Review: The Body Shop – Tea Tree Pore Minimiser

So che molte di voi stanno aspettando questa review, ci ho messo un po’, ma volevo testare bene il prodotto prima di dirvi che cosa ne penso.

Partiamo subito con una premessa doverosa: non ho pori e quindi testare questo prodotto per poi scrivere una review non è stata una cosa facile da questo punto di vista, mi sono dovuta pertanto concentrare su altri aspetti, perchè oltre a celare i pori, il Tea Tree Pore Minimiser della The Body Shop promette anche di preparare il viso all’applicazione del make-up (fare da primer quindi) e anche di opacizzare il viso!

Pur non avendo pori dilatati sul viso, ho cercato quelle zone dove magari il prodotto avrebbe potuto essermi più utile e quindi mi sono concentrata sull’area del naso, applicando (prima del make-up) un  po’ di prodotto e massaggiandolo fino al completo assorbimento. Effettivamente ho notato che la pelle dell’area trattata risultava davvero più liscia e compatta, ma come vi ho detto, non avendo pori così evidenti non ho potuto testare il prodotto come avrei voluto da questo punto di vista.

Come primer svolge davvero un ottimo lavoro; ho applicato un po’ di prodotto (ne basta davvero pochissimo) sia sul naso, come vi ho detto, che sulla fronte e nelle parti del mio viso che hanno bisogno di maggiore “aiuto” per far durare il trucco durante la giornata.

Per quanto riguarda l’effetto opacizzante, devo dire non ho avuto i risultati sperati, questo perchè già dopo qualche ora le zone “critiche” erano lucide. Ho provato questo prodotto senza crema del viso sotto, con la BB, con il fondotinta ecc., ma il risultato è stato sempre lo stesso, dopo qualche ora avevo la pelle lucida, quindi non mi sento di dire, secondo la mia esperienza, che sia un prodotto così opacizzante.

Peccato perchè ho provato altri due prodotti di questa linea in passato e non mi ero trovata male, però, come me, questo Pore Minimiser non ha funzionato come avrei sperato.

Qualche dato sul prodotto:

  • formato 30 ml
  • prezzo 14 Euro

Ed ecco anche l’inci:

Aqua/Water/Eau (Solvent/Diluent), Glycerin (Humectant), Alcohol Denat. (Solvent/Diluent), Silica (Absorbent), Caprylic/Capric Triglyceride (Emollient), Isododecane (Solvent), Talc (Absorbent/Bulking Agent), Pentylene Glycol (Solvent), Sodium Polyacrylate (Film Former/Viscosity Increasing Agent), Glyceryl Stearate (Emulsifier), PEG-100 Stearate (Surfactant), Dimethicone/Bis-Isobutyl PPG-20 Crosspolymer (Skin-Conditioning Agent), Bertholletia Excelsa Seed Oil (Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Glyceryl Stearate Citrate (Skin-Conditioning Agent), Phenoxyethanol (Preservative), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Epilobium Fleischeri Extract (Skin-Conditioning Agent), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Potassium Sorbate (Preservative), Citric Acid (pH Adjuster), Citral (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Tocopherol (Antioxidant).

Ora non so se il prodotto in questione non ha funzionato su di me per il mio tipo di pelle (mista, anche se a mio avviso perfetta per il test), quindi se qualcuno di voi l’ha provata ed ha avuto un’esperienza diversa dalla mia me lo faccia sapere!

Il prodotto di questa review, mi è stato inviato gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

10 Comments

  1. September 26, 2012 / 12:46 pm

    Diciamo che potrei provarlo, il problema della lucidità non è tra le mie priorità!Ci penserò, nel frattempo grazie 😀

  2. September 26, 2012 / 1:01 pm

    uhm, alcool al terzo posto, siliconi, il tea tree solo a metà… che razza di inci… o_O

    • September 26, 2012 / 1:17 pm

      i siliconi nei primer ci sono sempre però…

  3. September 26, 2012 / 9:37 pm

    Lo sto provando anche io e mi trovo bene.
    Neanche io che ho la pelle grassa, ho notato una grande opacizzazione però tutto sommato non mi lamento perché il mio trucco deve durarmi sempre la media di 3/4 ore quindi non mi crea un gran problema. A livello di pori invece mi sembra valido specialmente nella zone del naso e zigomi.

    • September 28, 2012 / 12:04 am

      sì anche a me dura quelle ore, ma non sono 12 però…

  4. September 27, 2012 / 8:19 am

    C’è un premio per te sul mio blog

    • September 28, 2012 / 12:04 am

      allora passo quanto prima, ma ti ringrazio già adesso!

Leave a Reply