Review: Top Coat Collection by Shaka

Immagine dal sito Shaka
Top Coat Collection

A Settembre sono stata contatta dalla Shaka Innovative Beauty che mi ha inviato sia la Nail Care Collection (ne ho parlato qui) che la Top Coat Collection, della quale vi parlerò oggi, per conoscere la mia opionione.

I 4 Top Coat della Collezione possono essere applicati sia sopra gli smalti Shaka che su qualsiasi altro smalto (il risultato è lo stesso). Ma vediamo subito quali sono questi Top Coat e che effetto donano alle unghie:

  • il Top Coat Gel
  • il Top Coat Gloss
  • il Top Coat Matte
  • e il Top Coat Fluo

Inizio subito dal Top Coat Gel, eccolo:

Questo è il Top Coat che tra i quattro mi è piaciuto di più. E’ davvero una specie di gel che rende l’unghia piena e dà inoltre un finish glossato. Tra i quatto è anche quello che su di me è durato maggiormente e le unghie, giorno dopo giorno, sono rimaste sempre molto lucenti, senza problemi di “sbeccature”.

Il secondo è il Top Coat Gloss:

La sua caratteristica è quella di esaltare il colore e renderlo così più brillante. In realtà è molto simile al Top Coat Gel, ma diversamente da quest’ultimo, la durata su di me non è stata altrettanto lunga, ecco perchè, pur essendo molto simili, preferisco nettamente il Top Coat Gel.

Il prossimo del quale vi parlo è il Top Coat Matte:

Devo dirvi subito che non amo tantissimo le unghie matte, di conseguenza non amo nemmeno i top coat matte. Le unghie matte sono belle solo in alcuni colori, in molti altri il colore è davvero troppo “piatto” tanto da far rimpiangere un bel top coat glossato. Questa logicamente è la mia opinione!!! Ho passato questo top coat sia sugli smalti Shaka che su altri smalti (come gli altri top coat del resto) e ho ottenuto sempre lo stesso effetto. Le unghie sono diventate matte in pochissimo tempo, ma la durata però, non è paragonabile agli altri top coat di questa review…

In questo post non posso parlarvi del Top Coat Fluo, più che altro perchè non ho avuto modo di provarlo sotto alcuna luce UV. Però mi è venuta un’idea e quindi ve ne parlerò in una review separata quanto prima:

Nella review dei curativi non vi avevo parlato dell’Ultra Fast Base:

Anche in questo caso mi devo ripetere, non amo alla pazzia le basi, perchè invece di farmi durare lo smalto di più, mi succede proprio il contrario. Resta il fatto però, che ho dato una possibilità a questa base e confermo che si asciuga velocemente, non super velocemente, ma velocemente. Migliora la stesura dello smalto perchè l’unghia è più liscia proprio per effetto della base. Lo smalto non mi è durato di più, ma in ogni caso non si è nemmeno “sfogliato” come con moltissime altre basi.

Anche il prezzo di questi Top Coat è di 2,99 Euro e potete trovarli come sempre da OVS.

Ma ora ditemi, avete avuto modo di provare qualcuno di questi prodotti? Se sì qual è il vostro preferito tra i curativi ed i top caot?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

16 Comments

  1. November 23, 2012 / 11:00 pm

    Questa è proprio un post che mi interessa! Avevi mica provato il better than gel della Essence? E’ simile al primoche tu sappia?

    • November 23, 2012 / 11:10 pm

      a mio avviso quello della Shaka è meglio, anche se non ti nego che better then gel della Essence mi era piaciuto molto. Quello della Shaka non è “filante” come quello della Essence e si stende decisamente meglio…

    • November 24, 2012 / 8:37 am

      Franci io ho usato quello di Essence ma mi pare un semplicissimo top coat trasparente… ho sia la base che il top… sono quelli della linea studio con la boccetta grigia scura.. a me sembrano identici agli altri ed in particolare l’effetto GEL sul top coat NON fa almeno su di me.. nessun effetto GEL!!! :/

      • November 24, 2012 / 10:46 am

        invece a me quello della Essence mi piaceva, ma è davvero troppo “filante” e a metà boccetta l’applicazione era quasi impossibile!

  2. November 24, 2012 / 7:41 am

    Ti correggo: li DOVRESTE trovare da Ovs! Da me nada come sempre! Sto ancora aspettando i curativi! Quasi quasi scrivo io alla Shaka o a Ovs…magari colti da compassione perché abito in un posto dimenticato da dio me li mandano!

    • November 24, 2012 / 10:44 am

      Jess non mi sono dimenticata di te, ieri ho mandato un’altra email al mio contatto e sto aspettando una risposta. Al massimo se entro una settimana non la sento, la chiamo direttamente e ti faccio sapere.
      Se poi ti interessa qualcosa in particolare della Nail Care e dei Top Coat fammelo sapere che te li vado a prendere io…ok?

      • November 24, 2012 / 12:12 pm

        Sei gentilissima, ma non star lì a perdere tempo per me! Non è una cosa fondamentale! Quando arriveranno li vedrò! Grazi comunque!

        • November 24, 2012 / 2:57 pm

          Ma figurati, comunque se ti serve qualcosa, sai che per me non è un problema! 🙂

  3. November 24, 2012 / 8:39 am

    Per ora di Shaka ho provato solo gli smalti Holo… che a me ameno durano manco un giorno.. magari sono io che nn li so mettere!

    • November 24, 2012 / 10:51 am

      a me durano più degli altri invece, davvero. Insieme ai Lycra Pro della Rimmel London che sono quelli che in assoluto mi durano di più!

  4. November 24, 2012 / 10:46 am

    mi interessa quello che reagisce alle luci UV!!! *.*

    • November 24, 2012 / 10:52 am

      ci farò un post dedicato, anche se non vado in discoteca, ho trovato come fare 😀

  5. November 24, 2012 / 12:28 pm

    E’ una linea interessante, anche per il prezzo.
    Io proverei di sicuro il Top Coat Gel.

    • November 24, 2012 / 2:59 pm

      Provalo con me ha funzionato davvero benissimo…

  6. November 27, 2012 / 3:11 pm

    quando finirò quelli che ho, acquisterò sicuramente il Top Coat Gel.

    • November 27, 2012 / 8:40 pm

      sì provalo e fammi sapere come ti sei trovata…poi

Leave a Reply