Review: Vitamin E Cool BB Cream by The Body Shop

TBS_CBBC_01

Buondì a tutti! Oggi una review…vi parlo di un prodotto che mi ha inviato l’azienda in prova a Maggio di quest’anno, che ho provato con molto piacere, visto che come sapere, ho un debole per le BB Cream.

Come prima cosa vediamo quali sono le caratteristiche di questa BB Cream:

La Cool BB Cream alla Vitamina E dona istantaneamente una pelle fresca e radiosa. Illumina, uniforma e nasconde le imperfezioni ed idrata la pelle fino a 12 ore.  Regala alla pelle una sensazione di comfort per tutto il giorno. La Cool BB Cream alla Vitamina E è ricca di olio di germe di grano, una delle maggiori fonti di vitamina E esistenti in natura.

Vediamo subito la sua consistenza:

TBS_CBBC_02

Come vedete è davvero una crema ed è anche molto soffice sulla pelle, si stende con molta facilità e la sua coprenza è delicata, molto delicata, tanto che le piccole imperfezioni devono comunque essere coperte con un po’ di correttore.

In generale però tutte le BB hanno una coprenza leggera, è proprio questa una delle caratteristiche che le contraddistingue, quindi anche questa non fa eccezione. Perfetta per chi ha una pelle senza imperfezioni.

TBS_CBBC_03

Come vi ho già detto si sfuma con molta facilità – e credo che la foto qui sopra ne sia una testimonianza – il colore è unico, a mio avviso perfetto per le pelli chiare un po’ meno per quelle abbronzate o scure. Questi sono i pregi che ho riscontrato in questa BB Cream, ma vi dico subito che non mi ha fatto impazzire.

Non è assolutamente adatta al mio tipo di pelle (mista/grassa), una pelle che sì ha bisogno di idratazione costante, ma che con questo genere di prodotto diventa lucida nel giro di pochissimo tempo. E’ davvero molto, troppo corposa per la mia pelle e la trovo molto più adatta alle pelli secche, perchè effettivamente quelle sono le pelli che hanno bisogno di questo tipo di idratazione costante.

Detto questo però è una BB Cream che sicuramente non userò molto questa estate, ma che riprenderò ad usare sicuramente in inverno, quando anche la mia pelle ha bisogno di quell’idratazione in più.

Prima di lasciarvi vi riporto anche l’inci:

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Propylene Glycol Dicaprylate/Dicaprate (Emollient), Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent – Emollient), Triticum Vulgare Germ Oil/Triticum Vulgare (Wheat) Germ Oil (Emollient), Glyceryl Stearate SE (Emulsifier), Stearic Acid (Emulsifier), Mica (Opacifier), Cetyl Alcohol (Emulsifier), Palmitic Acid (Surfactant), Triethanolamine (pH Adjuster), Hectorite (Opacifier), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Hydrogenated Coco-Glycerides (Emollient), Phenoxyethanol (Preservative), Benzyl Alcohol (Preservative), Tocopheryl Acetate (Antioxidant), Methylparaben (Preservative), Propylparaben (Preservative), Myristic Acid (Emulsifier), Butylparaben (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Myristyl Alcohol (Emulsifier/Emollient), Stearyl Alcohol (Emollient), Lauric Acid (Surfactant – Cleansing Agent), Citric Acid (pH Adjuster), CI 77891/Titanium Dioxide (Colorant), CI 77492/Iron Oxides (Colorant), CI 77491/Iron Oxides (Colorant), CI 77499/Iron Oxides (Colour).

La scadenza di questo prodotto è di 12 mesi ed il prezzo 15 Euro!

Voi l’avete provata? O avete provato qualcuno dei prodotti The Body Shop della linea alla Vitamina E?

Il prodotto di questa review, mi è stato stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

18 Comments

  1. July 9, 2013 / 11:11 am

    A Francoforte me ne sono fatta dare un campioncino dalla commessa, che mi ha detto subito che su pelli miste/grasse senza cipria non si va da nessuna parte!!!
    Inutile dire che devo ancora provarla, ho avviato la stagione del fondo in polvere giusto questa mattina ^_^

    • July 9, 2013 / 1:37 pm

      io però con la BB della L’Oréal ti assicuro che non metto la cipria, mi ingrassa proprio pochissimo…

      • July 9, 2013 / 3:22 pm

        Zitta che ho dovuto accantonare la CC perchè mi stava riempiendo di brufoli… di uno ha pure fatto la crosta gigante che si è calmata solo dopo due sere di pomata al cortisone. Sono tristissima!
        Per qualche giorno ho finito il sample di Face&Body che avevo da qualche mese in bagno… e non lo comprerei in full size. Carino, modulabile… ma sulla mia pelle “sebosa” non dura granchè. Adesso come da tradizione ho preso il compatto in polvere con SPF15 di Kiko (grazie saldi!) e speriamo che tutto torni alla normalità.

        • July 9, 2013 / 3:38 pm

          la CC della l’Orèal? Mai provata…non credo molto in questo genere di prodotti. Preferisco un buon primer 🙂

  2. July 9, 2013 / 11:27 am

    Uno usa questi tipi di prodotti perchè sono pratici ma se poi si deve tamponare con la cipria soprattutto d’ estate no grazie

    • July 9, 2013 / 1:38 pm

      però è molto idratante e secondo me è perfetta per le pelli secche…

  3. July 9, 2013 / 12:40 pm

    Probabilmente mi piacerebbe molto, ma la poca coprenza continua a bloccarmi 🙁

    • July 9, 2013 / 1:38 pm

      ma tu che problemi hai? Hai una pelle bellissima 🙂

      • July 9, 2013 / 2:19 pm

        Ho una marea di bollicine, sembro una bottiglia di acqua frizzante 🙁

        • July 9, 2013 / 3:22 pm

          ma falla finita…bolle che sicuramente puoi coprire con un buon correttore tipo dermablend!

          • July 9, 2013 / 4:25 pm

            Mmm, ci proverò XD

          • July 9, 2013 / 4:56 pm

            appena riesco a passare (oggi probabilmente no) ti voglio proprio vedere 🙂

          • July 9, 2013 / 5:00 pm

            AHahahah, immaginavo XD!

          • July 9, 2013 / 5:01 pm

            non sono riuscita ad incastrare un paio di cose che avevo da fare, ma abbi fede 😀

  4. Nadia
    July 9, 2013 / 2:23 pm

    Non c’è una versione per pelli miste?! Io non ho mai provato prodotti della The body Shop e sono piuttosto curiosa di provarli,soprattutto da quando leggo le tue review! di sicuro appena capiterò a porte di roma ci farò un salto!! ^^

    • July 9, 2013 / 3:24 pm

      ci sono varie linee per pelli miste/grasse alla The Body Shop, semmai quando vai a porta di Roma, fammi sapere che ti accompagno x

  5. July 9, 2013 / 7:57 pm

    La mia pelle non è particolarmente grassa, in ogni caso penso che questa BB non mi farebbe impazzire 😉

    • July 9, 2013 / 9:49 pm

      ti capisco…ma voglio comunque riprovarla in inverno per vedere se cambio idea!

Leave a Reply