Review: Tea Tree Cool & Creamy Wash by The Body Shop

TBS_TT_01

Oggi vi voglio parlare della mia esperienza con questo prodotto della The Body Shop. Prima di tutto ci tengo a dirvi che ho ricevuto dall’azienda il Tea Tree Cool & Creamy Wash alla fine di Marzo e che quindi oggi vi scrivo questa review dopo aver provato il prodotto per circa 2 mesi e mezzo (quasi 3 a dire il vero).

Vediamo subito quali sono le caratteristiche di questo prodotto:

detergente per uso quotidiano che pulisce in profondità lasciando la pelle pura, fresca e vellutata. Contiene tea tree, uno dei più potenti antibatterici naturali, una miscela di oli idratanti, tra cui l’olio di marula e l’olio di soia provenienti dal Commercio Equo ed una goccia di mentolo per conferire alla cute un’immediata sensazione di freschezza.

La primissima volta che mi sono lavata il viso con questo detergente, devo dire che la famosa goccia di mentolo l’ho sentita davvero benissimo, avevo però sicuramente usato troppo prodotto (quindi capite da sole che ne basta veramente una goccia – più avanti vi faccio vedere anche la consistenza non vi preoccupate) fatto sta che ho risciacquato subito il viso per paura che questo Cool Wash fosse troppo aggressivo per il mio tipo di pelle.

In realtà, nonostante non abbia una pelle troppo grassa (vi ricordo che ho una pelle mista) non mi sono trovata male e non mi trovo assolutamente male con questo detergente viso anche se di tutta la linea della Tea Tree continuo a preferire il detergente schiumoso, che tra le altre cose, ho ricomprato proprio ieri e del quale quindi vi riparlerò sicuramente!

TBS_TT_02

La linea al Tea Tree della The Body Shop, è specifica per le pelli grasse e impure, ma nonostante questo, come vi ho detto, non l’ho trovata aggressiva per la mia pelle che oltre ad essere mista è anche piuttosto delicata. Ho utilizzato questo detergente solo una volta al giorno (la mattina) e subito dopo ho messo la crema viso da giorno.

Ecco la consistenza di questo detergente, così protete anche rendervi conto del perchè ne basta pochissimo:

TBS_TT_03

Il tubetto in plastica contiene 100 ml di prodotto con scadenza 12 mesi, tenete presente che pur avendo utilizzato questo detergente una volta al giorno, ne ho ancora più della metà! Il costo è di 7 Euro quindi a mio avviso ha anche un ottimo rapporto qualità/prezzo.

Vi riporto anche l’inci:

Aqua/Water (Solvent/Diluent), Stearyl Alcohol (Emollient), Cetyl Alcohol (Emulsifier), Glycerin (Humectant), Myristyl Alcohol (Emulsifier/Emollient), Polysorbate 20 (Emulsifier), Sclerocarya Birrea Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Glycine Soja Oil/Glycine Soja (Soybean) Oil (Emollient/Skin Conditioner), Melaleuca Alternifolia Leaf Oil/Melaleuca Alternifolia (Tea Tree) Leaf Oil (Natural Additive), Phenoxyethanol (Preservative), Xanthan Gum (Viscosity Modifier), Menthol (Fragrance/Cooling Agent), Calophyllum Inophyllum Seed Oil (Skin Conditioning Agent), Salicylic Acid (Preservative), Sodium Benzoate (Preservative), Disodium EDTA (Chelating Agent), Limonene (Fragrance Ingredient), Leptospermum Petersonii Oil (Fragrance Ingredient), Citric Acid (pH Adjuster), Tocopherol (Antioxidant).

Insomma riassumendo…

Un prodotto che consiglio per chi ha soprattutto una pelle molto impura (pelli grasse), io vi ripeto, non mi sono trovata male e continuerò ad usarla fino a quando l’avrò finita, ma, probabilmente proprio per la sua consistenza, preferisco il detergente schiumoso, perchè ha un effetto diverso sulla mia pelle; la sento davvero meno “unta” anche dopo aver messo la crema idratante.

Conoscete questa linea della The Body Shop? Avete mai usato prodotti di questa linea?

Il prodotto di questa review, mi è stato stato inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

7 Comments

  1. June 21, 2013 / 11:43 am

    Prima o poi la provo ‘sta linea al Tea Tree… sul fronte detergenti viso la mia Joshi’s Cleansing Emulsion comprata in Spagna sta durando da mesi col fatto che ha l’erogatore a pompetta! Con una delle ultime Glossybox è arrivata una full size di detergente Clearasil che non vedo l’ora di iniziare. Mi ero trovata bene con il Biotherm, sentivo il “gneeek” stile piatto pulito delle pubblicità passando un dito sulla fronte 🙂

    • June 21, 2013 / 2:47 pm

      io te la consiglio, ho scritto questo post pendando a te. Ci sono un sacco di prodotti di questa linea che secondo me sono perfetti per te a dire il vero…

      • June 21, 2013 / 2:51 pm

        Lo so, lo so, lo sooooo! ç____________ç

  2. June 21, 2013 / 1:33 pm

    Questo era in wish list ma, preferendo anche io i prodotti schiumosi, ho resistito e non l’ho ancora preso. Sarà che con la schiuma mi sento la pelle più pulita ^_^

    • June 21, 2013 / 2:48 pm

      ora li ho tutti e due…”pendo” sempre un po’ di più per lo schiumoso, ma anche questo non è male!

  3. June 23, 2013 / 2:31 pm

    Mi sembra un prodotto di ottima qualità, penso che si consigli un prodotto è perché in realtà ne vale la pena. Lo proverò d’immediato. Grazie della informazione

    • June 24, 2013 / 10:59 am

      fammi sapere come ti sei trovata….

Leave a Reply