Royal Wedding moments you may have missed!

Harry & Meghan – immagine internet

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog! Ebbene sì Harry e Meghan hanno pronunciato il fatidico “I Will” e sono marito e moglie. Sabato, come tantissimi di voi, ho seguito il Royal Wedding e devo dire che è scesa anche qualche lacrimuccia quando il meraviglioso coro gospel ha intonato “Stand by Me“, uno dei momenti più toccanti di tutta la cerimonia a parer mio.

Gli sposi erano entrambi stupendi ed emozionatissimi e si sono tenuti per mano tutto il tempo, la cerimonia è stata classica, ma con degli elementi moderni come il coro Gospel di cui vi dicevo prima ed un violoncellista che ha suonato in modo magistrale. Insomma tutto è stato perfetto, un matrimonio da favola come quello che tutte le ragazze vorrebbero, me compresa (questo era per il mio fidanzato che spero mi legga!!!!)

Ma ora bando alla lacrime ed iniziamo a parlare dei vari look che abbiamo visto al matrimonio. Partiamo ovviamente dalla sposa. Meghan ha indossato una creazione  Givenchy disegnato per lei da Claire Waight Keller stilista britannica (che ha realizzato anche gli adorabili vestiti delle piccole damigelle). L’abito era davvero semplicissimo in cady di seta, totalmente bianco, privo di qualsiasi decorazione con lo scollo a barca, le spalle scoperte  e le maniche a 3/4.

Abito Meghan – immagine internet

Abito Meghan – immagine internet

L’azzardo e la nota “rock” che tutti aspettavamo quindi non viene dal colore né dalla forma dell’abito, bensì dal particolare inedito delle spalle scoperte. Per il resto è un abito molto pulito, senza fronzoli e senza tempo ed è proprio questo l’effetto a cui Meghan e la stilista puntavano. I veri protagonisti sono stati gli accessori, primo tra tutti la meravigliosa tiara appartenuta alla Principessa Mary e indossata per l’ultima volta dalla principessa Margareth nel 1965. E’ stata realizzata nel 1932 ed è composta da soli diamanti e da un fermaglio centrale risalente alla seconda metà del 1800. Oltre alla tiara Meghan ha indossato un paio di orecchini e un bracciale firmati Cartier. Proprio il bracciale, a parer mio, è stata l’unica nota stonata, non mi piaceva e nell’insieme era troppo, io non l’avrei messo, ma immagino che dire no ad un Cartier sia difficile!

Il velo, meraviglioso, lungo 5 metri aveva disegnato sui bordi un ricamo floreale composto da 53 differenti tipi di fiori, uno per ogni stato del Commonwealth a cui sono stati aggiunti un calicanto d’inverno (fiore che cresce a Kensington Palace la residenza degli sposi) e un papavero di Califonia (per omaggiare lo stato di nascita di Meghan). Per quanto riguarda il Beauty pare che Meghan si sia truccata da sola con l’aiuto di alcune amiche.

Meghan – immagine internet

Ha utilizzato sicuramente un fondotinta molto neutro dall’effetto “glow”, quindi estremamente luminoso e, anche nel giorno più importante della sua vita, ha deciso di non coprile le efelidi. Il focus del trucco erano senza dubbio gli occhi, con un leggero smokey eyes e tanto mascara, soprracciglia definite e un rossetto leggermente rosato hanno completato questo look che io ho adorato, perché era simile a quello che lei indossa tutti i giorni e quindi che la fa sentire a suo agio.

Per quanto riguarda l’acconciatura l’hair stylist Serge Normant ha rivelato che l’acconciatura era “un raccolto disordinato realizzato in modo ordinato” per far sì che non diventasse troppo spettinato. Quindi anche qui una scelta di semplicità che ho molto apprezzato. Per realizzarla ci sono voluti solo 45 minuti.

Meghan – immagine internet

Per il party serale offerto dal Principe Carlo a Frogmor House, Meghan si è cambiata d’abito e questa volta la scelta è ricaduta su un abito da sera di Stella McCartney in crepe di seta allacciato intorno al collo, davvero molto contemporaneo. A completare il look un paio di scarpe sempre bianche firmate Aquazzurra e un anello appartenuto a Lady Diana: una acquamarina taglio smeraldo. I due sposi erano davvero stupendi e sembravano appena usciti da un film di James Bond. Che dire: Meghan mi ha davvero stupita è riuscita ad essere classica e moderna al tempo stesso e non ha sbagliato proprio nulla!

Harry & Meghan – immagine internet

Harry & Meghan – immagine internet

Invece tra gli invitati qualche sbaglio c’è stato diciamolo…Primo tra tutti e con mio sommo dispiacere George Clooney con la moglie Amal. Lui in un completo grigio perla che non era assolutamente adatto all’occasione (George erano tutti vestiti di scuro tranne te, cosa mi combini scusa???) lei con un abito firmato Stella Mc Martney color Giallo Caraibico (come mi suggerisce la Regia) che secondo me non le rende giustizia. Non mi piace nemmeno il cappellino coordinato.

George & Amal Clooney – immagine internet

Ma passiamo ad un’altra coppia, David e Victoria Beckham. Per lui ho solo un aggettivo: perfetto non serve aggiungere altro anzi sì una cosa: David è come il buon vino migliora invecchiando! Victoria indossa un abito creato da lei blu scuro che non mi sembra particolarmente adatto ad un matrimonio, davvero troppo serioso. Le scarpe rosse che dovrebbero sdrammatizzare il look, non riescono nell’intento.

David & Victoria Beckham – immagine internet

Continuando con le note stonate…a me Kate non è piaciuta. Non perché abbia riciclato un vestito già utilizzato ben 2 volte (un Alexander McQueen by Sarah Burton) la prima al battesimo di Charlotte e la seconda al compleanno della Regina Elisabetta, ma perché sono contraria agli abiti bianchi ai matrimoni. Non mi è piacciono e trovo non sia di buon gusto indossarli. Con tutti i colori che esistono proprio di bianco??? Per me è bocciata!

William, Kate, George and Charlotte – immagine intenet

Passiamo agli invitati che più mi sono piaciuti: la Regina Elisabetta è impeccabile, perfetta nel suo cappotto verde lime che nasconde un abito con piccoli fiorellini verdi e viola, come sempre cucito dalle sarte di corte. Completa il look un cappello abbinato. Io ho un debole per i cappelli e quello della regina insieme a quello di Camilla Parker Bowles (molto elegante in rosa tenue) che è in assoluto il mio preferito.

Altra nota positiva Kitty Spencer, figlia del fratello di Lady D, di professione modella (e si vede) era incantevole nel suo abito D&G verde con una fantasia floreale e accessori arancioni abbinati. Mi è piaciuta anche Serena Williams in Versace alla cerimonia, ma ancora di più al party serale in Valentino con le scarpe da ginnastica (e solo per questo merita 1000 punti).

The Queen – foto internet

Andrew, Eugene & Beatrice – immagine internet

Sara Ferguson – immagine internet

Serena Williams -immagine internet

Prince Charles & Camilla

Bene anche Sarah Ferguson con un completo blu con dettagli rosa, molto semplice ed elegante. La sua presenza è stata fortemente voluta dal Principe Harry, e la zia era quindi presente, ma solamente alla cerimonia in chiesa ed è arrivata sola. Sono invece arrivate in compagnia del papà Andrew le due figlie Eugenia e Beatrice. Purtroppo anche questa volta il loro look non era adeguato, una indossava un abito troppo lungo e pomposo, mentre l’altra un abitino senza alcun carattere e decisamente troppo corto per la cerimonia.

Ragazze e con questo per il Royal Wedding è tutto, questo matrimonio mi ha fatto davvero sognare e a voi? Aspetto i vostri commenti e le vostre opinioni, buona giornata!!!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

Follow:

13 Comments

  1. marymakeup
    May 24, 2018 / 12:08 pm

    Allora da dove inizio? Guarda io penso che questo matrimonio sia stato il più bello di tutti quelli che ho visto fino ad oggi della casa reale inglese. Lei uno spettacolo della natura ed Harry bello e felice come non mai. Mi sono commossa quando Carlo l’ha accompagnata fino all’altare e quando Harry nel vederla arrivare ha trattenuto il respiro per quanto era emozionato. Il suo “I’m so lucky!!!” vale più di 1000 altre parole che verranno mai scritte sulla coppia. Mi è piaciuto tanto il velo…il trucco semplicissimo (care spose dovreste imparare tutte da lei), avrei invece lasciato i suoi splendidi capelli sciolti, o magari raccolti con una treccia laterale…ma sì stava benissimo anche così! Lui impeccabile e un vero Principe con la P maiuscola.
    Gli invitati? Io davvero mi chiedo come alcuni di loro abbiano avuto il coraggio di lasciare casa vestiti così male. Li guardavo e pensavo…ma questi lo sanno che stanno andando ad un Royal Wedding? Sono inglesi per carità…ma dai fatti consigliare da qualcuno che questo lo fa di mestiere se non sei capace. Clooney incommentabile e qualcuno dovrebbe dire ad Amal di tirarsela meno perché non è nessuno e men che mai era qualcuno quel giorno…ma lei si sentiva una dea! Dai su Amal anche meno! I Beckham bah…a me lui non dice assolutamente niente, ha quella vocina che lo rende davvero poco sexy e lei sarebbe da picchiare dalla mattina alla sera. Ride dentro? Ma che palle Victoria, ridi, goditi la vita, lascia quella faccia da funerale a casa, sii felice dentro e fuori e mangia stellina, mangia che sei tutta ossa e non eri così prima, su! Il suo vestito pessimo bocciato su qualsiasi sito di moda (non c’è che dire si è fatta una splendida pubblicità). La nipote di Lady D bellissima!!!!
    Il secondo abito di Meghan uno spettacolo e bello anche il gesto di Harry (mi riferisco all’anello). Basta mi fermo, altrimenti scrivo un post e non un commento hahahhaha
    Auguri agli sposi tutta la felicità del mondo, sono pazza di questi due, sappiatelo <3
    God save the Queen x

    • divalady83
      Author
      May 24, 2018 / 3:07 pm

      Io dovrò fare da testimone ad una cara amica a Dicembre e già sto pensando a cosa mettere , a come essere elegante. ma discreta perchè è la giornata degli sposi e certi invitati si sono presentati in un modo veramente non indicato… O forse noi li abbiamo visti così perchè gli sposi erano talmente belli che il resto sembrava inadatto???

      • marymakeup
        May 24, 2018 / 6:09 pm

        beh loro erano davvero belli, bisogna dirlo <3

  2. May 24, 2018 / 2:26 pm

    Io ho guardato il matrimonio insieme alle mie bimbe che ovviamente vogliono diventare principessa. Lei stava d incanto

    • marymakeup
      May 24, 2018 / 6:08 pm

      beh dai una delle tue figlie potrebbe sposare George! hahahahah

      • June 1, 2018 / 10:01 pm

        Ma speriamo che una delle sue bimbe sposi George!!! Comunque secondo me lei era di una semplicità davvero bella, anche se preferivo il vestito della sera piuttosto che quello della cerimonia

        • marymakeup
          June 5, 2018 / 10:13 am

          eh ci sono delle regole da rispettare…spalle scoperte in chiesa e a corte no, no, no 🙂

  3. May 24, 2018 / 7:24 pm

    I love all these details you shared! I only was able to catch a glimpse of the wedding and have been so curious!

    • valeria salesini
      Author
      June 8, 2018 / 2:36 pm

      Thanks a lot Tiffany

  4. May 24, 2018 / 7:46 pm

    It was definitely a beautiful wedding. I did expect a little more bling for Meg’s dress but I can see why she preferred to take the natural beauty / simplicity route!

    • valeria salesini
      Author
      June 8, 2018 / 2:37 pm

      i also think that it was a Beautiful wedding!

  5. May 25, 2018 / 3:27 am

    This is a wonderful recap of the royal wedding. Meg’s veil was so beautiful. You selected terrific pics.

  6. Becca Wilson
    May 25, 2018 / 4:08 pm

    I did not watch the royal wedding but have loved seeing all the video and photos. It looked like it was great!

Leave a Reply