REVIEW // Wycon Fatal Glance Mascara

Il prodotto che ho testato tutta la settimana, ma che a dire il vero sto provando già da un po’, è un mascara della Wycon che si chiama Fatal Glance. Vediamo subito come viene presentato questo prodotto sul sito del brand:

“mascara con scovolo in elastomero, effetto spessore e volume, texture ultra black. Grazie al complesso «lash tint», a base di estratto di noce, scurisce progressivamente le ciglia, mantenendole nere anche quando struccate. Contiene olio di girasole, che mantiene le ciglia morbide e flessibili. Grazie alla punta dello scovolino, con setole verticali, è possibile separare e orientare le ciglia e applicare il prodotto sulle ciglia inferiori”.

Chi mi segue fin dagli inizi sa perfettamente che io ho una certa ossessione per i mascara, li compro in continuazione e sono sempre alla ricerca di quello più performante. Per tantissimo tempo il mio preferito è stato un mascara della Max Factor (chi se lo ricorda ancora?), poi, con il passare del tempo e con la costante evoluzione del make-up, ho cercato qualcosa di diverso e da allora il mio viaggio non si è ancora concluso…perché, per me, trovare un mascara degno di nota sembra un’impresa davvero ardua.

Wycon Fatal Glance Mascara

Packaging

Il packaging è quello classico da mascara, si svita con facilità e con la stessa facilita si estrae lo scovolino. Esternamente è riportato il nome del mascara in rosso, sul retro il nome del brand e sotto le info basiche, quali dati sulla fabbricazione (made in Italy) e Pao (6 mesi come per gli altri mascara).

Lo scovolino

Lo scovolino è particolare e devo ancora capire se mi piace o no. Mi spiego subito…non è tutto uguale, ha una parte più piccola ed una parte invece più bombata, solo nella parte finale.

Wycon Fatal Glance Mascara

Quello che vi ho appena detto credo si possa ben vedere dalla foto qui in alto. Dove c’è la parte bombata, lo scovolino è anche leggermente concavo (ricorda perfettamente la forma del nostro occhio per capirci).

Il mascara

Il mascara è nero, un bel nero intenso, già fin dalla prima passata. Normalmente io lo passo almeno tre volte per occhio, alternando, cioè dando il tempo al prodotto di asciugarsi leggermente tra una passata e l’altra.

Wycon Fatal Glance Mascara

Cosa ne penso

Mi piace ve lo dico subito e per diversi motivi. Come prima cosa il prezzo è più che onesto (circa 10 Euro anche se io l’ho pagato leggermente meno per una promozione che c’era in negozio). Il colore è nero intenso e si nota perché lo scovolino permette di applicare molto bene il prodotto fin dalle radici. Nonostante questo però, trovo lo scovolino leggermente scomodo e secondo me non è adattissimo a chi ha un occhio piccolo.

Passata dopo passata le ciglia acquistano un bel volume ed una bella forma ed è impossibile non notarlo sugli occhi, ma allo stesso tempo non fa grumi ed è anche estremamente facile da struccare e non lascia residui. Non vi troverete cioè con gli occhi a panda e con gli asciugamani sporchi, che cosa odiosa è?

Non è assolutamente pesante, anche dopo diverse ore, e le ciglia rimangono flessibili e morbide. Se c’è una cosa che adoro di questo mascara è di come lascia le ciglia anche una volta struccate; è vero che rimangono più scure tanto che i primi giorni pensavo di non essermi struccata bene…sembra sempre di avere gli occhi truccati e questo io non lo avevo mai riscontrato con nessun altro mascara fino ad oggi.

Quindi riassumendo…

Cosa mi è piaciuto: colore, consistenza del prodotto all’interno, facilità di rimozione.

Cosa non è piaciuto: ancora qualche perplessità sullo scovolino.

Voto finale: 7+

Avete da consigliarmi un mascara che secondo voi dovrei provare assolutamente? Tra qualche ora metterò sulla mia pagina FaceBook il nuovo prodotto della settimana. Passate un buon lunedì,

Marina x

 

Blogger per passione (fondatrice & editor di Marymakeupblog), Pro Make-up Artist e Make-up Trainer per professione. Vegan & fitness addicted. Moglie di Vincenzo da una vita o anche più e mamma di Lady (chihuahua di 11 anni) e Mia (labrador di 4 anni). Work hard, dream big and never give up x

Follow:

10 Comments

  1. jenna
    November 11, 2019 / 4:01 pm

    I never try new mascara so this is super helpful for me! I love being able to see what the wand looks like too

    • marymakeup
      Author
      November 12, 2019 / 6:44 pm

      The wand can make the difference like in the this case. I love this mascara…

    • marymakeup
      Author
      November 12, 2019 / 6:45 pm

      Yes this mascara is a great one to try x

  2. Kelsie
    November 12, 2019 / 3:24 am

    I’m always looking for good mascara. This sounds like a winner.

    • marymakeup
      Author
      November 12, 2019 / 6:45 pm

      It’s a good one, 7+ is not bad at all 🙂

  3. Patricia @ Grab a Plate
    November 12, 2019 / 2:24 pm

    I like the brush, and I like that this mascara helps with volume — definitely what I need!

    • marymakeup
      Author
      November 12, 2019 / 6:46 pm

      Not sure if you can find it in the USA but you can surely buy it online x

  4. Haley Tabares
    November 12, 2019 / 9:19 pm

    Mascara is my bestfriend, but I’m in desperate need of a really good waterproof one !!

    • marymakeup
      Author
      November 13, 2019 / 11:58 am

      Honestly speaking I don’t normally use waterproof mascara, but Fatal Glance is also available in a waterproof formula 🙂

Leave a Reply