Rimmel London Exaggerate Undercover Shadow Primer

Rimmel London_exaggerate_primer_01

Avevo davvero riposto molte speranze in questo primer occhi, ma ahimé sono state deluse e la cosa mi dispiace molto perchè avrei voluto consigliarvi un primer occhi meno costoso del mio preferito, che come sapete a tutt’oggi è ancora il Primer Potion della Urban Decay. Ma prima di dirvi cosa non è piaciuto di questo primer, vediamo come viene presentato dall’azienda:

la prima base primer che reinventa il tuo ombretto, fissando il colore e rendendolo a lunga durata. La sua formula leggera in silicone, prepara, leviga e riduce le fastidiose imperfezioni delle palpebre, e con una sola applicazione, non soltanto intensifica il colore del tuo ombretto rendendolo waterproof, ma estende anche la sua durata fino a sette ore.

Ora, io non ho una palpebra eccessivamente grassa, ma comunque metto sempre sotto il primer occhi, perchè non solo l’ombretto è più intenso fin da subito, ma la durata è sicuramente più lunga e l’ombretto non si muove e non va a finire nelle pieghette dell’occhio.

Vi dico subito, quindi, che un primo grande problema di questo UnderCover Shadow Primer è che dopo nemmeno un paio d’ore l’ombretto si “muove” e si formano le antipatiche pieghette, di conseguenza anche l’ombretto perde di intensità e quindi buona notte al trucco e alla resa finale.

Rimmel London_exaggerate_primer_02

Ho anche pensato che non avesse funzionato perchè ne avevo messo troppo, ma in realtà so dosare benissimo il primer occhi e quindi nonostante abbia provato a metterne meno, il risultato non è cambiato. La consistenza è piuttosto cremosa, normalmente un primer si asciuga rapidamente sulla palpebra, questo no, rimane piuttosto “unto” e quindi forse è proprio questo il suo problema più grande.

Peccato il costo sarebbe stato ottimo (7,50 Euro), ma io non mi sento di consigliarvelo, nonostante sia convinta che un prodotto possa avere su più persone risultati diversi.

Il prodotto di questa review, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

31 Comments

  1. May 6, 2013 / 9:48 am

    figurati se non dura su di te, pensa sulla mia palpebra unta >_< In genere mi sono trovata bene con diversi primer, ma i miei preferiti rimangono urban decay e too faced ^_^

    • May 6, 2013 / 9:52 am

      Ecco appunto 🙂
      Io ormai uso solo il Primer Potion anche se diverse volte (sui set) magari uso anche i paint pot della Mac…molto dipende dal trucco in realtà. Il Too Faced improvvisamente non mi è piaciuto più…i casi strani della vita 😀

  2. May 6, 2013 / 9:56 am

    Continuo a non sentirne parlare bene… anche se il mio primer Essence sembra non finire mai devo iniziare a guardarmi intorno, per l’estate voglio sfruttare i mille ombretti minerali che ho e che non arrivano a fine giornata senza primer 🙁 su Cheapsmells ho visto il set con le 4 primer potion in formato mini a 22 euro, che dici?
    Ho preso la pochette Rimmel da Limoni… perchè il mascara (quello verde) mi sembra così… liquido? Sono abituata a consistenze come l’I Love Extreme e il Pupa Vamp e in due volte che l’ho messo non ho ancora capito come venirne a capo! In più come dicevi tu nella review lo scovolino enorme non aiuta.
    In compenso il matitone mi sta dando di quelle soddisfazioni… mentre devo trovare il modo di far durare di più l’Apocalips perchè il colore è bellissimo (Solstice 201)!

    • May 6, 2013 / 10:24 am

      Dipende quanto mini sono questi primer potion…22 Euro non è male, ma la confezione grande costa circa 15 Euro e ci fai un bel po’!
      Liquido il mascara? No no il mio è piuttosto compatto, nemmeno a me piacciono i mascara liquidi, quindi ti capisco! Devo ancora provare i matitoni, ne ho tre…ho deciso di lasciarli per ultimi, quindi spero di scrivere una review entro la fine del mese xxx

      • May 6, 2013 / 10:29 am

        Dovrebbero essere 4×3,7ml l’uno (si chiama “little sins set”). I matitoni sono TANTA ROBA come si suol dire… mi sa che per l’estate prenderò anche quello oro, ora ho preso il bronzo!
        Spero che il mascara migliori col tempo… magari si asciuga un po’ 😉

        • May 6, 2013 / 8:22 pm

          Allora sono tre tipi diversi! Io uso solo il classico, gli altri non li ho ancora provati e onestamente non mi tentano più di tanto, ma se li provi tu, fammi sapere come ti trovi!
          In settimana inizio a provare un po’ meglio i matitoni, li ho messi quando mi sono arrivati e poi li ho “abbandonati”…mica per niente, ma sono rimasta indietro con un sacco di recensioni!
          Bacio divertiti eh? 😀

  3. francesca
    May 6, 2013 / 10:22 am

    nuoooo peccato,l’ho adocchiato prorpirio qualche giorno fa,ma il primer kiko mi ha fatto un pò di allergia e da quando nn lo uso la mia palpebra ringrzia…cmq lo uso solo qualche volta.grazie del post sono sempre utili

    • May 6, 2013 / 10:26 am

      dispiace molto anche a me per questo primer.
      Grazie cara e buona giornata x

  4. May 6, 2013 / 1:07 pm

    Anche io ero tentata di provare questo primer occhi.
    Se vuoi io ho da consigliarne, anche se lo considero valido solo per mia esperienza personale. E’ il primer occhi di Avon.
    Io l’ho acquistato perchè faccio la rappresentante e quindi volevo provarlo per poterlo consigliare o meno e mi ci sono trovata bene.
    Spero che anche tu lo possa provare 🙂

    • May 6, 2013 / 8:07 pm

      Penso di aver provato al massimo un prodotto dell’Avon, ma chissà magari in futuro! L’unico primer ad avermi rubato il cuore è il Primer Potion, ma ne provo spesso anche altri…sperando di trovare un degno sostituto economico che prima o poi troverò 😀

  5. May 6, 2013 / 5:32 pm

    non ho ancora trovato qualcuno che dice bene di questo primer xD

    • May 6, 2013 / 8:12 pm

      Che peccato…perchè il prezzo non è male, ma certo da un prodotto del genere ci si aspetta molto molto di più, va detto!!!

  6. May 6, 2013 / 7:10 pm

    sono piena di primer da finire e da aprire ma quello non mi ispira…ho sentito parlare bene di quello di kiko sempre abbastanza low cost.Eli

    • May 6, 2013 / 8:13 pm

      Un primer occhi che ancora devo provare…

  7. May 6, 2013 / 7:37 pm

    Visto da Acqua & Sapone, ma non mi ha tentata per niente.. e meno male 😀

    • May 6, 2013 / 8:15 pm

      però ripeto, è un peccato davvero! Come me non ha proprio funzionato, devo leggere un po’ in giro le varie opinioni, ma ne ho già lette 2/3 che non sono molto diverse dalla mia!

  8. May 6, 2013 / 7:50 pm

    Azz sai che l’avevo vista e volevo prenderla? meno male che l’hai recensita, non credo faccia al mio caso 🙁

      • May 6, 2013 / 10:46 pm

        Dopo aver finito la I love stage di Essence, duratami due anni (!) sto usando la rugiada per Make Up di Neve e mi trovo bene con entrambe!

        • May 7, 2013 / 9:48 am

          due anni????????? Ma non ti sembrano un po’ troppi???? 🙂

          • May 7, 2013 / 4:53 pm

            Aahaahha un sacco ma resisteva! cioè non era andata a male!

          • May 7, 2013 / 5:11 pm

            beh sì, tenendo presente che scade dopo 6 mesi hahahha

          • May 7, 2013 / 5:34 pm

            Ho avuto fortuna :p

            p.s. c’è un premio per te sul mio blog!

          • May 7, 2013 / 6:12 pm

            grazie cara 🙂

  9. May 7, 2013 / 9:30 am

    Io l’ho visto allo stand ma mi sembrava troppo “scivoloso”…

    • May 7, 2013 / 9:48 am

      sì ecco, hai detto bene…è troppo scivoloso!

  10. neverwithoutmakeup
    May 7, 2013 / 11:12 pm

    se resta unto è una schifezza come primer,amen…fortuna che non mi sono fatta tentare prima di leggere qualche notizia 😉

    • May 8, 2013 / 7:58 am

      ma guarda, penso davvero che un prodotto può avere risultati diversi da persona a persona, ma paragonato al mio primer occhi abituale, beh…c’è poco da dire :/

Leave a Reply