Royal Wedding: Meghan Markle Beauty & Style

Harry & Meghan

Buongiorno a tutti e ben ritrovati sul blog! Oggi lascio per un attimo da parte il make-up per parlarvi dell’evento dell’anno: il Royal Wedding di Harry e della sua meravigliosa sposa Meghan!

Come tutti saprete Il Principe Harry, 33 anni, secondogenito di Carlo e Diana e sesto in linea di successione al trono e Meghan Markle 36 anni, attrice di origini afroamericane, si sposeranno sabato 19 Maggio alle ore 12:00 nella cappella di St. George, nel Castello di Windsor (lo stesso in cui si sono sposati Carlo e Camilla).

Harry & Meghan

Dopo la cerimonia, come da tradizione, i due sposi saliranno su una carrozza e attraverseranno alcune strade di Windsor per ricevere l’omaggio del sudditi. Seguirà il ricevimento per 600 selezionatissimi ospiti (e purtroppo noi di MaryMakeupblog siamo state escluse e ancora non abbiamo capito il perché!!!).

Dopo il matrimonio gli sposi partiranno per il viaggio di nozze la cui meta potrebbe essere la Namibia. Ma ora parliamo un po’ di Meghan e del suo stile per quanto riguarda il beauty e l’abbigliamento.

Beauty – Skincare

Sappiamo che Meghan è una grande fan dei trattamenti viso ed utilizza con grande costanza creme e maschere specifiche per idratare in profondità la pelle, preferendo prodotti con vitamine e acido glicolico.

Meghan Markle

Make-up

Per il make-up Meghan ha rivelato di aver appreso i trucchi del mestiere dalle make-up artist che si prendevano cura di lei sul set di Suits la serie tv. Il suo stile nel tempo è molto cambiato, all’inizio il suo make-up era decisamente più marcato e appariscente, spesso indossava rossetti dai colori forti, ora invece indossa sempre un trucco molto leggero, fatto di pochi prodotti che però illuminano la pelle e fanno risaltare il suo viso.

Credo che utilizzi un fondotinta molto leggero, in quanto sul suo viso si notano efelidi che lei stessa ha dichiarato di non voler coprire, un mascara che infoltisce e incurva le ciglia rigorosamente nero e rossetti o gloss dai colori molto neutri e tenui. Secondo varie fonti uno dei suoi blush preferiti è Orgasm di Nars e uno dei suoi rossetti preferiti è Very Victoria (dedicato a Victoria Beckham) di Charlotte Tilbury un nude che a detta di molti, non manca mai nella sua trousse.

Capelli

Pensate che in Inghilterra il suo colore di capelli è talmente famoso e richiesto che si parla di “Brown Meghan”. La tinta tanto richiesta è un classico color castano cioccolato, un colore uniforme e glossy, senza alcuna sfumatura.

Solitamente porta i capelli sciolti, con la riga centrale, lisci con le punte leggermente mosse, che poi è l’effetto che vorremmo un po’ tutte e che ovviamente non ci viene mai!!! Insomma un capello curato, ma con molta nonchalance, ha sempre questo effetto super naturale e non sembra appena uscita dal parrucchiere. Chissà come saranno il giorno del matrimonio, secondo me leggermente raccolti, ma molto semplici, vedremo!

Harry & Meghan

Smalto

Dopo l’uscita delle foto del fidanzamento, in tantissime si sono domandate che smalto avesse indosso Meghan (io no, io guardavo l’anello e, se devo essere sincera, lo smalto nemmeno l’ho notato). Dopo svariate ricerche la quasi unanimità del tabloid hanno sentenziato che quel giorno indossava Ballet Slippers di Essie, un rosa lattiginoso che è andato a ruba ovunque nel giro di poche ore. Un colore anche in questo caso davvero molto soft e adatto a qualsiasi occasione, rende le mani molto curate, poi con il tipo di incarnato di Meghan è perfetto.

Abbigliamento

Che Meghan sia una persona anticonformista si sa, ma per la prima volta in cui è stata fotografata insieme a Harry con il suo abbigliamento ha rotto ogni tradizione. Infatti indossava un paio di jeans strappati e una classica camicia bianca, morbida. Insomma un look che ogni ragazza del mondo indossa quotidianamente, la novità era nel fatto che a portarlo però fosse una futura “principessa“. Io devo dire che promuovo al 100% questo look, è fresco, giovane e perfetto anche per sdrammatizzare la prima uscita ufficiale, come a dire che alla fine loro sono due ragazzi normali.

Harry & Meghan

Meghan Markle

Per la prima visita ufficiale insieme a Harry, Meghan (sopra) si è recata in Scozia ed ha indossato un cappotto in tartan verde e blu, i tipici colori del Paese. Il cappotto in questione è firmato Burberry ed è stato il fulcro centrale di questo look molto sobrio formato da un dolcevita nero e un pantalone palazzo dello stesso colore.

Unico dettaglio di colore la mini bag verde del marchio scozzese Strathberry. Che dire? Un altro look indovinato al 100% perfetto su di lei e che contribuisce ad esaltarne la sua bellezza. Altra occasione molto importante, il primo Natale in casa Reale. Ovviamente tutti gli occhi erano puntati su Meghan che non ha tradito le aspettative e si è mostrata elegante e a suo agio.

Harry & Meghan

Anche in questo caso ha indossato un cappotto, questa volta color cammello del marchio canadese Sentaler con collo ampio, che ovviamente è andato esaurito ovunque a tempo di record. Addirittura esiste una lista d’attesa per averlo. Il look è completato da un paio di stivali di velluto marroni di Stuart Weitzman e dal un estroso cappello di Jane Taylor, sempre sulla stessa tonalità.

La cosa che apprezzo di più dei look di Meghan è il fatto che pur essendo molto eleganti siano anche adatti ad una ragazza della sua età, che non la invecchaino e che abbiano comunque sempre un tocco che rispecchia la sua personalità. Non potevo che terminare questo post parlandovi delle indiscrezioni sull’abito da sposa, che, diciamolo, è la cosa che più ci incuriosisce.

Pare che uno dei brand più probabili sia Ralph & Russo (avevano firmato anche il meraviglioso abito che indossava nelle foto di fidanzamento), ma anche Alexander McQuenn rimane quotato, anche se è lo stesso stilista che ha disegnato l’abito da sposa della cognata Kate e quindi c’è qualche perplessità in merito.  Stando ad altre indiscrezioni sarebbero stati commissionati dei bozzetti alla stilista israeliana Inbal Dror e se le voci dovessero essere confermate sarebbe davvero una scelta fuori dagli schemi. Come vedete dai bozzetti gli abiti sono molto sagomati e seguono la figura, fino ad aprirsi in gonne ampie.

Meghan Markle – bozzetti abito da sposa

L’abito probabilmente non sarà bianco ottico (Meghan è divorziata), ma potrebbe avere qualche sfumatura di colore o virare su un più tradizionale color avorio. Chissà se l’abito sarà molto classico, come la rigida etichetta della casa reale impone, oppure se la sposa ci sorprenderà ancora una volta.

Ragazze non ci rimane che attendere con trepidazione il 19 Maggio per scoprire il look di Meghan, quello degli invitati (non vedo l’ora di vedere i cappellini che indosseranno le signore!) e per sognare un pò!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

 

 

 

 

Follow:

26 Comments

  1. marymakeup
    May 16, 2018 / 2:34 pm

    Io adoro questa bellissima coppia…adoro Meghan e la trovo perfetta per Harry. La prima volta che sono andata a Londra Harry era davvero piccino e già allora era il mio preferito. Mi piace tanto anche William, ma Harry ha sempre avuto un post speciale nel mio cuore…ho sempre pensato fosse un piccolo ribelle dal cuore tenero, proprio come sua madre. Sono stra-felice per lui e sono certa che Meghan lo renderà felice e…se lo merita perché non ha sicuramente avuto (insieme a William naturalmente) una vita facile ed una infanzia serena. Io sabato non ci sono per nessuno, come molte di voi sarò davanti alla tv, ma con il cuore al Castello di Windor <3

    • divalady83
      Author
      May 16, 2018 / 2:47 pm

      Sono davvero stupendi e , nonostante siano Reali, mi sembrano due ragazzi molto normali. a differenza di William e Kate mi paiono un pò più ingessati… E poi insieme sono così belli

      • marymakeup
        May 16, 2018 / 3:47 pm

        Harry e Meghan tutta la vita….William è stato educato fin dalla tenerà età per diventare re e Kate ha sempre amato quel ruolo “regale”. Maghan mi piace è una di noi!!!! Sono innamorati pazzi questi due, te lo dico io <3

        • divalady83
          Author
          May 16, 2018 / 3:52 pm

          Hai colto nel segno, William e Kate sembrano molto più “costruiti” ed entrambi hanno “studiato” per diventare quelli che sono oggi e si vede. Loro due invece no!

          • marymakeup
            May 16, 2018 / 4:02 pm

            Vabbè io sono proprio innamorata di questi due, mi sa che sabato mi serviranno i fazzoletti hahahahha
            La prima foto dice davvero tutto <3

      • Elena
        May 16, 2018 / 4:15 pm

        E dire che io a Harry non gli avrei dato due lire fino a qualche anno fa… e invece CHEBELLUOMO!
        Lei ha quella bellezza esotica tipica dei mix che mi piace sempre…

  2. May 16, 2018 / 3:21 pm

    Lei ha uno stile grintoso e diverso ma riesce comunque ad essere fine

    • divalady83
      Author
      May 16, 2018 / 3:43 pm

      E’ vero, ha uno stile molto diverso da quello classico Reale!

  3. Elena
    May 16, 2018 / 4:14 pm

    Io ci tenevo tanto a comprarmi un cappellino per l’occasione. Trovo questa svista davvero irritante 🙂

    • divalady83
      Author
      May 17, 2018 / 10:58 am

      Sono rimasta molto delusa anche io, ero pronta , attendevo solo l’invito e invece nulla…

  4. May 16, 2018 / 6:36 pm

    adoro questa coppia..adoro lei

    • divalady83
      Author
      May 17, 2018 / 10:59 am

      Anche io!

  5. Grazia Spotti
    May 16, 2018 / 8:47 pm

    Devo chiamare il rosso e chiedergli perchè non siamo nella lista …grrr..
    A parte gli scherzi sono davvero molto belli.
    God save the queen \m/

    • divalady83
      Author
      May 17, 2018 / 10:59 am

      è stata una svista imperdonabile davvero!

    • divalady83
      Author
      May 17, 2018 / 10:59 am

      Me too!!!!

  6. May 17, 2018 / 3:33 am

    I can’t wait to see what she wears! And yes, I love her hair color – it is so unique the deep brown. I bet people are asking for it in the salons!

  7. May 17, 2018 / 3:49 am

    I love them together. She is so classy and will be a great addition to the royal family.

    • divalady83
      Author
      May 17, 2018 / 11:01 am

      I agree!

  8. May 17, 2018 / 4:08 am

    I can’t wait to watch the wedding this saturday, I can only imagine how nervous she must feel lol

    • divalady83
      Author
      May 17, 2018 / 11:03 am

      Saturday is very close!!!

  9. May 17, 2018 / 5:46 am

    I’m so excited to see the wedding celebration! I was excited for William and Catherine’s too, but not like this! I actually still remember getting up in the middle of the night with my best friend and her mom to watch Princess Diana’s wedding. How amazing!

  10. May 17, 2018 / 3:32 pm

    Isn’t she such a beauty!!! I cannot wait to wait it all soon and see the beautiful dress!

  11. May 17, 2018 / 4:27 pm

    I hadn’t planned on watching the wedding but I might. I think it is interesting that the rules of royalty have loosened up a bit and that is great!

  12. May 17, 2018 / 9:09 pm

    I’m so excited for this wedding, They couldnt be more perfect for eachother!

  13. May 18, 2018 / 7:49 pm

    My friends got up early to watch this! Looks like the wedding of the decade 🙂

Leave a Reply