Review: Podovis benessere di gambe e piedi

Podovis_crema_01

Vi ho parlato di due prodotti della Podovis poco prima di Natale in un post preview (qui) ed oggi sono pronta a darvi qualche informazione in più sui prodotti testati e soprattutto raccontarvi la mia esperienza.

Inizio subito con il prodotto novità della Podovis: la Crema Anti-Freddo. E’ un trattamento quotidiano in grado di proteggere i piedi dagli inestetismi causati dal freddo che rende la pelle secca e bisognosa di attenzione.

Questa crema svolge un effetto barriera contro la disidratazione ed aiuta a prevenire la formazione di screpolature. L’esclusiva formulazione contiene centella asiatica, coadiuvante per il benessere della pelle, e alga rossa hawaina per una pelle morbida ed idratata. Il piacevole effetto caldo dona ai piedi una confortevole sensazione di calore istantaneo. Il formato da 100 ml costa 5,95 Euro.

Podovis_crema_03

La mia esperienza…

Come vi avevo detto nella preview ho portato con me questa crema in montagna per Natale. Anche a 1300 mt non era eccessivamente freddo durante le feste, ma la sera la temperatura scendeva notevolmente e mi è capitato più di una volta di avere i piedi freddi (sono freddolosa di natura, nonostante ami molto l’inverno) e proprio in quelle occasioni questa crema mi è stata d’aiuto.

La prima volta però non è andata particolarmente bene, sì perché mio marito mi ha fatto un massaggio mettendo molto prodotto e il rilascio non è immediato…anzi all’inizio ho sentito anche più freddo ai piedi, ma dopo circa una mezz’ora – proprio mentre ero a cena – i miei piedi sono andati letteralmente a fuoco, tanto che mi sono dovuta levare le scarpe sotto il tavolo per trovare refrigerio con i piedi sul pavimento freddo, vi ho detto tutto.

Dalla seconda volta in poi però le cose sono andate diversamente in quanto ho scoperto che basta davvero pochissimo prodotto e non occorre nemmeno massaggiare eccessivamente per avere l’effetto caldo garantito. Proprio per questa sua particolarità però…continuo a preferire la versione classica.

Podovis_crema_05

Come ho già avuto modo di dirvi sempre in occasione delle preview, avevo usato questa crema nella vecchia versione e quindi ho testato con molto piacere anche questa nuova che vi ricordo è nata dalla riformulazione della tradizionale. E’ un trattamento specifico per ammorbidire e allo stesso tempo nutrire la pelle screpolata del piede.

La presenza di urea al 10% assicura un’efficace azione riparatrice con risultati visibili già dopo 2 giorni di applicazione. La Crema Nutriente Talloni Screpolati Plus utilizzata in modo continuativo, garantisce il giusto livello di idratazionepreviene le screpolature, anche quelle più profonde.

Questa crema è l’ideale per chi necessita di un trattamento intensivo in grado di migliorare velocemente ed efficacemente l’aspetto dei talloni ed è adatta anche ai soggetti diabetici. La confezione da 75 ml costa 5,45 Euro.

Podovis_crema_04

Podovis_crema_06

La mia esperienza…

Parto subito con il dirvi che, come per tutti i prodotti, non è assolutamente un miracolo. Mi spiego subito meglio, se avete dei calli pronunciati è inutile applicare la crema ed aspettarsi un miglioramento nel giro di soli 2 giorni (come viene pubblicizzato dall’azienda), sì perché questa crema fa davvero il suo lavoro, ma anche voi dovete fare il vostro.

Come prima cosa ho fatto una pedicure casalinga molto veloce e da quel momento ho iniziato ad applicare la crema ogni giorno. Non so se succede anche a voi, ma dopo una normale pedicure i miei piedi rimangono sempre un po’ ruvidi e quindi un massaggio con la crema diventa davvero importante anche e soprattutto dopo la doccia.

Effettivamente, dopo solo qualche giorno i piedi erano decisamente più morbidi e la pelle screpolata era molto più idratata. L’ho applicata con regolarità per almeno 2 settimane di seguito e poi ogni volta che facevo la doccia ed i miei piedi sono in splendida forma ancora oggi che la applico circa 2 volte alla settimana.

——————————————

Beh vi ho detto tutto credo, anzi no…vi segnalo che sul sito della Podovis c’è una pagina davvero interessante che si chiama I consigli del Podologo, con delle informazioni utilissime per mantenere in salute i nostri piedi.

Avete mai usato i prodotti della Podovis? Come vi prendere cura, normalmente, della salute dei vostri piedi in inverno e soprattutto in estate?

I prodotti di questa review, mi sono stati inviati gratuitamente dall’azienda a scopo unicamente valutativo. Non sono pagata né da loro, né da altri per fornire la mia opinione. La review è frutto della mia reale esperienza e contiene le mie personali ed oneste valutazioni/considerazioni.

Follow:

Leave a comment

  1. peonynanni
    February 11, 2016 / 10:43 pm

    Io usavo quella di dr scholl ma poi ho scoperto il burro di karitè che è un portento per i talloni screpolati!!!
    peonynanni.blogspot.it

    • February 11, 2016 / 10:49 pm

      Usi una marca in particolare?

  2. February 12, 2016 / 7:29 am

    Interessante! Quella effetto caldo sarebbe perfetta x me in inverno.. Ho i piedi perennemente gelati!

    • February 12, 2016 / 8:49 am

      per chi soffre di piedi freddi è l’ideale 🙂

  3. February 14, 2016 / 11:15 am

    Anche io ho sempre i piedi freddi, quindi farebbe per me per l’ azione riscaldante. Ti ci vedo con i piedi che vanno a fuoco eheheh

    • February 14, 2016 / 11:27 pm

      non sapevo davvero cosa fare hahahahah

Leave a Reply