliosa di me, perché credetemi ce la sto mettendo davvero tutta! Spero che questo post possa essere d’aiuto a chi è ancora in viaggio nella sua trasformazione (anche la mia non è ancora completa), o a chi sta cercando la motivazione giusta per iniziare.

Ci aggiorniamo presto! Buon fine settimana a tutti x

Follow:

6 Comments

  1. October 1, 2016 / 1:43 pm

    Mary stai benissimo, complimenti vivissimi per la tua grande forza di volontà. Eri bella ma ora lo sei ancora di più.

  2. October 20, 2016 / 10:37 pm

    non è mai troppo tardi per iniziare a volersi bene 🙂

    • marymakeup
      October 20, 2016 / 10:56 pm

      no non è mai troppo tardi, hai ragione 🙂

Leave a Reply