Review: The Body Shop – struccanti alla Camomilla

TBS_linea_camomilla

Vi ho parlato della linea alla Camomilla della The Body Shop lo scorso 19 Settembre (qui il post), quando l’azienda mi ha cortesemente inviato due prodotti in prova ed in particolare:

  • il burro detergente
  • e lo struccante occhi e labbra waterproof

Oggi dopo quasi 3 mesi sono in grado di dirvi qualcosa in più su questi prodotti. Vorrei partire subito con il burro detergente:

The Body Shop - Burro Detergente

The Body Shop – Burro Detergente

The Body Shop - Burro Detergente

The Body Shop – Burro Detergente

Questo burro è davvero corposo e si utilizza sulla pelle asciutta, va  massaggiato e poi si sciacqua con acqua calda con l’aiuto di una salvietta per detersione (si vende sempre alla The Body Shop). Io l’ho sciacquata in modo normale, utilizzando una spugnetta per rimuovere il prodotto in modo deciso, ma anche senza salvietta per detersione e/o spugnetta il prodotto si rimuove facilmente.

In linea di massima il burro mi è piaciuto, mi ricorda moltissimo un detergente della Dermolab che ho utilizzato tempo fa, ma non sono una fanatica di questo genere di prodotto, perchè non lo trovo particolarmente comodo.

Va detto però che la pelle del viso dopo il risciacquo è più soffice, risulta ben idratata e anche delicatamente profumata. Il formato è da 90 ml ed il costo è di 15 Euro.

Vi lascio anche l’inci:

Ethylhexyl Palmitate (Skin Conditioning Agent), Synthetic Wax (Binder/Emollient), PEG-20 Glyceryl Triisostearate (Skin Conditioning Agent), Olea Europaea Fruit Oil/Olea Europaea (Olive) Fruit Oil (Emollient), Butyrospermum Parkii Butter/Butyrospermum Parkii (Shea) Butter (Skin Conditioning Agent – Emollient), Caprylyl Glycol (Skin Conditioning Agent), Tocopherol (Antioxidant), Parfum/Fragrance (Fragrance), Aqua/Water (Solvent/Diluent), Linalool (Fragrance Ingredient), Limonene (Fragrance Ingredient), Helianthus Annuus Seed Oil/Helianthus Annuus (Sunflower) Seed Oil (Emollient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive), Citric Acid (pH Adjuster).

L’altro prodotto che ho ricevuto in prova è lo struccante occhi e labbra:

The Body Shop - struccante occhi e labbra

The Body Shop – struccante occhi e labbra

The Body Shop - struccante occhi e labbra

The Body Shop – struccante occhi e labbra

Questo, tra i due, è sicuramente il prodotto che mi è piaciuto di più. Lo sapete che amo molto i bifasici, ma allo stesso tempo mi aspetto moltissimo da questo genere di prodotto.

Essendo un bifasico va agitato bene prima dell’uso, serve pochissimo prodotto e non bisogna fare eccessiva fatica per rimuovere ogni traccia di trucco. Vi consiglio di posare il batuffolo di cotone imbevuto di bifasico sull’occhio, lasciatelo agire per 4/5 secondi e poi massaggiare il prodotto ed infine rimuovete il tutto con un unico gesto. Vi ricordate ancora il mio famoso video dello strucco?

Ora, vi dico subito che a me questo bifasico è piaciuto molto, è delicato, privo di alcool, indicato per occhi sensibili e anche per chi porta le lenti a contatto. In più è alla camomilla, quindi decisamente una coccola in più per noi e per i nostri occhi alla fine di un’intesa giornata di lavoro! Unica pecca, se di pecca possiamo parlare, è il prezzo…12 Euro, quindi leggermente più caro di altri prodotti, con caratteristiche simili, sul mercato.

Anche in questo caso vi lascio l’inci:

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Isododecane (Solvent), Isopropyl Palmitate (Emollient), Potassium Phosphate (pH Adjuster), Hexylene Glycol (Humectant), Sodium Chloride (Viscosity Modifier), Dipotassium Phosphate (pH Adjuster), Trisodium Ethylenediamine Disuccinate (Chelating Agent), Decyl Glucoside (Surfactant), Polyaminopropyl Biguanide (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Arginine (Skin Conditioning Agent), Taurine (Fragrance Ingredient), Anthemis Nobilis Flower Extract (Natural Additive).

La linea di struccanti alla camomilla si completa con:

  • lo struccante occhi delicato alla camomilla (non bifasico) – 10 Euro
  • l’olio detergente alla camomilla – 16 Euro
  • salviettina viso muslin – 3,50 Euro

Quale di questi prodotti provereste? Qualcuna di voi ha provato questa linea? Come vi siete trovate?

I prodotti di questa review, mi è stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

12 Comments

  1. December 12, 2013 / 1:25 pm

    Anche se scomodo mi incuriosisce molto il burro detergente, l’altra volta stavo quasi per prenderlo poi mi sono trattenuta pensando ai prodotti che dovevo finire :

    • December 12, 2013 / 1:28 pm

      è scomodo, per me, però buono. Se sei fan di questo genere di prodotto, appena puoi provalo 🙂

  2. December 12, 2013 / 2:16 pm

    Mi piacerebbe provare prima o poi un olio struccante… è un periodo che ho la pelle più bella del solito! Sarà merito della crema notturna con l’aloe al primo posto nell’inci? 😀

    • December 12, 2013 / 9:16 pm

      sicuramente….e magari stai mangiando anche meglio no? 😀

      • December 13, 2013 / 8:58 am

        Sotto Natale? Ahahah battuta

        • December 13, 2013 / 12:13 pm

          hahahahhahahahaha e che ne so, magari avevi deciso di andare contro corrente hahahhaha

  3. December 12, 2013 / 5:24 pm

    Non avevo mai sentito di un burro detergente

    • December 12, 2013 / 9:17 pm

      è simile a quello della dermolab che ho usato un po’ di tempo fa, ricordi?

  4. Carlo
    December 15, 2013 / 5:15 pm

    Attualmente mi trovo bene (perché devo struccarmi pure io ogni tanto dopo lezione :P) con semplice olio di karitè e acqua di rose come tonico. Con l’olio si può anche fare un bifasico aggiungendo metà acqua distillata, facendo attenzione a consumarlo entro breve (10 gg circa) se non si aggiungono conservanti.

    Ad ogni modo l’inci di questi prodotti mi sembra buono e credo sia anche funzionale. Però al momento le mie finanze sono indirizzate verso altro 😛

    • December 15, 2013 / 6:07 pm

      tu devi ancora raccontarmi un sacco di cose eh? 🙂

      • Carlo
        December 15, 2013 / 6:46 pm

        Ti ho mandato una mail con alcune cosette 🙂

        • December 15, 2013 / 6:55 pm

          L’ho vista dopo il mio commento…ti rispondo in settimana. bacio x

Leave a Reply