Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Una decina di giorni fa c’è stato il secondo Royal Wedding dell’anno ed io sono qui per raccontarvi tutto ciò che vi siete perse! Venerdì 12 Ottobre Eugenie di York, figlia di Andrea – il secondogenito della Regina Elisabetta – e di Sarah Ferguson, 28 anni e nona in linea di successione al trono, ha detto sì a Jack Brooksbank mercante di vini di 32 anni, nella cappella di St. George nel Castello di Windsor.

La sposa mi ha stupita. Diciamoci la verità, durante gli ultimi matrimoni reali il suo look non sempre era stato impeccabile, ma il vestito che ha indossato le stava davvero bene. Eugenie ha scelto un abito di Peter Pilotto e Christopher de Vos con un corpetto con scollo a V sia sul davanti che sulla schiena ed una gonna ampia con trama jacard (realizzata sul lago di Como). Su questa trama appaiono vari motivi legati agli sposi tra cui una rosa simbolo del casato York e l’edera simbolo della casa degli sposi.

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Davvero bello e importante il messaggio che ha voluto lanciare Eugenie lasciando scoperte le cicatrici sulla sua schiena (cicatrici rimaste dopo una complessa operazione per correggere una grave forma di scoliosi). Non c’era motivo di coprirle, le cicatrici non devono mai essere un motivo di vergogna, anzi.

L’abito era perfetto per lei, le donava molto e lo scollo a V la rendeva ancora più slanciata. Non è un genere di abito che io amo, soprattutto la gonna ampia, ma la sposa era davvero bella e questo è l’importante. A completare il look le scarpe firmate Charlotte Olympia.

Tra gli accessori si è fatta notare l’assenza del velo compensata, però, da una meravigliosa tiara realizzata da Boucheron nel 1919 e composta da un pavè di brillanti con sei smeraldi per lato, gentile prestito della Regina Elisabetta. Il bouquet era molto semplice e raffinato con mughetti, gelsomini, rose bianche ed edera rampicante.

Per la sera, come da tradizione, la sposa ha optato per il cambio d’abito e questa volta la scelta è caduta su un modello molto fluido con gonna plissettata e corpino con manica lunga di Zac Posen rosa cipria, anch’esso molto elegante. Per quanto riguarda trucco e parrucco ci sono molte similitudini con Meghan, ma vediamo nel dettaglio: il make-up era molto leggero e luminoso realizzato interamente con prodotti Bobbi Brown. Una base luminosa, un tocco di blush rosato, un leggerissimo smokey eyes e tanto mascara. Sulle labbra solo un tocco di gloss trasparente. Per quanto riguarda l’acconciatura, la sposa ha optato per un raccolto basso con una lieve cotonatura sul davanti per addolcire i tratti del viso e alcune ciocche leggermente ondulate lasciate sciolte.

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Ma ora vediamo i look degli invitati, partendo dal mio preferito e cioè quello di Kate che indossava un meraviglioso abito di Alexander McQuenn in borgogna intenso, scarpe in velluto Jimmy Choo coordinate e l’immancabile cappellino floreale. Le donava veramente molto e il borgogna per i matrimoni autunnali è un colore da tenere sempre presente, è vivace ma non troppo ed è molto elegante!

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Meghan, a cui facciamo tanti auguri per la gravidanza, mi è piaciuta meno. Ha optato per un cappotto blu scuro di Givenchy che non la valorizzava troppo, anzi secondo me questa punta di blu la ha penalizzata. Anche per lei scarpe coordinate in velluto blu e cappellino.

Queen Elisabeth ha scelto un soprabito celeste polvere con bottoni dorati, cappello in tinta con fiore color tortora, spilla di brillanti e al collo tre fili di perle. Anche questa volta è stata impeccabile, come sempre del resto così come il principe Filippo anche lui molto elegante in un completo classico e panciotto grigio perla.

The Queen at the Royal Wedding

Grande protagonista il colore verde scelto da Sarah Ferguson, la mamma della sposa, in una tonalità brillante di Emma Louise Design, abbinato ad un ampio cappello. Pippa (sorella di Kate) ha indossato una versione più verde bosco (auguri anche a Pippa diventata da pochissimi giorni mamma di un bimbo).

Beatrice di York – la sorella e damigella d’onore della sposa – non mi è piaciuta. L’abito blu/viola di Ralph&Russo con scollo a barchetta, non le donava molto, anzi la invecchiava (era molto più giovanile la Regina Elisabetta!!!). Elegantissimo e super chic Robbie Williams in tight con panciotto grigio arrivato con la moglie Ayda Field che invece non mi è piaciuta affatto. Il tailleur per il matrimonio già di per sé è troppo formale, poi quel color avorio è davvero poco indicato, per me lei è bocciata.

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Non mi ha entusiasmata molto nemmeno Naomi Campbell con un tubino longuette in tweed firmato Ralph&Russo con dettagli piumati. Molto elegante invece Demi Moore in borgogna con maniche a palloncino e immancabile fascinator con veletta. Amo molto i completi maschili per le donne e non posso che promuovere a pieni voti Cara Delvigne con un completo slim di Armani, tacchi a spillo e tuba in testa. Davvero ha classe da vendere!

Royal Wedding: Eugenie di York & Jack Brooksbank

Voto basso anche per Liv Tyler. Quella lunghezza di abito svilirebbe chiunque, la forma e il colore non sono azzeccati e nemmeno il cerchietto mi piace. Peccato! Chiudiamo con il voto più alto che spetta di diritto ai paggetti e alle damigelle tutti deliziosi, le bimbe in bianco con fusciacca colorata in vita e i bambini con camicia bianca, pantalone scuro e fusciacca a mò di cintura. In prima fila ovviamente Charlotte e George già avvezzi al ruolo, ma anche Theodora figlia di Robbie Williams .

Bene ragazze, anche per questo Royal Wedding è tutto, ditemi cosa vi è piaciuto di più e quale look vi ha stupito maggiormente! Alla prossima, Vale!

Valeria Salesini – Beauty e Fashion

 

Sono Valeria ho 35 anni e sono impiegata. Amo scrivere per fissare i miei pensieri nero su bianco, amo il make up (toglietemi tutto, ma non il burrocacao e il mascara), la moda (il mio armadio pieno può testimoniarlo) e quale migliore posto se non questo blog per unire tutte le mie passioni?

Follow:

15 Comments

  1. marymakeup
    October 23, 2018 / 3:24 pm

    ti dirò, Naomi per me è meravigliosa sempre e devo confessarti che non mi dispiaceva per niente. Vale ala stessa cosa per Ayda, mi piaceva il suo completo. Ma no, il verde proprio non mi piace…
    Mi piaceva anche Meghan, ma non Kate, avrei messo un tono di borgogna decisamente più scuro. Siamo però d’accordo sugli sposi, belli entrambi ed Eugenie nel cambio d’abito era meravigliosa!
    Bel pezzo Vale xxx

    • valeria salesini
      Author
      October 24, 2018 / 9:56 am

      Naomi era molto elegante, per me non adatta ad unb matrimonio, così come Ayda bel completo ma troppo chiaro per l’occasione! Gli sposi meravigliosi, lei soprattutto ha scelto due abito che le donavano moltissimo!

      • marymakeup
        October 24, 2018 / 10:31 am

        Beh ma allora nemmeno Kate doveva vestirsi con un abito già messo e chiaro (se non ricordo male) al matrimonio di Meghan o no? 😉

        • valeria salesini
          Author
          October 24, 2018 / 10:34 am

          Esattamente infatti a me non era piaciuta per nulla!!!!

          • marymakeup
            October 24, 2018 / 7:47 pm

            guarda che tanto non mi tenti con il maculato è inutile che mi bacchetti hahahahaha

  2. Irene
    October 23, 2018 / 5:19 pm

    Il color avorio a un matrimonio proprio no!!!Demi moore la mia pteferita!
    Bell’articolo Vale!

    • valeria salesini
      Author
      October 24, 2018 / 9:57 am

      Grazie Irene, io sono molto integralista sui colori chiari ai matrimoni per me sono da evitare senza se e senza ma!

    • valeria salesini
      Author
      October 24, 2018 / 9:59 am

      Royal weddings are always beautiful for me!!

  3. October 23, 2018 / 9:34 pm

    i loved how the brides in the last two royal wedding went elegant and simple with their dresses. Loved both these looks.

    • valeria salesini
      Author
      October 24, 2018 / 9:59 am

      I’m agree with you! Brides are simple and so elegant

  4. October 23, 2018 / 9:35 pm

    Absolutely stunning!!! What a beautiful day to share. I had no idea this wedding even took place.

    • valeria salesini
      Author
      October 24, 2018 / 10:01 am

      So this summary is perfect for you Beth!

  5. jesusglitter
    October 24, 2018 / 9:08 pm

    As I sip my cup of tea I loved this article. I love everything about the Royals. I didn’t like her sister’s dress either. Is it me or do they almost seem like the stepsisters in Cinderella at the last few weddings? Seriously, The bride was beautiful and I appreciate the fact she didn’t hide her scars and was authentic to herself.

  6. October 24, 2018 / 9:24 pm

    I couldn’t imagine the pressure to dress up to attend a royal wedding. It would be intesnse. Hopefully someone would help me out.

Leave a Reply